Tra poco ricomincia la scuola

La scuola l'ho odiata con tutta l'anima.
Ma non tanto lo studio, che comunque a me studiare piace.
Ma l'ambiente sociale era pessimo,
Io ero il classico sfigatello da stereotipo: dissociato, con pochissimi amici e che nessuno si inculava, se non per prenderlo di mira.
Ho dovuto imparare a difendermi da solo e a reagire con forza per avere pace, nonostante fossi di indole tranquilla. E le punizioni le ho spesso subite io nonostante fossi la vittima.
Ancora oggi dal vivo ho l'attitudine a scaldarmi in fretta se recepisco una presa in giro o una mancanza di rispetto, e sono sicuro discenda proprio da lì.
Non mi pento di nulla, fosse per me le scuole sarebbero da radere al suolo totalmente e ricostruire da zero.
Commento che potrei avere scritto io. Mi dispiace tantissimo.

andrò contro corrente ma i periodi delle medie e specie quello dei superiori invece, è stato uno dei migliori in assoluto, per me sarebbe un sogno tornare a quei tempi... e che cosa combinavamo sia in classe che fuori

andrò contro corrente ma i periodi delle medie e specie quello dei superiori invece, è stato uno dei migliori in assoluto, per me sarebbe un sogno tornare a quei tempi... e che cosa combinavamo sia in classe che fuori
È tutta una questione di prospettive: se una persona è ben integrata in quel determinato contesto, ci sta che ne abbia nostalgia👍🏻

@Chrollo Che combinavate tu e i tuoi compagni sia in classe che fuori? Mi hai incuriosito.
in pratica ogni giorno per noi era un divertimento, basti pensare semplicemente che eravamo seduti tutti agli ultimi banchi, avevamo uniti tutti i banchi di dietro e sembrava una curva di stadio, poi con cellulari e pc dietro gli zaini, io portavo addirittura la caffettiera per fare il caffè dietro, altri portavano roba da mangiare e tutto questo tra urla, giochi e quant'altro... solo con 1-2 prof che erano severi non permettevano cio' per il resto... mi alzavo col sorriso ogni giorno x andare a scuola... poi l'ultimo periodo, verso il quarto superiore, tutto fu amplificato perchè conobbi quella che diventò la mia prima ragazza nonché mia vecchia one-itis e fu ancora tutto più in salita...

comunque per le vicenda scolastiche, il culmine lo si raggiungeva poi quando stava educazione fisica... giocavamo a pallone e facevamo i tornei, altre volte io e altri 2-3 di noi dicevano di andare in bagno durante altre ore ed invece andavamo a giocare a pallone con altre classi in ore di educazione fisica altrui lol

Da incubo i miei anni di scuola, le medie ancora ancora tutto tranquillo ma le superiori un disastro ma alla fine era perché ero diventato brutto quindi odiavo tutti e avevo un carattere molto chiuso, non sopportavo nessuno e odiavo passare le ore a scuola, tornassi indietro andrei in un liceo tranquillo con gente per lo meno altolocata e di buona famiglia, altro che professionale era come andare in galera ogni giorno maledetto il giorno che ho scelto quella scuola di merda, ma alla fine eravamo tutti bluepillati ai tempi

Comunque grazie a dio che è finita non ci tornerei nemmeno per 1 ora sempre odiata e sempre la odierò, a volte mi sogno sempre il periodo della maturità non so nemmeno io come ho fatto a finirla

in pratica ogni giorno per noi era un divertimento, basti pensare semplicemente che eravamo seduti tutti agli ultimi banchi, avevamo uniti tutti i banchi di dietro e sembrava una curva di stadio, poi con cellulari e pc dietro gli zaini, io portavo addirittura la caffettiera per fare il caffè dietro, altri portavano roba da mangiare e tutto questo tra urla, giochi e quant'altro... solo con 1-2 prof che erano severi non permettevano cio' per il resto... mi alzavo col sorriso ogni giorno x andare a scuola... poi l'ultimo periodo, verso il quarto superiore, tutto fu amplificato perchè conobbi quella che diventò la mia prima ragazza nonché mia vecchia one-itis e fu ancora tutto più in salita...

comunque per le vicenda scolastiche, il culmine lo si raggiungeva poi quando stava educazione fisica... giocavamo a pallone e facevamo i tornei, altre volte io e altri 2-3 di noi dicevano di andare in bagno durante altre ore ed invece andavamo a giocare a pallone con altre classi in ore di educazione fisica altrui lol
Vuoi dire tutto in discesa, semmai?

Ci sono state cose brutte, però almeno mi divertivo, ridevo, poi ricordo i professori farmi i complimenti quando andavo bene.

Elementari mi divertivo

Medie male( battutine, no bullismo grave/fisico)

Liceo tranquillo nei rapporti interpersonali

Università non l'ho finita( oltre la triennale che invece ho fatto), ma qualche amico lo avevo e uno mi ci è rimasto

Ultima modifica:
In breve

Elementari bene, e pure con un paio di "protoamori" da compagne

Medie preso per il culo parecchio anche se senza episodi di bullismo fisico

Superiori emarginato e invidioso-rancoroso

Università, pesce fuor d'acqua

Almeno a scuola ci si divertiva, c'era qualche compagno con cui parlare e scherzare. Si, c'erano bullismo (la gente non sa con chi prendersela) e professori un pò antipatici, però ci si divertiva, c'era qualcuno con cui condividere la giornata, si conoscevano persone, e comunque per quanto riguarda il bullismo si faceva pace.
Vero, io posso dire che sono stati gli anni più belli della mia vita, nonostante proprio 0 su 0 totale di ragazze, ci ero amico si però non ci provavo mai con nessuna in quel modo, mai e nemmeno loro, episodi di bullismo particolari non mi sono mai capitati fortunatamente in parecchi anni che ho frequentato le varie scuole, con uno con cui trovavo da dire ci sono diventato amico e tutto oggi nonostante sono passati anni e anni ormai io anche ero un po' cazzone da piccolo ma non ho mai bullizzato nessuno, l' ultima "rissa" che ho fatto é stata la seconda media forse

Io c ho avuto un culo assurdo che con il covid e le mascherine sono stato salvato per 3 anni da insulti continui prese in giro derisioni per il resto 1 e 5 anno di superiori del tutto isolato crudo a ricreazione uscivano tutti rimanevo da solo in classe proprio solo mentre gli altri non vedevano l ora che suonasse la campanella per la ricreazione a me veniva una tristezza assurda. Pero almeno non erano violenti e poi io non ero nemmeno debole quindi mi sapevo anche difendere nel caso. Ancora piu crudo quando feci l esame di stato io fui l unico senza nessuno che andò a vedere. Se devo dire la mia la solitudine mi ha fatto molto più male degli insulti e derisioni così come ora d altronde. Pero per fortuna io ero blackpillato dalla nascita e infatti non andai mai a nessuna gita nemmeno quella del 5o perche ragazzi sappiamo tutti le crudezze delle gite scolastiche

Io ho finito quest'anno e mi ritengo fortunato,tranne qualche scherzetto soprattutto alle medie non ho sperimentato bullismo e con i miei compagni mi sono sempre trovato bene facendomene anche molti come amici,su questo la scuola mi mancherà

Per me le medie, periodo da bruciare dalla mia memoria
Che schifo la scuola mi ha veramente traumatizzata
Chissà perchè le medie e non il liceo...

Non sarà mica perchè a liceo hai già cominciato a sviluppare un potere sessuale da non farti più bullizzare, vero?

Indietro