Trovare una soluzione

Status
Not open for further replies.
Io sono neet ora, il massimo che ho retto per un lavoro sono stati 5 mesi di pura agonia, ho fatto molti lavoretti, pure io ho provato la fabbrica, ma mi ha fatto cadere nella depressione più totale, ero praticamente uno zombie (alla faccia di chi ti dice che il lavoro risolve i tuoi problemi, ho conosciuto gente messa peggio di me).
Anche io ho dei soldini messi da parte, ma sono praticamente mantenuto dai miei, il lavoro a me ha dato la mazzata finale...
Abitante, nel vecchio forum mi ricordo che avevi lavorato al mc, comè, ne vale la pena?
@

🤢Abitante🦠

Ottima scelta,ti sei salvato la vita
Immagina se trovato il lavoro ascoltavi qualche consiglio bluepillato e facevi mutuo o andavi in affitto...
Poi eri finito costretto a lavorare, soprattutto con il mutuo.
La fabbrica è un qualcosa di indescrivibile a chi non ci è mai stato, è un ambiente che ti distrugge subito nello spirito e poi sicuramente anche nel corpo...non so se poi facevi anche la notte,io fortunatamente no,ma ho visto la faccia di mio padre consumata per anni dal ciclo continuo+turni di notte,ci dura da 20 anni non so come...infatti lo sto convincendo a passare alla naspi e poi neetare

Hai fatto bene,le fabbriche sono l'inferno.
Lo vedo nelle facce di tutti gli operai depressi,stanchi,fuori forma, alcuni sono proprio pazzi
In una fabbrica di molle vidi uno che come compito aveva caricare con una pala delle molle in una tramoggia per 8 ore...non parlava mai
Poca luce,aria sporca
Un'altro che metteva delle molle in un vascone gigante per farle pallinare poi le metteva in delle ceste e le mandava in altre postazioni, c'erano rumori assordanti,quando c'era silenzio,ad esempio in pausa pranzo, faceva costantemente dei "rombi" a bocca chiusa,come per emulare il rumore della macchina che gli era rimasto in testa...
Io per un po' venni messo a caricare molle minuscole per 8 ore in forellini in un disco rotante che le appianava alle estremità

Se questo è un uomo


Tuttavia devo dire che senza la fabbrica avrei molti meno soldi da parte

Il McGulag era bruttissimo a causa dei ritmi frenetici e per il fatto che se becchi quello con poco personale continuano a cambiarti gli orari,poi esiste il doppio turno.
Però le ore passano subito e i colleghi sono giovani,magari conosci una da trombare,ma questo vale per tutti i fast food
Durai un mese poi dallo schifo, ora invece ci tornerei volentieri a confronto con la ditta...

Come lavoro può andare bene se non hai l'obbligo di lavorare e hai poco senso del dovere e pochi peli sullo stomaco per:

-rifiutare doppi turni e straordinari non voluti da te
-sbattersene della tossicità dei clienti
-non avere paura di sbagliare
 
Ottima scelta,ti sei salvato la vita
Immagina se trovato il lavoro ascoltavi qualche consiglio bluepillato e facevi mutuo o andavi in affitto...
Poi eri finito costretto a lavorare, soprattutto con il mutuo.
La fabbrica è un qualcosa di indescrivibile a chi non ci è mai stato, è un ambiente che ti distrugge subito nello spirito e poi sicuramente anche nel corpo...non so se poi facevi anche la notte,io fortunatamente no,ma ho visto la faccia di mio padre consumata per anni dal ciclo continuo+turni di notte,ci dura da 20 anni non so come...infatti lo sto convincendo a passare alla naspi e poi neetare

Hai fatto bene,le fabbriche sono l'inferno.
Lo vedo nelle facce di tutti gli operai depressi,stanchi,fuori forma, alcuni sono proprio pazzi
In una fabbrica di molle vidi uno che come compito aveva caricare con una pala delle molle in una tramoggia per 8 ore...non parlava mai
Poca luce,aria sporca
Un'altro che metteva delle molle in un vascone gigante per farle pallinare poi le metteva in delle ceste e le mandava in altre postazioni, c'erano rumori assordanti,quando c'era silenzio,ad esempio in pausa pranzo, faceva costantemente dei "rombi" a bocca chiusa,come per emulare il rumore della macchina che gli era rimasto in testa...
Io per un po' venni messo a caricare molle minuscole per 8 ore in forellini in un disco rotante che le appianava alle estremità

Se questo è un uomo


Tuttavia devo dire che senza la fabbrica avrei molti meno soldi da parte

Il McGulag era bruttissimo a causa dei ritmi frenetici e per il fatto che se becchi quello con poco personale continuano a cambiarti gli orari,poi esiste il doppio turno.
Però le ore passano subito e i colleghi sono giovani,magari conosci una da trombare,ma questo vale per tutti i fast food
Durai un mese poi dallo schifo, ora invece ci tornerei volentieri a confronto con la ditta...

