Riabilitazione sociale?

Status
Not open for further replies.

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
stavo cercando su internet qualche programma di riabilitazione sociale..
io penso che analogamente a un periodo in cui non cammini e hai bisogno della riabilitazione ginnastica ecc

dovrebbe esserci delle possibilità di avere una riabilitazione sociale.

come mai il governo non offre nulal di tutto ciò? l unica riabilitazione sociale ho visto per gente con dipendenze come gioco d azzardo o tossici?
come mai non vi è presenta un tipo di riabilitazione per persone con difficoltà più lievi?
che voi sappiat eesistono?

secondo me ci vuole un programma di riabilitazione sociale

Cosa intendi per riabilitazione sociale? Come sempre il primo passo é fare psicoterapia, un buon terapeuta ti può indirizzare.

si infatti, cosa intendi per programma di riabilitazione sociale?
Giocare a carte al caldo per conoscere e zerbinare np a spese nostre non è riabilitazione sociale.

intendevo dire per persone che sono state sole a lungo un percorso terapeutico di riabilitazione al sociale..

cmq mi rispondo da solo
1) qualsiasi cosa che riguarda la socialità viene ritenuta responsabilità solo e solo dell individuo. ergo sesei uno sfigato cazzi tuoi esci , fatti una doccia e conosci persone
2) non ci sarebbero comunque ne le risorse, ne l organico, ne l organizzazione ne la preparazione

ci sono tanti luoghi per sfigati tipo scout o oratorio e robaccia del genere che aiutano a socializzare oppure gli psicologi e psichiatri per comprendere meglio l’asocialità

intendevo dire per persone che sono state sole a lungo un percorso terapeutico di riabilitazione al sociale..
Rinnovo la domanda, terapia di riabitazione al sociale che cazzo è?
Non esiste nulla di quello che intendi tu, perchè confondi i percorsi di riabilitazione con sta roba della riabilitazione sociale.
Non esiste nulla di tutto ciò per le persone normali. Esci, vai in chiesa trovati il tuo modo di socializzare. Ripeto, dobbiamo pagare per gente che gioca a carte e cerca di rimorchiare altre giovani da riabilitare socialmente?

Rinnovo la domanda, terapia di riabitazione al sociale che cazzo è?
Non esiste nulla di quello che intendi tu, perchè confondi i percorsi di riabilitazione con sta roba della riabilitazione sociale.
Non esiste nulla di tutto ciò per le persone normali. Esci, vai in chiesa trovati il tuo modo di socializzare. Ripeto, dobbiamo pagare per gente che gioca a carte e cerca di rimorchiare altre giovani da riabilitare socialmente?

è un discorso stupido quello "dobbiamo pagare" come dire.. dobbiamo buttare i soldi in cose inutili..
sai in quante cose inutili si buttano nel cesso proprio.. e chissà quanta gente ci mangia dietro..
se anche pagassero dei luoghi per qualche povero sfigato disagiato appunto anche per giocare a carte o fare qualche altra attività stupida non mi sembrerebbe un dramma..

Non esiste una società come può esserci una riabilitazione sociale
esempio pinco pallino pasas 5 anni recluso in casa.
esempio. ci sono gruppi e attività fornite dal governo/stato per persone sole in difficoltà

dove passare le giornate con qualche attività anche semplici.. in comapgnia

sembra una stronzata ma secondo me aiuterebbe molto certe persone.

ho trovato opzioni del genere solo per tossici e dipendenti di vario genere.
per gente hikkikomori o reclusa non c'è nulla.. ma come ho già detto prima.. penso ci siano altre priorità per il momento.. tipo far funzionare diversi altri settori

questa sarebbe una cosa per viziati.. forse giusto in norvegia la potrebbero fare

è un discorso stupido quello "dobbiamo pagare" come dire.. dobbiamo buttare i soldi in cose inutili..
sai in quante cose inutili si buttano nel cesso proprio.. e chissà quanta gente ci mangia dietro..
se anche pagassero dei luoghi per qualche povero sfigato disagiato appunto anche per giocare a carte o fare qualche altra attività stupida non mi sembrerebbe un dramma..
ah è stupido? Bene, paghiamo altri nullafacenti per tenere su il carrozzone dei parassiti. Gli diamo anche i ticket restaurant cosi possono mangiare tutti insieme?
Se uno è un derelitto, sono cazzi suoi. Non è un mondo per tutti, se sei cosi bisognoso di comunità vai in chiesa e fai servizi sociali GRATUITAMENTE. Pulisci le strade dove ogni giorno qualche negro ci piscierà e vedrai le np farsi toccare il culo da chad che butta la sigaretta per terra. Lo farai 2 volte e poi lascerai sperando che tutto crolli, pure questa società...

esempio pinco pallino pasas 5 anni recluso in casa.
esempio. ci sono gruppi e attività fornite dal governo/stato per persone sole in difficoltà

sembra una stronzata ma secondo me aiuterebbe molto certe persone.

per gente hikkikomori o reclusa non c'è nulla.. ma come ho già detto prima.. penso ci siano altre priorità per il momento.. tipo far funzionare diversi altri settori

questa sarebbe una cosa per viziati.. forse giusto in norvegia la potrebbero fare
saresti un ottimo politico.
Il tiro di sta cazzata è come quelle sullo Stretto e la lotta all'evasione.

