La blackpill, per definizione, è una visione radicalmente pessimista... partire da preconcetti negativi e aderire a dogmi in modo rigido, senza lasciare spazio alla possibilità di cambiare idea o rivedere le proprie convinzioni, ti mette in una posizione di svantaggio fin dall’inizio... e non solo nelle dinamiche relazionali, ma in molte aree della vita. Infatti diversi utenti ammettono che sarebbero comunque paranoici all’interno di una relazione, anche se la ragazza li ama magari sinceramente. E personalmente pure io farei fatica, se dopo molto tempo, qualcuno continuasse a dubitare di me e si lasciasse tutto scorrere, mi darebbe la sensazione che la persona in questione non ci tenga davvero alla relazione.
Un caso già migliore è la redpill, che pur sviluppando una visione più cinica della realtà, ha il vantaggio di aiutare a comprendere meglio certi meccanismi sociali e relazionali. Questo può tradursi in una forma di autodifesa quando necessario e magari anche nella capacità di usare tali dinamiche a proprio vantaggio.
NON STO GIUDICANDO NESSUNO, OGNUNO HA LE SUE MOTIVAZIONI... E' UN MIO PARERE PERSONALE.
Un caso già migliore è la redpill, che pur sviluppando una visione più cinica della realtà, ha il vantaggio di aiutare a comprendere meglio certi meccanismi sociali e relazionali. Questo può tradursi in una forma di autodifesa quando necessario e magari anche nella capacità di usare tali dinamiche a proprio vantaggio.
NON STO GIUDICANDO NESSUNO, OGNUNO HA LE SUE MOTIVAZIONI... E' UN MIO PARERE PERSONALE.