Una vita fatta con righello e compasso

Volevo condividere con voi una riflessione che mi passava per la testa la scorsa settimana.
Una sera di qualche mese fa ero in giro per un paese dalle mie parti quando all'improvviso incontrai per strada una vecchia conoscenza di quando ero all'università.
Dopo i vari convenevoli e le classiche domande di rito mi parlò di suo fratello minore, che era in procinto di sposarsi a giorni; il fratello in questione, che diede spunto alla mia riflessione, di fatto è sempre stato un classico "bravo ragazzo" in tutti i sensi, non parlo solo dell'aspetto caratteriale che comunque è sempre stato il contrario di un ipotetico chad, ma anche di come ha condotto la sua vita, vi provo a dettagliare meglio il personaggio :
normo bellezza un 5.5, fisico atletico (da calciatore) altezza 1,75; non gode di particolare status per qualcosa, ha sempre frequentato ambienti legati all'università o allo sport ma senza essere uno in prima linea per qualcosa.
Ha sempre avuto un vita "quadrata" in tutti i sensi, come se fosse stata disegnata con righello e goniometro, ottimi voti al liceo, buoni risultati nel calcio ma senza diventare un professionista, una laurea con lode all'università, un master all'estero senza tante altre esperienze di troppa distrazione o deviazione dal cammino che finalmente lo fece assumere in una grossa azienda multinazionale con buoni stipendi e una strada spianata per una carriera in crescita...
Un'unica ragazza di bellezza pari a 7, ragazzetta semplice, valori casa e famiglia, senza troppe pretese (tipa acqua e sapone se vogliamo dire) conosciuta all'università, poche o forse addirittura zero esperienze di sesso con altre tipe e ora matrimonio e sicuramente 1 o 2 figli tra qualche anno...

Avete mai avuto l'impressione che alcune persone abbiano questa vita dentro uno schema apparentemente "perfetto" ?
Sembra che in confronto io se ripenso alla mia di vita, abbia fatto una fatica assurda in ogni campo : scuola in cui ho dovuto faticare per capire cosa studiavo, sport mai stato atletico e mai riuscito a calciare un pallone, università (vedi la scuola), donne : ho scopato grazie alle dating app in pratica...
 
Si ne conosciuti parecchi, una vita lineare in cui questi tizi attraversavano le varie tappe della crescita in maniera tranquilla e assolutamente senza grosse difficolta'
E' l'altra faccia della nostra esistenza, nel senso che far passare una vita tranquilla a loro, il prezzo in realtà lo paghiamo noi
 
Si ne conosciuti parecchi, una vita lineare in cui questi tizi attraversavano le varie tappe della crescita in maniera tranquilla e assolutamente senza grosse difficolta'
E' l'altra faccia della nostra esistenza, nel senso che far passare una vita tranquilla a loro, il prezzo in realtà lo paghiamo noi
questo però non è un plus dotato da 8 o un chad che si è fatto largo pestando gli altri, è uno normale, quindi mi chiedo possibile che abbia avuto tutta questa strada cosi spianata ?
 
Volevo condividere con voi una riflessione che mi passava per la testa la scorsa settimana.
Una sera di qualche mese fa ero in giro per un paese dalle mie parti quando all'improvviso incontrai per strada una vecchia conoscenza di quando ero all'università.
Dopo i vari convenevoli e le classiche domande di rito mi parlò di suo fratello minore, che era in procinto di sposarsi a giorni; il fratello in questione, che diede spunto alla mia riflessione, di fatto è sempre stato un classico "bravo ragazzo" in tutti i sensi, non parlo solo dell'aspetto caratteriale che comunque è sempre stato il contrario di un ipotetico chad, ma anche di come ha condotto la sua vita, vi provo a dettagliare meglio il personaggio :
normo bellezza un 5.5, fisico atletico (da calciatore) altezza 1,75; non gode di particolare status per qualcosa, ha sempre frequentato ambienti legati all'università o allo sport ma senza essere uno in prima linea per qualcosa.
Ha sempre avuto un vita "quadrata" in tutti i sensi, come se fosse stata disegnata con righello e goniometro, ottimi voti al liceo, buoni risultati nel calcio ma senza diventare un professionista, una laurea con lode all'università, un master all'estero senza tante altre esperienze di troppa distrazione o deviazione dal cammino che finalmente lo fece assumere in una grossa azienda multinazionale con buoni stipendi e una strada spianata per una carriera in crescita...
Un'unica ragazza di bellezza pari a 7, ragazzetta semplice, valori casa e famiglia, senza troppe pretese (tipa acqua e sapone se vogliamo dire) conosciuta all'università, poche o forse addirittura zero esperienze di sesso con altre tipe e ora matrimonio e sicuramente 1 o 2 figli tra qualche anno...

Avete mai avuto l'impressione che alcune persone abbiano questa vita dentro uno schema apparentemente "perfetto" ?
Sembra che in confronto io se ripenso alla mia di vita, abbia fatto una fatica assurda in ogni campo : scuola in cui ho dovuto faticare per capire cosa studiavo, sport mai stato atletico e mai riuscito a calciare un pallone, università (vedi la scuola), donne : ho scopato grazie alle dating app in pratica...

