siete pro o contro l'antinatalismo?

pro o contro

• Votatori totali
    18
Contro perché è supportato da gente che vuole vedere la nostra cultura estinguersi
Capisco non volerli per problemi genetici (bruttezza o malattie ereditarie e infatti non ho intenzione di fare figli per questo motivo)
La nostra cultura si sta già estinguendo, in italia ormai ci sono cinesi, rumeni, marocchini, filippini, indiani, cinque etnie diverse fra di loro con culture e religioni diverse. Come ancora non sia scoppiato tutto , e' al di fuori della mia comprensione. Considerate che l'Islam legittima l'omicidio degli stessi parenti.

Comunque l'ho già scritto una volta, e lo riscrivo di nuovo:

"se siamo qua su questo forum sicuramente non spetta a noi l'onere di ingravidare una femmina, quindi possiamo dormire sereni..."

a favore, se si potesse scegliere di rinascere come una stacey da 8 col papa multimilionario, voterei contro, ma siccome che non è così, non vedo perchè non debba votare pro

Direi neutro, io sarei per la scelta consapevole di figliare solo se è davvero una volontà condivisa col partner, se ci sono le condizioni economiche e sociopolitiche di permettere una vita serena e positiva alla prole e altri fattori coerenti con quelli appena descritti.-

EDIT: Ovviamente, al giorno d'oggi e nella situazione sociopolitica moderna, è quasi impossibile che farei figli, anche se avessi affianco una persona con cui mi sentirei di farli.

Nettamente contro, però vorrei fare figli con chi dico io, non con la cumcettina da 4,5 che passa il convento, ammesso ci sia, e possibilmente, non rimetterci il patrimonio che mi servirà per ritirarmi dal lavoro in anticipo.

Indietro