A me capitò una cosa simile in un paio di occasioni: ero al bar sulla spiaggia, e c'era uno in fila, ma stava proprio lontano e non si capiva che lo fosse...così quando fu il mio turno andai al bancone e sto tizio mi accusò di essergli passato davanti. Io con calma gli dissi "ma voi stavate lontanissimo come facevo a saperlo"? E il tizio la smise...poi mi capitò quest'estate che andai al mare con mio padre il seguente fatto: eravamo in spiaggia (una spiaggia enorme) e c'erano poche persone, e c'era un tizio che stava a tipo 30 metri da noi...mio padre si accese una sigaretta e sto tizio si allontanò mettendosi a sbraitare "la gente fuma, che vergogna"...il bello è che sto coglione stava 30 metri lontano, quindi è impossibile che il fumo gli arrivasse...e comunque non c'era nessun divieto. Mio padre, giustamente, se ne fregò e continuò a fumare(Autunno 2018) mentre mi avviavo all'uscita del treno facendomi avanti tra la calca di persone in mezzo al passaggio, poco prima che le porte si aprissero un aguzzino di mezza etá mi rimproveró platealmente con testuali parole: “Sei un maleducato, non hai detto permesso! Sei un maleducato, devi dire permesso!” e subito dopo inscenó un teatrino buffonesco ripetendo la parola: “permesso! Permesso! Permesso!” davanti a tutti. Questo tumore scende alla mia stessa fermata, nessuno dei presenti interviene minimamente.