Se poteste voi fareste figli in questo mondo ( anche se è una merda)?

Status
Not open for further replies.
Si, chi dice di no per la scusa della società e delle problematiche attuali, che siamo 8 miliardi blablablabla si è fatto troppo influenzare dalle femministe

Nessuno che voglia avere figli si fa fermare dalle problematiche sociali. Nessun essere umano metterebbe in secondo piano la propria felicità rispetto al benessere collettivo.
 
In un contesto rurale, agricolo, un pò distante dalla civiltà, dove sono vivi tra le gente valori come sobrietà, semplicità, rispetto della parola data, con una donna non corrotta dal consumismo, sarei molto aperto. Purtroppo contesti del genere sono sempre di meno, in tutto il mondo.
 
Al momento assolutamente no data la mia estrema pigrizia. Se questo aspetto della mia indole dovesse in futuro cambiare allora potrei valutare di farne...di come è il mondo ecc ecc m'importa na sega
 
Ti dirò una cosa che potrebbe sembrarti superbluepillata. Fare un figlio può essere la cosa più bella del mondo e tutto dipende da come lo educhi e allevi. Ho la dimostrazione sotto gli occhi con mia nipote allevata da mio fratello con pochi soldi, amore e tanta dedizione. La ragazza zappa la terra,coltiva ogni tipo di vegetale, d'estate lavora ed è autosufficiente a 16 anni. Ha un cellulare di merda che utilizza solo con le funzioni essenziali. Fa sport e suona uno strumento musicale. È anche carina ed ha sicuramente la sua vita sessuale, ma fa tutto naturalmente e con coscienza. Non bisogna vedere i figli come una palla al piede o come una spina nel fianco. Anche voi siete figli e chissà quante cose belle avreste fatto con genitori diversi.
Da quanto ho visto fra le mie conoscenti, puoi essere il genitore che insegna i più sani, frugali ed amorevoli valori, ma se la figlia NASCE troia/volubile/consumista/cocciuta, non c'è modello di educazione che tenga. Non diventerà MAI come tua nipote
 
Per come la vedo io, tua nipote è così soprattutto perchè è nata predisposta ad essere così, ľ educazione ha solo finito ad indirizzarla bene.
 
Conosco una marea di np di quelle classiche brave famiglie di professionisti di ceto medio o medio-alto. Tutte che impartiscono una normale educazione borghese ecc. Sapessi quante ce ne sono che sono uscite troie, zoccole, lunatiche e cannaiole lo stesso...altre invece sono uscite educate, più serie e studiose e con bodycount di massimo 2-3.
 
mi sono sempre chiesto perche esempi estremi come gli africani che fanno i figli per fargli crepare..
che senso ha? logicamente non te lo spieghi

ma il punto è che non c'è nessuna spiegazione logica anzi, è la forza della vita
è risaputo che durante guerre carestie ecc. invece di esserci una riduzione di natalità c'è un aumento..

non c'è niente d aspiegarsi.. io apprezzerei molto se una persona dicesse veramente.. non voglio fare figli per non far soffrire..
ma la verità è che queste persone spesso.. anche volendo non ne avrebbero la possibilità.
o se le avessero.. con donne di merda proprio.. che poi è facile che ti passa la voglia

se vi si presentasse una un minimo carina come piace a voi.. altroché non faccio figli per il bene dell umanità.. rimarreste fregati in meno di un secondo..
per fortuna noi che viviamo in questa società.. è un rischio che non corriamo.. xk con le scelte che ha a disposizione un uomo italiano medio gli viene molto facile rimanere scapolo (visto che le fighe sono iperinflazionate..i l rischio cheu no si becchi una con bel viso è quasi impossibile
 
Da quanto ho visto fra le mie conoscenti, puoi essere il genitore che insegna i più sani, frugali ed amorevoli valori, ma se la figlia NASCE troia/volubile/consumista/cocciuta, non c'è modello di educazione che tenga. Non diventerà MAI come tua nipote
Nessuno nasce così, ci si diventa
 
Credo che sia facile a dire di non volere figli quando il target di riferimento (volente o nolente) sono le cesse da 4 o le wallate plurisborrate che si fa fatica a mantenere l'erezione.

Se vi fidanzaste da giovani con una teen da 7 carina, dolce, profumata, soda e vergine (o quasi) avreste una voglia (conscia o inconscia) di ingravidarla e farci figli che non vi immaginate nemmeno.
 
il problema e' che non ho le risorse nemmeno per aiutare me stesso, figuriamoci una creatura che non e' autosufficiente per i primi 18 anni di vita
 
Assolutamente no, per vari motivi.
1)Questi mostri umanoidi in miniatura sono una gran rottura di coglioni, oltre che divoratori di tempo e soldi
2)Io spero che la razza umana si estingua il prima possibile quindi non voglio contribuire a continuare questo strazio.
3)La cosa peggiore è procreare una troia, immaginate cosa può provare un povero padre a vedere la sua dolce troia scopata da negri con i cazzoni su onlyfans.
4)Non vorrei mai far vivere un figlio un una società di ritardati ricolma di cultura woke, femminismo, lgbtq+
 
se potessi personalmente ti direi di si, non posso negartelo e dirti di no. però se dovesse capitare, spero vivamente non sia femmina perché sapendo ormai tutte le dinamiche a memoria, rosicherei un botto sapendo che al 99% appena arriva ad una determinata età, inizierà a sbocchinare e farsi sborrare a destra e a manca
minchia mi stai facendo venir voglia di raccontare una storia epica che però mi farebbe prendere gli insulti dal forum
 
In questi giorni sto leggendo "Meglio non essere mai nati. Il dolore di venire al mondo", libro del filosofo sudafricano David Benatar e considerato il manifesto moderno dell'anti-natalismo.
Lettura davvero interessante, da consigliare a tutti coloro che ancora intendono procreare nell'Italia del XXI secolo.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top