Paghiamo gli hikkikomori perchè sono dei parassiti che meritano di parassitare... Il mov. 5 stelle ti aspetta. Sono sicuro che gli hai dato tanti di quei voti in questi anni a quei pagliacci...

saresti un ottimo politico.
Il tiro di sta cazzata è come quelle sullo Stretto e la lotta all'evasione.

Paghiamo gli hikkikomori perchè sono dei parassiti che meritano di parassitare... Il mov. 5 stelle ti aspetta. Sono sicuro che gli hai dato tanti di quei voti in questi anni a quei pagliacci...
ma che stai a di.. sei entrato di nuovo nella modalità attacchiamo il prossimo per la mia frustrazione?
sono tendenzialmente di destra ho votato una volta in vita mia (destra, inutilmente perche era ed è un pagliaccio)
nonostante questo penso che uno dei pochi politici decenti attualmente sia dibattista (che mi sa sia di sinistra o vomimento 5 stelle anche se lo trovo un partito ridicolo()

o almeno.. ho visto qualche sua uscita molto bella.. poi non seguo nulla quindi non saprei..

non ha proprio senso parlare di parassiti.. xk sai quanti ce ne sono.. giusto sull altro gruppo tg c e uno che dice che la sua famiglia campa parassitando e ne conosco di prima persona altri personaggi del genere..

a sto punto per aiutare un parassita o un altro meglio aiutare uno che stia male piuttosto che uno che non vuole fare un cazzo

Spesso i tossici ricominciano a farsi solo per tornare in comunità.

Lì si sentono protetti, seguiti e hanno qualcosa da fare, poi escono e non sopportano l'inconsistenza della società per cui ricominciano con la droga per poi tornare in comunità. E così via tutta la vita...

Spesso i tossici ricominciano a farsi solo per tornare in comunità.

Lì si sentono protetti, seguiti e hanno qualcosa da fare, poi escono e non sopportano l'inconsistenza della società per cui ricominciano con la droga per poi tornare in comunità. E così via tutta la vita...
molto vera sta cosa.. io so di gente che delinqueva apposta per tornare in carcere.. per avere qualcuno e un tetto sopra la testa per qualche mese..
io penso che molte volte basterebbe un po di tranquillità e sentrsi protetti o al sicuro pe curare molte ferite

Paghiamo gli hikkikomori perchè sono dei parassiti che meritano di parassitare...
Sbagliatissimo pensare che i dipendenti non abbiano voglia di lavorare. Anzi di solito la più grande sofferenza che lamentano è la noia.

Credo che all'opposto nella vita soffrono l'assenza di uno scopo

ma che stai a di.. sei entrato di nuovo nella modalità attacchiamo il prossimo per la mia frustrazione?
sono tendenzialmente di destra ho votato una volta in vita mia (destra, inutilmente perche era ed è un pagliaccio)
nonostante questo penso che uno dei pochi politici decenti attualmente sia dibattista (che mi sa sia di sinistra o vomimento 5 stelle anche se lo trovo un partito ridicolo()

o almeno.. ho visto qualche sua uscita molto bella.. poi non seguo nulla quindi non saprei..

non ha proprio senso parlare di parassiti.. xk sai quanti ce ne sono.. giusto sull altro gruppo tg c e uno che dice che la sua famiglia campa parassitando e ne conosco di prima persona altri personaggi del genere..

a sto punto per aiutare un parassita o un altro meglio aiutare uno che stia male piuttosto che uno che non vuole fare un cazzo
non è attaccare è che non hai il coraggio di chiamare le cose con il loro nome e ci giri attorno.
Si chiama oratorio quello che vorresti come spacciare come "riabilitazione sociale". Si frequenta da bambino per imparare a socializzare con gli altri bambini. Hai l'eta di un bambino? No. Allora impara a stare al mondo e nutrirti di solitudine perchè è quella a cui siamo tutti destinati.
Oppure ti ripeto, fai volontariato, finchè lo reggi. Nessuno insegna come si sta al mondo e non tutti lo imparano.
Una volta esistevano le comuni, prova a vedere se c'è qualcosa ancora in giro e preparati a fare il barbone con loro.

Sbagliatissimo pensare che i dipendenti non abbiano voglia di lavorare. Anzi di solito la più grande sofferenza che lamentano è la noia.

Credo che all'opposto nella vita soffrono l'assenza di uno scopo
poverini, hanno realizzato quello che hanno realizzato altri milioni di persone che comunque ogni giorno si alzano e escono di casa. Illuminati sti poverelli, che pena che provo...

Di Battista adesso ha fondato schierarsi insieme a Luca Di Giuseppe, un mio buon conoscente.

Status
Not open for further replies.
Back