romanticizzate troppo l'adolescenza

In parte è vero, chi non è stato fidanzato da adolescente tende ad avere l’idea che in quell’età esista un “amore incondizionato e puro” che però non rispecchia la realtà. Anzi, credo che durante l’adolescenza ci sia spesso più superficialità su molte cose. Questo tipo di amore, così come gli "amori" superficiali vissuti solo per convenienza o per passatempo, si possono trovare sia in adolescenza che in età adulta.
Alla fine conta la persona che si ha davanti, non il periodo della vita.

Il bello di avere la storia o ltr in adolescenza è che hai la sensazione di crescere insieme, quasi di parità nel fare esperienze nuove.
Con quella di 35 che si è presa tanti schizzi quella sensazione è andata a farsi fottere.
Ma penso che farlo con una persona per la prima volta sia comunque un’esperienza “nuova”, non è che si parta in quarta a fare a gara su chi sa fare cosa meglio. Ci vuole tempo per abituarsi all’altra persona, per capire cosa le piace e come…

In parte è vero, chi non è stato fidanzato da adolescente tende ad avere l’idea che in quell’età esista un “amore incondizionato e puro” che però non rispecchia la realtà. Anzi, credo che durante l’adolescenza ci sia spesso più superficialità su molte cose. Questo tipo di amore, così come gli "amori" superficiali vissuti solo per convenienza o per passatempo, si possono trovare sia in adolescenza che in età adulta.
Ti sbagli. Certe cose vanno fatti negli anni giusti. Chi non ha vissuto l'adolescenza è destinato ad avere una cicatrice mentale che non si può rimarginare...

Ma penso che farlo con una persona per la prima volta sia comunque un’esperienza “nuova”, non è che si parta in quarta a fare a gara su chi sa fare cosa meglio. Ci vuole tempo per abituarsi all’altra persona, per capire cosa le piace e come…
il problema è che se uno si smuove in ritardo poi iniziate a giudicarlo come un freak e vi domandate cos'ha che non va, e questo alimenta un circolo vizioso anno dopo anno in cui uno si incancrenisce nella condizione incel...
Tu ora mi dirai che non è vero, ma sotto sotto è quello che pensate voi tutte che avete centinaia di tipi che ci provano con voi ogni giorno e non riuscite a concepire un regime di scarsità

Ultima modifica:
si infatti, quando ero uscito con la mia classe alle superiori si sono raccontati la loro vita amorosa. ecco alcune storie:
1. una giga stacy non aveva mai avuto una relazione seria o sana sebbene la volesse
2. un'altra stacy stava con un malessere che usciva contemporaneamente con lei e con la sua ex (è finita per pensare di essere grassa quando era stecca, si è riempita la faccia di filler a soli 18 anni e ora non studia o lavora)
3. un'altra sta con un malessere ricco da 10 anni che la tradisce
4. un chad della mia classe stava con una tizia da 3 anni solo per sesso perché non poteva stare con la sua one itis, inoltre a scuola flirtrava sempre con un'altra

queste storie mi hanno lasciato incredulo perché non avrei mai immaginato che avessero TUTTI relazioni tossiche. sembra che i bellocci nel 90% dei casi abbiano relazioni disastrate da adolescenti

"Amore incondizionato e puro" non esiste.
È sempre condizionato dai soliti standard, ma quello adolescenziale è più ingenuo, spontaneo e quindi vissuto con più genuinità e libertà, perciò nettamente superiore a livello emotivo.
Quello adulto è opportunistico, spesso dettato più dalla necessità che da un genuino desiderio. La gente ha vissuto troppo per viverlo con vera spensieratezza, è nettamente più blando.

Ti sbagli. Certe cose vanno fatti negli anni giusti. Chi non ha vissuto l'adolescenza è destinato ad avere una cicatrice mentale che non si può rimarginare...
Non era questo il punto. Anch’io credo che, se da ragazzi non si fanno certe esperienze (come avere una fidanzata o uscire con gli amici) poi possano esserci delle ripercussioni, più che altro sotto forma di paranoie personali. Il punto, però, è che non è detto che non si possa trovare un amore altrettanto puro e magari anche più profondo in età adulta.
il problema è che se uno si smuove in ritardo poi iniziate a giudicarlo come un freak e vi domandate cos'ha che non va, e questo alimenta un circolo vizioso anno dopo anno in cui uno si incacrenisce nella condizione incel...
Tu ora mi dirai che non è vero, ma sotto sotto è quello che pensate voi tutte che avete centinaia di tipi che ci provano con voi ogni giorno e non riuscite a concepire un regime di scarsità
Boh io credo che dipenda da cosa uno dice per essere considerato "freak", non di certo per le esperienze in ambito sessuale. Alcune ragazze/donne preferiscono magari un uomo con più esperienze perché sa come gestire determinate dinamiche di coppia, ad altre non interessa per niente questo fattore perché sono più mature emotivamente.