Confermo che esistono queste persone, un mio ex compagno di scuola è esattamente cosi, mentre io ho dovuto faticare per qualsiasi cosa a questo gli va sempre tutto dritto senza minimo ostacolo o fatica.
 
Per me l'unico fattore in questi casi oltre al culo sfacciato donato dalla nascita è il ruolo dei genitori.
secondo me il ruolo dei genitori è cruciale nello sviluppo di una "sana" autostima, sana nel senso che uno non è esaltato e ignaro dei proprio limiti ma proprio il contrario, capisce dove può arrivare e ha degli strumenti caratteriali al suo interno per gestire situazioni sociali o sfide scolastiche o lavorative che mano a mano gli si presentano senza subirle passivamente.
 
secondo me il ruolo dei genitori è cruciale nello sviluppo di una "sana" autostima, sana nel senso che uno non è esaltato e ignaro dei proprio limiti ma proprio il contrario, capisce dove può arrivare e ha degli strumenti caratteriali al suo interno per gestire situazioni sociali o sfide scolastiche o lavorative che mano a mano gli si presentano senza subirle passivamente.
Anche, più che altro se hai genitori che non ti si cagano minimamente o passano la giornata a gonfiarsi di botte o diventi scemo o criminale che a 13 già spacci.
Anche se ti salvi non avrai mai la vita perfetta di questi tizi
 
Secondo me queste sono vite noiose.
anche per me, ho avuto quasi del risentimento a pensarci, a volte ho dovuto confrontarmi con personaggi simili negli studi o nel lavoro e sono sempre "ben visti", socialmente hanno avuto tutte le porte aperte, io quelle porte ho dovuto scassinarle a volte o bussare e presentarmi con tanta diffidenza. Vite noiose si ma prese a modello dalla maggioranza per valutare altre persone.
 
Io in tutta onestà provo molta invidia nei confronti di questo genere di persone, che siano bellocci o comunque dei normo-bruttini ben inseriti nella società. Voi adesso potreste dirmi: "Ma invidioso di cosa, di un normaloide che conduce una vita normalissima?" Ebbene sì, per me questa vita "normale" con un lavoro discreto e qualche tipa rimediata nel corso degli anni sarebbe quasi alla pari di un sogno, dato che mi ritrovo incel kv e disoccupato.
 
Per persone effettivamente equilibrate che almeno nella loro testa sanno cosa stanno facendo, contano tantissimo i genitori: se sono veramente adulti e consapevoli, assertivi e autorevoli con i figli, i figli non devono far altro che rigare dritto e fare le giuste esperienze nella vita, che li portano a inserirsi correttament enella società. E' una questione di equilibrio, non serve nè distruggersi e ribellarsi nè zerbinare come beta della peggior specie, solo fare ciò che serve. Facile a dirsi, ma non impossibile a farsi come queste persone dimostrano, se però son ben guidate.

Viceversa, quelli che fanno finta di essere normali facendo ciò che serve ma corrosi dall'ansia, fanno vite vuote e noiose, come dice @Crudoh .
 
io quello che so di me è che non c'è stata una singola cosa, una singola attività che non sia andata storta nella mia vita, qualsiasi sport, attività sociale, materia di studio o altro non c'è stato nulla che sono riuscito a fare con una certa facilità; e che non mi vengano a rispondere con la solita retorica del "la vita non ti regala niente" questo lo so anch'io, sono sempre stato consapevole che uno debba impegnarsi, ma in tutto quanto ho sempre trovato un enorme scoglio in culo, ogni sante volta e la gente li pronta, sulla soglia di quella "porta", a dirmi che me ne dovevo andare e non potevo entrare
 
Nah , i genitori sono un cope, la maggior parte dei bellocci ha una situazione famigliare complicata, genitori divorziati, molti sono stati picchiati dal padre da piccoli, molti vengono da contesti socio economici difficili tipo borgate case popolari, altri sono specializzati in spaccio, rapine. Ciò che conterà sempre è l'estetica. Puoi avere i genitori più furbi, intelligenti del mondo, se sei cesso resti cesso.
 
Genitori super, senza debiti e contesti familiari-sociali non tossici. Tanti consigli da "acculturati" ed è fatta: vita tranquilla, vissuta pragmaticamente. E quando non si arriva di testa a capire le cose ci sarà sempre un supporto da un familiare o "maestro" in un determinato settore.

Da quello che si è capito sul forum molti utenti hanno avuto genitori di merda che hanno bruciato il futuro di un intera famiglia per egoismo e narcisimo. Tu come me, come tutti gli altri quando si è presentato un problema l'hai dovuto affrontare da solo e magari per risolvero hai comunque perso qualcosa. Altri problemi che si sono concatenati ti hanno sopraffatto e hai ammesso la sconfitta. Questa continua lotta logora nel tempo. E gli effetti collaterali si vedono quando non si ha più la voglia di "provarci" con le ragazze.
non mi vengano a rispondere con la solita retorica del "la vita non ti regala niente" questo lo so anch'io,
Ma è anche vero che la vita regala troppo a prescelti nati con determinate caratteristiche, quindi chi risponde così retoricamente può andarsene a fanculo.
 
Probabilmente ha avuto qualche esperienza adolescenziale col sesso opposto che l'ha messo a piombo fin da subito soffocando sul nascere eventuali traumi, blocchi, problemi mentali etc
 
Back
Top