Ragionamenti sul mio ipotetico futuro dimagrimento

Status
Not open for further replies.

Gelointenso_isback

Well-known member
Proprio ora stavo pensando che se dimagrissi e diventassi bello, mi mangerei le mani poi per non averlo fatto prima! Mentre se non dimagrissi affatto resterei Incel, e se dimagrissi e non fossi poi così bello rimarrei deluso! Qual è quindi la cosa giusta da fare?
 
Se sei molto sovrappeso, dimagrire sarà soprattutto un beneficio per la tua salute e sicuramente ti sentirai meglio. Non penso proprio possa avere ripercussioni negative, l'importante è non fissarsi o diventare ossessionati dalla forma fisica sviluppando forme di ortoressia/anoressia. Per il resto non penso ci sia nessun possibile scenario negativo.
 
Se sei molto sovrappeso, dimagrire sarà soprattutto un beneficio per la tua salute e sicuramente ti sentirai meglio. Non penso proprio possa avere ripercussioni negative, l'importante è non fissarsi o diventare ossessionati dalla forma fisica sviluppando forme di ortoressia/anoressia. Per il resto non penso ci sia nessun possibile scenario negativo.
Che cos'è l'ortoressia???
 
non é detto che anche dimagrendo tu scopi...io non sono sovrappeso e mi sego mentre altri grassottelli chiavano...ognuno fa storia a sé
ovviamente da magro hai più possibilità e comunque infatti é un beneficio x la salute
 
Che cos'è l'ortoressia???
Un disturbo alimentare simile all'anoressia, che però invece di puntare alla magrezza assoluta punta ad un fisico che non è mai abbastanza muscoloso o perfetto. Quindi ci si riduce a mangiare sempre pollo e riso e a gonfiarsi di proteine e steroidi fino ad arrivare a non essere di fatto in salute, né mentale né fisica.
 
Un disturbo alimentare simile all'anoressia, che però invece di puntare alla magrezza assoluta punta ad un fisico che non è mai abbastanza muscoloso o perfetto. Quindi ci si riduce a mangiare sempre pollo e riso e a gonfiarsi di proteine e steroidi fino ad arrivare a non essere di fatto in salute, né mentale né fisica.
Assurdo, e paradossale...
 
No, non ce la faccio, troppo pigro, è come se non stessi ancora troppo male o abbastanza male per fare qualcosa, non so come spiegarlo...
Lo capisco. Io ho ovviato facendo tutto gradualmente. Per dire, non sono passata da fare zero a fare cento, ma ho iniziando camminando una cinquantina di minuti al giorno, a passo lento, per qualche mese. Puoi ascoltare musica o podcast mentre lo fai, e ti aiuta anche a costruire un po' di fiato. Poi piano piano potresti iniziare a correre o fare una mezz'ora di esercizi, non avendo modo di andare in palestra io avevo trovato delle schede online che mi hanno aiutata molto. Ma ripeto, questo solo in un secondo momento. Poi non ero eccessivamente sovrappeso, ma sicuramente stavo sempre ferma prima.
 
Un disturbo alimentare simile all'anoressia, che però invece di puntare alla magrezza assoluta punta ad un fisico che non è mai abbastanza muscoloso o perfetto. Quindi ci si riduce a mangiare sempre pollo e riso e a gonfiarsi di proteine e steroidi fino ad arrivare a non essere di fatto in salute, né mentale né fisica.
quella è vigoressia, l’ortoressia è un’altra roba
 
Proprio ora stavo pensando che se dimagrissi e diventassi bello, mi mangerei le mani poi per non averlo fatto prima! Mentre se non dimagrissi affatto resterei Incel, e se dimagrissi e non fossi poi così bello rimarrei deluso! Qual è quindi la cosa giusta da fare?
sei giovane, dimagrisci e te la godi, cioè ti sei perso qualche anno e ok ma poi ti fai la ragazza, scopi regolarmente ecc.
fallo

a 35-40anni non avrebbe senso, perché appunto la gioventù te la saresti fottuta con le pizze wurstel e patatine, quello non ci piove
ma dato che non è il tuo caso dovresti dimagrire, prima lo fai e prima scopi free
 
sei giovane, dimagrisci e te la godi, cioè ti sei perso qualche anno e ok ma poi ti fai la ragazza, scopi regolarmente ecc.
fallo

a 35-40anni non avrebbe senso, perché appunto la gioventù te la saresti fottuta con le pizze wurstel e patatine, quello non ci piove
ma dato che non è il tuo caso dovresti dimagrire, prima lo fai e prima scopi free
Vero, non è il mio caso, sono ancora giovane, ho ancora 24 anni quasi 25... (ne faccio 25 il 27 marzo 2024!)...
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top