Siamo destinati a perdere ?

Vi chiedo secondo voi destinati a perdere a mollare davanti alla solitudine?

• Si

Voti: 10 90.9%
  • No

Voti: 1 9.1%
  • Forse

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    11

Antoniofrancesc

Well-known member
Secondo me parlando con qualche mio coetaneo mi verrebbe da dire si c'è molta solitudine in giro ovviamente maschile

Ultima modifica:
Solitudine sentimentale o in generale? Se intendi con le tipe, è stato detto più volte: l'estetica conta eccome ma con un buon giro sociale, se non sei un rifiuto radioattivo qualcosa troveresti, la solitudine un po' la vogliamo noi...

Ho notato che l'ansia sociale, fobia e depressione nascono quando hai speranza, ossia quando vuoi metterti in gioco, magari decidendo di provarci con la tipa dopo 10 anni che ci lavori assieme e ti lancia segnali di interesse ma poi ti becchi un 2 di picche da farti venir voglia di buttarti sul fosso con la macchina mentre picchi lo sterzo e ti autoflagelli l'autostima dicendoti come hai potuto lontanamente immaginare finalmente l'inizio ed invece era già finita....
Questo perchè ti metti in competizione con gli altri, ma non ti accorgi che il gioco è truccato e hai già perso prima di iniziare.

Ma se invece accetti il tuo miserabile destino, nel vero senso del termine e ti ritiri nei tuoi cope, la vita ti scivola via, i mesi e gli anni ti passano senza troppi problemi. Però ecco, devi accettarlo veramente, devi raggiungere la WhitePill. Molti di voi siete ancora nella transizione Red -> Blackpill, è la fase più critica, cioè la fase in cui dopo aver capito come và il mondo state capendo che è totalmente finita.
Qualcuno invece ne ha così paura che nega tutto e torna alla Bluepill, magari credendo di potersi permettere una ragazza casa-chiesa vergine a 30 anni (@Siberian )

Ultima modifica:
Le Persone Inutili, di Paolo Vallesi

C'è anche un'altra umanità
dietro a sé non lascerà
leggi e monumenti
gente destinata a perdere
e nessuno canterà
i suoi fallimenti.
Uomini in balia
di un Dio e della disallegria che non li abbandona mai
aghi nei pagliai
nascosti fra i passanti.

Sono le persone inutili
gente che non riesce a vivere
che non mostra i denti e i muscoli
che si arrende prima o poi.
Sono le persone inutili
le più vere le più umili
che non troveremo mai
sui giornali o nei cortei
ma che amano ogni giorno molto più di noi.

E continuano così
rassegnati a dire sì
a tirare avanti
sempre condannati a illudersi
di trovarsi dentro a un film
finalmente amanti. Uomini in balia
dei sogni e della nostalgia
che non cresceranno mai
nani in mezzo ai guai
col cuore di giganti.

Sono le persone inutili
gente destinata a perdersi
che nell'anima ha troppi lividi
che non si difende più
e si ammala prima o poi.
Perché le persone inutili
sono sole sono fragili
e non prenderanno mai
né medaglie né trofei
ma amano ogni giorno
molto più di noi .

Tutte le persone inutili
vinceranno prima o poi
ma non lo sapranno mai
e nel loro paradiso
non ci andremo noi.

Non concordo però sul fatto che le "persone inutili" siano "vere" o "umili"...e in quel "paradiso", francamente, è meglio non andarci. Significativo che sebbene la canzone si intitoli "persone inutili", nel testo Vallesi parli poi solo di "uomini".

Ultima modifica:
Ma se invece accetti il tuo miserabile destino, nel vero senso del termine e ti ritiri nei tuoi cope, la vita ti scivola via, i mesi e gli anni ti passano senza troppi problemi. Però ecco, devi accettarlo veramente, devi raggiungere la WhitePill. Molti di voi siete ancora nella transizione Red -> Blackpill, è la fase più critica, cioè la fase in cui dopo aver capito come và il mondo state capendo che è totalmente finita.

Copare o scopare, questo è il dilemma.

Ho notato che l'ansia sociale, fobia e depressione nascono quando hai speranza, ossia quando vuoi metterti in gioco, magari decidendo di provarci con la tipa dopo 10 anni che ci lavori assieme e ti lancia segnali di interesse ma poi ti becchi un 2 di picche da farti venir voglia di buttarti sul fosso con la macchina mentre picchi lo sterzo e ti autoflagelli l'autostima dicendoti come hai potuto lontanamente immaginare finalmente l'inizio ed invece era già finita....
Questo perchè ti metti in competizione con gli altri, ma non ti accorgi che il gioco è truccato e hai già perso prima di iniziare.

Qualcuno invece ne ha così paura che nega tutto e torna alla Bluepill, magari credendo di potersi permettere una ragazza casa-chiesa vergine a 30 anni (@Siberian )

A me l'ansia sociale/fobia/depressione sono arrivate quando ho iniziato a capire quale sarebbe stato il mio destino, ossia morire solo. Ed è qui che mi battibecco sempre con le psicologhe, perchè non capiscono quanta sofferenza c'è dietro e spesso se ne escono con le frasi "Ma chiunque potrebbe morire solo".

Riguardo a me, io non ho detto che posso permettermi una ragazza vergine casa-chiesa a 30 anni, ma che se dovessi guarire e dovessi giocarmi un'ultimissima carta lo farei non di certo con una discotecara ma con una ragazza di chiesa che, teoricamente, dovrebbe essere più simile a me (e quindi maggiori possibilità che anche lei non abbia avuto un passato sessualmente intenso).
Avrei già individuato il gruppo giovanile, su Facebook ho visto le foto e praticamente sono tutte ragazze di 20-25 anni, se mi accettano e c'è una ragazza anche da 3 che mi lancia segnali, ho deciso che accetterò le sue avances.

Perdonami ma continuo a non capire...
Se entro in un gruppo dove ci sono toh, 20 ragazze, ed una di queste si interessa a me (magari è una 3 o una 4), perchè non puo' succedere?
Cioè preferiresti una 3 che te la dà free piuttosto che pagare una 7 o 8, per fare poi la stessa cosa?

Indietro