si infatti, quando ero uscito con la mia classe alle superiori si sono raccontati la loro vita amorosa. ecco alcune storie:
1. una giga stacy non aveva mai avuto una relazione seria o sana sebbene la volesse
2. un'altra stacy stava con un malessere che usciva contemporaneamente con lei e con la sua ex (è finita per pensare di essere grassa quando era stecca, si è riempita la faccia di filler a soli 18 anni e ora non studia o lavora)
3. un'altra sta con un malessere ricco da 10 anni che la tradisce
4. un chad della mia classe stava con una tizia da 3 anni solo per sesso perché non poteva stare con la sua one itis, inoltre a scuola flirtrava sempre con un'altra

queste storie mi hanno lasciato incredulo perché non avrei mai immaginato che avessero TUTTI relazioni tossiche. sembra che i bellocci nel 90% dei casi abbiano relazioni disastrate da adolescenti
Se si fa più leva sull’aspetto fisico è perché oltre a quello non sanno cosa offrire all’altra persona.

"Amore incondizionato e puro" non esiste.
È sempre condizionato dai soliti standard, ma quello adolescenziale è più ingenuo, spontaneo e quindi vissuto con più genuinità e libertà, perciò nettamente superiore a livello emotivo.
Quello adulto è opportunistico, spesso dettato più dalla necessità che da un genuino desiderio. La gente ha vissuto troppo per viverlo con vera spensieratezza, è nettamente più blando.
Non direi opportunistico o dettato dalla necessità, solo che in età adulta magari uno sa più o meno quello che cerca e la persona che vuole. Il fatto che l'amore giovanile sia più ingenuo questo è certo, ma è sempre un bene? L'amore giovanile comporta anche tutta una serie di drammi inutili, giochini mentali, che a lungo stancano.

Resto convinta del fatto che un amore genuino e superiore a livello emotivo lo si può trovare anche più tardi, pardon.

Ti sei riscattato benissimo infatti...a fare l'impiegato in ufficio a guardare le colleghe che ci provano con i colleghi chad, mentre te, per loro, hai meno valore dei cessi dell'ufficio non puliti da un mese...
A parte che sono tutte vecchie e gia sposate con figli, quelle giovani anche fidanzate e sposate. Maschi pure tutti fidanzati e sono pochissimi. Poi che c'entra questo. Intanto guadagno ciò che tu non guadagnerai mai, ho comprato casa e non sono un impiegato ma un quadro. Tu sarai sempre un neet con le pezze al culo che caghi nella cameretta puzzolente di sborra, che pulisce tua madre. E a 50 anni voglio vederti quando non ci saranno più i tuoi. Malato mentale

A parte che sono tutte vecchie e gia sposate con figli, quelle giovani anche fidanzate e sposate. Maschi pure tutti fidanzati e sono pochissimi. Poi che c'entra questo. Intanto guadagno ciò che tu non guadagnerai mai, ho comprato casa e non sono un impiegato ma un quadro. Tu sarai sempre un neet con le pezze al culo che caghi nella cameretta puzzolente di sborra, che pulisce tua madre. E a 50 anni voglio vederti quando non ci saranno più i tuoi. Malato mentale
Ma che bugiardo che sei...ma se ti lamentasti e scrivesti pure più volte qui perché eri triste che le tue colleghe non ti cagano...sto mongoloide. La cameretta puzzolente di sborra ce l'avrai tu, subumano da 4 soldi. Testa di cazzo, i milioncini dove li hai messi? Quest'estate in vacanza vai nella tua tenuta a Montecarlo o a Dubai? Malato mentale ci sarai tu, wallato di merda, valutato 3,5 da Lucciola, copatore seriale, che quando torna a casa può solo segarsi mentre il 15enne chad vive più di lui. Hai comprato casa? Bravo. Sei una persona come tante, non hai fatto nulla di eccezionale. Puoi solo copare con il tuo (normale) lavoro. Stai messo talmente che nemmeno una wallata che cade a pezzi riesci a racimolare. Cosa che dovrebbe essere facile visto che sei un quadro...certo, al massimo il quadro della disperazione puoi essere...

Tutta fuffa, conta già iniziare a scopare a 16-17 anni con una coetanea, chissà che pelle morbida,candida e vellutata a quell'età... A 30 anni bisogna già aver acquisito un certo bagaglio di esperienze sessuali,perchè alla fine anche quelle contribuiscono tanto al raggiungimento di una certa maturità . Recuperare a quell'età non è la stessa cosa, anche se comunque sempre meglio che niente in effetti.

Indietro