Come lavoro può andare bene se non hai l'obbligo di lavorare e hai poco senso del dovere e pochi peli sullo stomaco per:

-rifiutare doppi turni e straordinari non voluti da te
-sbattersene della tossicità dei clienti
-non avere paura di sbagliare

Se questo è un uomo

Comprendo pienamente il tuo ragionamento!
 
Ironicamente questo era l'incentivo più potente che motivava gli uomini a fare lavori massacranti...
Ora che questa risorsa di motivazione è inaccessibile a sempre più
Che motivo ci sarebbe di andare a massacrarsi per tornare in un cubicolo vuoto a mangiare cibi precotti per svegliarsi e rifare uguale?
Veroo

Come scritto in un thread di pochi giorni fa, alla base di ogni cosa ci vuole un'adeguata istruzione, un minimo di raziocinio e solide virtu' di base( temperanza, equilibrio, coraggio, pazienza, etc...)

Esempi:
- Non ho il minimo desiderio di mettere su famiglia nè di sposarmi; se ti senti totalmente insicuro sarebbe da folli gettarsi in sfide insostenibili.
- Non esco in luoghi o con persone che non mi donano la felicità: ad esempio se so che le discoteche o i pub serali mi stanno sul cazzo e non concludo niente, preferisco puntare su uscite piu' efficienti o serene.
-Non compro vestiti alla moda, faccio tatuaggi o altro solo per sentirmi figo agli occhi degli
altri ( ecco qui il discorso dei social che fanno cagare!). Vesto come piace a me, al massimo indosso vestiti chic solo per certe occasioni idonee!
- Non butto soldi su OnlyFans: cagata colossale.
Etc...
 
Più che altro anche per soddisfazione personale, nel senso, lavorare fa schifo a tutti però se già stai con i tuoi tante spese non le hai, puoi metterti via un po' di soldini e comprarti la moto o la macchina senza badare a budget imposti, non ti dico farti le vacanze da solo perché almeno per me la ritengo una cosa deprimente, però ci puoi fare tutto quello che vuoi perché sono TUOI soldi
Io le faccio ogni tanto le vacanze da solo
Ti assicuro che se ci prendi gusto è una pacchia, non hai nessun peso morto e ti gestisci come vuoi.
Certo, in certi posti all’estero non ci andrei mai da solo( mi sentirei “perso”) però se si tratta di piccole vacanze con medio piccoli spostamenti è molto fattibile.
Aiuta molto secondo me fare vacanze corte, 7-8 gg e vedi sempre cose nuove.
Mio fratello che è un socialone per dire,quest inverno è andato in Thailandia da solo…la gente con cui uscire e girare l’ha conosciuta poi negli ostelli per giovani…
Questa primavera io invece ho fatto una vacanza con We road, trovato tutto sommato bene.
Certo, La cosa perfetta secondo me sarebbe avere sempre un amico del cuore con cui condividere una vacanza oppure una fidanzata con cui ci si trova bene, ma non si può chiedere tutto d’altronde..,
 
Abitante ti capisco, i turni gli avevo fatti nel lontano 2018-2019 e mi ricordo bene la merda di lavorare di notte, ma il peggio era il pomeriggio dalle 14 alle 22 (praticamente mi alzavo alle 11, mangiavo una merda di pasta e tornavo depresso a lavoro, UN INCUBO).
Quante crudezze, anche io ho conosciuto gente fulminata dal lavoro, gente con tic, cera uno tipo alto 190 che saltellava mentre camminava dal nervosismo, infatti anche quello si era licenziato dopo 10 anni se non ricordo male(praticamente rovinato dal lavoro), l'apice è stato vedere il capoturno sparire nei turni di lavoro per 6 fottute ore, per poi comparire dal nulla🤣, o quello che si scaldava la roba da mangiare sopra le lamiere dei forni.
Crudissimo, io nei posti di merda ci sto giusto qualche mese per accumulare soldi ma dopo me ne scappo a gambe levate!
 
