Non penso sia possibile ricominciare, mancano proprio i presupposti. Ho 28 anni, non sono più così giovane ormai. Ma grazie comunque per le tue parole.
Ho il doppio dei tuoi anni, ed ero un ½ chad, adesso semiorrendo.... ho fatto il tuo percorso ma tra scuola e univ...se avessi 28 anni adesso e fossi un brutto vero , uscirei dal mondo scolastico....ho già deciso che a 60 , esco dal mondo del lavoro..ho 100k da parte, più il tfr, gestirò questi....
Tornando all'ingegnere 28 anne, che ha una depressione reattiva molto simile al sottoscritto... è ovvio che è tutto un problema di pecunia...se avessi 1M manderesti tutti a fanculo...
Stare nel 2025 a scuola è tremendo...e te lo dice un privilegiato, che ha classi al 90% femminili di ottima famiglia...eppure mi rendo conto che i pischelli sono fuori di testa, e che per farsi rispettare ci vogliono 2 coglioni e anche una fisicità...il mio 1.86 mi ha sempre aiutato, ma adesso che l'aspetto è peggiorato (passai da 7 a 4), mi sento fragile e percepisco perculamento grave... a qualunque età è umiliante.
Nella vita bisogna rischiare...manda tutti a fanculo, pigliati la Naspi e rifletti con calma...situazione cmq di merda.
Per quel che conta hai la mia empatia, e se mi volessi incontrare mi puoi contattare.
Ti abbraccio