Scala di valutazione per i maschi

Onestamente non ho mai capito la scala e l'ossessione per le valutazioni. La trovo una cosa disumana e poco pratica, più una moda.
Ma non perchè sia blupillato, eh, ma proprio perchè non la concepisco, in più ognuno mostra di avere idee diverse quindi mi chiedo se si possa arrivare a una stima realistica, se serva davvero a qualcosa e soprattutto a COSa serva!

Per renderla più comprensibile un consiglio che posso dare è di mettere più esempi per ogni singolo voto. Ogni persona è unica e ci sono molte più variabili di quelle che vediamo in un campionario così striminzito.

Per dire a me il 9 e 8,5 non dicono niente, sono belli ma abbastanza anonimi... invidio molto l'8 invece. Poi ad esempio (lo so qui non c'entra perchè è solo una vlautazione estetica e rivolta al volto) Ed Sheeran è famoso e amato, la sua faccia picassiana da ubriacone celtico viene enormemente ignorata in favore di altre qualità che ha!

Secondo la scala di questo thread io probabilmente sarei un 2,5/3, forse è per questo che rosico :ROFLMAO:
Capisco, comunque non è per dare un voto sul personale di una persona, è per capire cosa piace di più e cosa di meno, e poi come già detto da me e da altri

1) non conta solo la faccia, sebbene sia il parametro principale, anche molti altri parametri contano

2) uno può sempre migliorarsi, si parla della chirurgia ma non per forza, a volta basta capire quale barba/taglio di capelli/sopracciglia va meglio per il proprio viso... e come migliorare la propria espressione per apparire meglio in una foto che mostra la faccia
 
Non è detto magari ti mancherebbe poco per essere "normale" , solo tu puoi saperlo ma ripeto è solo un numerino non è una cosa sul personale
Lo so, volevo solo essere autoironico (per non disperarmi completamente ahah) più che altro perchè nessuno di noi sceglie la faccia che ha, io sto cercando di rimanere fedele allo spirito del thread, dove se ho capito bene escludiamo tutto il resto.

Vedi per esempio Aranzulla. é ricco e famoso e apprezzato, ha un fisico perfetto ma la faccia da scemo totale (sorry). Non ci può fare nulla!

PS: più guardo il 9 e 8,5 meno mi convincono. Sono belli solo per ragazze molto giovani adesso per una moda recente, fino a qualche anno fa sarebbero stati considerati effeminati (a prescindere dal carattere ecc)
 
PS: più guardo il 9 e 8,5 meno mi convincono. Sono belli solo per ragazze molto giovani adesso per una moda recente, fino a qualche anno fa sarebbero stati considerati effeminati (a prescindere dal carattere ecc)
Infatti per donne le over20 era meglio David Gandy nel suo prime sicuramente.
david-gandy-arriva-alla-prima-britannica-degli-expendables-all-odeon-cinema-di-leicester-squar...jpg
 
Per curiosità, sempre parlando solo della faccia senza nessun bias, dove collocheresti Salvatore Aranzulla, Peter Dinklage, Javier Bardem e Johnny Depp?

E poi una cosa interessante secondo me è successa a due attori famosissimi da giovani negli anni '90: Leonardo Di Caprio e Brad Pitt. Forse sono l'unico, ma secondo me sono passati dalla bellezza giovanile non estremamente virile (soprattutto Di Caprio) a mascolinizzarsi moltissimo da maturi e DiCaprio secondo me è molto migliorato, mentre Pitt è peggiorato ma viene considerato bello più che altro per status e abitudine. Se lo guardi adesso senza contesto per me è sopravvalutato.
 
Per curiosità, sempre parlando solo della faccia senza nessun bias, dove collocheresti Salvatore Aranzulla, Peter Dinklage, Javier Bardem e Johnny Depp?
Salvatore Aranzulla 4
Peter Dinklage 6.5 ha una zona occhi penosa per il resto è chad
Javier Bardem 7
Johnny Depp 8 nel suo prime
 
E poi una cosa interessante secondo me è successa a due attori famosissimi da giovani negli anni '90: Leonardo Di Caprio e Brad Pitt. Forse sono l'unico, ma secondo me sono passati dalla bellezza giovanile non estremamente virile (soprattutto Di Caprio) a mascolinizzarsi moltissimo da maturi e DiCaprio secondo me è molto migliorato, mentre Pitt è peggiorato ma viene considerato bello più che altro per status e abitudine. Se lo guardi adesso senza contesto per me è sopravvalutato.
Brad Pitt 9 nel suo prime, mandibola da dio e anche altre parti della faccia da dio

DiCaprio 8.5
 
Mi sembri un po' troppo buono con Aranzulla :LOL:
Mah i lineamenti mi sembrano medi,tutto sommato senza particolari difetti ne pregi poi certo la pelata lo fa scendere ma per il voto mi sono soffermato più sui linementi con cui é nato,forse sbagliando.
 
Back
Top