O accetti di essere sfruttato o inizi a sfruttare. Marx aveva ragione su tutto, bisogna riducono il lavoratore a una bestia e lo schiavizzano. Disperato, privato di qualsiasi volontà umana. Il tutto per godere di vederlo in quello stato e per accumulare ricchezza da sbattergli in faccia.
E' così in tutto il mondo, il MERCATO sessuale é solo uno specchio del MERCATO economico. Essi sono strettamente collegati. L'unico modo per fregare il sistema é accettare il sistema, sfruttare o essere sfruttati. Questa é la legge di DIO.
Abitante, devi iniziare a pensare, ad essere lucido e spietato. Non sprecare 25K in una catapecchia.
 
O accetti di essere sfruttato o inizi a sfruttare. Marx aveva ragione su tutto, bisogna riducono il lavoratore a una bestia e lo schiavizzano. Disperato, privato di qualsiasi volontà umana. Il tutto per godere di vederlo in quello stato e per accumulare ricchezza da sbattergli in faccia.
E' così in tutto il mondo, il MERCATO sessuale é solo uno specchio del MERCATO economico. Essi sono strettamente collegati. L'unico modo per fregare il sistema é accettare il sistema, sfruttare o essere sfruttati. Questa é la legge di DIO.
Abitante, devi iniziare a pensare, ad essere lucido e spietato. Non sprecare 25K in una catapecchia.
cioe quindi secondo te si fotterebbe il sistema facendo piu soldi? a me sembri incentivarlo il sistema piu che fotterlo
 
cioe quindi secondo te si fotterebbe il sistema facendo piu soldi? a me sembri incentivarlo il sistema piu che fotterlo
il sistema attuale capitalistico sono letteralmente una manciata di famiglie in USA. Ma ogni sistema umano dai tempi dei sumeri é basato sullo sfruttamento e sul degrado degli esseri umani. Il feudalesimo, gli stati ottocenteschi, le economia collettiviste, tutte queste società si basano sul dominio di molti a favore di pochi.
 
il sistema attuale capitalistico sono letteralmente una manciata di famiglie in USA. Ma ogni sistema umano dai tempi dei sumeri é basato sullo sfruttamento e sul degrado degli esseri umani. Il feudalesimo, gli stati ottocenteschi, le economia collettiviste, tutte queste società si basano sul dominio di molti a favore di pochi.
e quindi secondo te come si farebbe a fottere il sistema
 
mi spiace abitante.. da quello che ti ho conosciuto sei un tipo sveglio con voglia di fare.. organizzato
e mi spiace dire queste parole..

ma sei la prova che se uno è un poveraccio che nasce insituazioni di disagio.. per quanto si darà da fare. è finito.
te sei uno che è da anni che lavora.. eppure.. che è cambiato?

l altro giorno ho scoperto che il mio ex amico.. probabilmente uno dei miei amici migliore, probabilmente il migliore..
ha 3 società di cui una interamente sue e due in cui è socio..
per carità non voglio sputare su di lui.. alla fine è stato forse l unico vero amico che abbia avuto.. ma diciamo che non è che fosse uno troppo sveglio, intelligente o organizzato..
forse con qualche talento artistico. ma nulla a che fare con macinare soldi..

probabilmente il padre ha fatto tutto per lui. gli ha servito tutto su un piatto d argento.. e adesso non dico faccia la bella vita
sicuramente avrà i suoi momenti difficili.. ma niente al confronto della maggior parte dell utenza e del sottoscritto..

probabilmente incasserà 100k annui senza fare un cazzo (probabilmente anche di più).. chiaramente non dico che quello a cui ambire sia guadagnare senza fare un cazzo.
ma è un esempio di come certe persone vengono estremamente agevolate e te che ti rompi il culo da 4-5 anni conducendo vita umiliante mangiando dai poveri ecc risparmiando.. non hai ottenuto quasi nulla..
se non venire consumato completamente. e infatti non ce la fai più..
penso che se te avessi avuto una opportunità del genere a quest ora saresti a cavallo. sei organizzato e con voglia di fare

se vuoi un consiglio. tieniti i 25k. non comprare la casa.. non darti questa ultima zappata sui piedi da solo.. resta dai tuoi accumula e aspetta un buon affare o momento propizio. un buon investimento o occasione per cambiare vita..

secondo me se ti prendi sta casa e spendi i soldi che hai faticosamente accomulato (e anche relativamente pochi)
sarebbe il colpo di grazia definitivo auto-inflitto..

se volete sentiamoci in privato. facciamo un piccolo gruppeto di qualche persona per moneymaxxare.. magari diventiamo soci..
tiriamo fuori qualcosa di buono da sto posto..
buona fortuna
 
ci sono persone.. che non solo hanno un encefalogramma quasi piatto.
si addormenterebbero quasi in piedi. non hanno preoccupazioni non riescono neanche a concepire la paranoia e l ansia..

ma hanno supporto..
non c'è solo il supporto economico ma il supporto morale che fa tantissimo un placebo

l altro giorno ho visto uno che si è lanciato senza paracadute per 500k
quando si è buttato aveva 3 del suo team.. 3 amici
col paracadute.. ma poi.. avvicinandosi all obiettivo i suoi amici. il suo team ha aperto il paracadute.

praticamente il suo obiettivo era centrare una rete da tipo 10.000 metri di altezza senza paracadute. forse di più..

cosa voglio dire con questo.. la presenza.. avere persone di fianco a te anche se oggettivamente ad un certo punto non possono fare nulla per aiutarti.. fa tanto..quando aprono il paracadute tu sai che sei da solo e che entro 20 secondi potresti essere morto. ma intanto.. avere una spalla fa tantissimo

e invece noi che abbiamo? persone che non solo non ci aiutano.. ma ci ostacolano da tutta la vita

siamo soli abitante.. possiamo contare solo sulle nostre forze.. sarebbe veramente un sogno fare un gruppeto di 2-3-4 persone nel gruppo e tentare una moneymaxxata tanto non abbiamo un cazzo da perdere.
queste non sono vite.. al massimo finiamo con 0 sul conto e andiamo a fare i barboni. tanto quella è comunque la prospettiva. tanto vale fare un tentativo.

chiaramente i soldi non sono un fine. sono solo un mezzo.. ultimamente guardando molti film americani mi rendo conto come per loro siano fondamentali i soldi.. è proprio un metro di misura sociale.
gente che tra i 30-40 fa di tutto per avere una possibilità per diventare qualcuno all interno della società e poter garantire qualcosa ai propri figli e alla propria famiglia..

i soldi non sono un fine ma un mezzo.. anche ad averceli ci sarebbero tantissimi problemi da affrontare..
ma guardiamo gli estremi.. i barboni.. ultimamente ne ho visti qualcuno

la vita si può vedere anche nella maniera più filosofica possibile.. ma quando sei uno che tutti i suoi averi sono accomulabili in un sacchetto della spesa.. e puzzi.. non ti puoi lavare che manco un infermiere ha lo schifo a metterti il braccialetto..
e ti compri la pizza da 1 euro all esselunga. sei il ritratto della fine

poi chiaramente ci sono storie come siddharta.. il buddha e cosi via.
sono storie bellissime. ma essere uno di quegli individui equivale a vincere alla lotteria..
siddharta era un principe che aveva tutto e volontariamente è andato a morire di fame e rischiare la vita in diverse maniere per un risveglio spirituale.
nessuna persona normale farebbe mai una cosa del genere.

 
Abitante ti capisco, i turni gli avevo fatti nel lontano 2018-2019 e mi ricordo bene la merda di lavorare di notte, ma il peggio era il pomeriggio dalle 14 alle 22 (praticamente mi alzavo alle 11, mangiavo una merda di pasta e tornavo depresso a lavoro, UN INCUBO).
Quante crudezze, anche io ho conosciuto gente fulminata dal lavoro, gente con tic, cera uno tipo alto 190 che saltellava mentre camminava dal nervosismo, infatti anche quello si era licenziato dopo 10 anni se non ricordo male(praticamente rovinato dal lavoro), l'apice è stato vedere il capoturno sparire nei turni di lavoro per 6 fottute ore, per poi comparire dal nulla🤣, o quello che si scaldava la roba da mangiare sopra le lamiere dei forni.
Crudissimo, io nei posti di merda ci sto giusto qualche mese per accumulare soldi ma dopo me ne scappo a gambe levate!
Minchia che scenario infernale hahahaha
Sarebbe da aprire un thread
"Avvistamenti schizzati in ditta"
Che poi sicuramente qualche effetto alla salute mentale già ce lo avrà fatto hahahah
 
O accetti di essere sfruttato o inizi a sfruttare. Marx aveva ragione su tutto, bisogna riducono il lavoratore a una bestia e lo schiavizzano. Disperato, privato di qualsiasi volontà umana. Il tutto per godere di vederlo in quello stato e per accumulare ricchezza da sbattergli in faccia.
E' così in tutto il mondo, il MERCATO sessuale é solo uno specchio del MERCATO economico. Essi sono strettamente collegati. L'unico modo per fregare il sistema é accettare il sistema, sfruttare o essere sfruttati. Questa é la legge di DIO.
Abitante, devi iniziare a pensare, ad essere lucido e spietato. Non sprecare 25K in una catapecchia.
Poi pubblico qualche foto della casa se non ci sono elementi che la possono distinguere
Ho sbagliato ad esprimermi non è una casa,ma un appartamento di 50mq in una corte
Per il mio standard di vita va bene...
Tra un'oretta la vado a vedere
Per il tuo discorso comunque,il trucchetto è fR sentir male i lavoratori così da indurli a sprecare i soldi guadagnati in piaceri frivoli che li facciano resistere fino alla settimana successiva

Così si ammalano e hanno bisogno di comprare medicine,si indebitano e hanno bisogno di lavorare ecc

È tutto un grande allevamento e come nell'industria della carne,ogni piccola parte verrà sfruttata e maciullata al fine di ottenere profitto
 
Sì ma ricordati che non sei un robot, puoi andare a mangiare alla mensa dei poveri ma sai che botta per l'autostima? Pensaci bene, sei un umano e in quanto tale avrai degli standard e se ti metti al di sotto di essi altri che depressione
Ma che cazzo me ne frega
Lavorare ti abbassa l’autostima e ti fa passare la voglia di vivere e fare qualsiasi altra cosa, siamo in gabbia *** boia schiavi cazzo di ***
 
mi spiace abitante.. da quello che ti ho conosciuto sei un tipo sveglio con voglia di fare.. organizzato
e mi spiace dire queste parole.....
We Anakin,sono d'accordo con il tuo ragionamento,e non c'è modo di battere il destino con l'impegno o robe simili
La cosa migliore che uno può fare secondo me è pianificare e vivere in accordo alle proprie possibilità ,o anche al di sotto,ma mai al di sopra

Io mi sono fatto 2 conti e non avrebbe senso prolungare tanto questo tipo di vita, anche perché ci possono sempre essere imprevisti e nessuno ci garantisce che sopravviveremo abbastanza da avverare i nostri progetti.
Quindi la cosa migliore da fare sarebbe un giusto compromesso fra pianificazione e tempestività nella realizzazione del progetto.

Il calcolo che mi sono fatto, è che se riesco a strappare la casa a 20k(sempre ammesso che decida di fare l'acquisto),fra notaio,tasse prima casa ed il controsoffitto da rifare,dovrei rimetterci tutti i 25k
Mi avanzerebbero ancora 5k in crypto e 1k in etf

Rimango a vivere con mia madre fino a metà anno prossimo, così accumulo ancora almeno 10k liquidi e 5 circa in etf,poi mi metto in malattia 6 mesi(depressione,mal di schiena,un modo lo trovo) e mi trasferisco nell'altra casa
Per fine 2025 le crypto dovrebbero aver raggiunto il bull market e quei 5k magari diventano 20k quando vendo
così ho sin da subìto tempo libero e mi danno altri soldi in malattia più questi,poi dovrebbero licenziarmi,se non sono idoneo alla naspi,mi basta trovare un part time,con contratto da un mese,fare 1 settimana poi dare malattia,non mi rinnovano e prendo la naspi

Poi ho 2 anni per riflettere e in tanto faccio qualche lavoretto
Finita la naspi probabilmente mi faccio il workaway per un annetto in giro per qualche altro stato e amplio i miei orizzonti, faccio qualche esperienza,o magari ci vado già durante la naspi.

Di meglio non posso fare, perché tanto cambiare lavoro ora significherebbe tornare da 2k a 1,2k lavorando anche di più...magari in qualche fabbrica di merda

La cosa che mi spaventa è che la qualità di vita nel posto di lavoro in cui sono ora è la migliore che abbia mai trovato,quindi se a fatica resisto qui,fuori sarei morto.
Infatti prima di entrare qui ho cambiato 8 lavori in un'anno...
Qui sto sopravvivendo da oltre un anno invece
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top