Valutazione: con un eventuale otoplastica potrei migliorare?

Magic92

Well-known member
Premium FDB
Ragazzi propongo nuovamente le mie foto perchè vorrei sapere da voi se con un eventuale otoplastica potrei guadagnare qualche punto (ho l'orecchio destro più a sventola rispetto al sinistro) oppure no.

Per quanto riguarda l'altezza sono alto quasi due metri, precisamente 1,95 m. Purtroppo nella parte frontale della testa non ho più i capelli (da qualche anno per ovviare a questo problema mi sono sottoposto alla tricopigmentazione effetto rasato).

Precedentemente sono stato valutato dal 4,5 al 6- (l'altezza nella valutazione mi ha dato un bel boost in alcune valutazioni). Secondo voi con un eventuale otoplastica potrei avere un miglioramento oppure no?

Last edited:
Beh ma un poco ti migliora, io lo farei se puoi permettertelo senza troppi sacrifici e senza aspettarti cambiamenti ancestrali.
Se ti fa sentire meglio fallo, qualcosa lo fa

Si, ho leggermente la mandibola asimmetrica ma non l'ho mai visto come un "difetto". Mentre, a mio avviso, con un eventuale otoplastica alle mie orecchie a sventola, potrei migliorare qualcosa.
Vedi male.
Molto più grave la mandibola che le orecchie... manco l'avrei detto che sono a sventola se non lo dicevi te.

Grazie mille, Mauro. Secondo te, visto che hai già affrontato un intervento di otoplastica, con la mia situazione attuale per quanto riguarda le orecchie a sventola potrei migliorare?
si caro ma niente di trascendentale...non mi sembrano nemmeno orribili,valuta tu se la spesa e la rottura dell operazione non ti toccano più di tanto

si caro ma niente di trascendentale...non mi sembrano nemmeno orribili,valuta tu se la spesa e la rottura dell operazione non ti toccano più di tanto
Ti ringrazio, Mauro. Probabilmente sono io che mi sono sempre visto con le orecchie a sventola, questa cosa mi rincuora molto.

Vedi male.
Molto più grave la mandibola che le orecchie... manco l'avrei detto che sono a sventola se non lo dicevi te.
Sono io che mi sono sempre visto con le orecchie a sventola e ho sempre pensato che fosse quello il "difetto" più grave. Ti ringrazio molto per avermi fatto notare questo aspetto.

Sarò brutale ma onesto.

No height for your face...
Ti ringrazio per la sincerità CrudistaCarnivoro. Sono sempre stato consapevole anche io, purtroppo, di essere al massimo un 5/5,5 e di non raggiungere la sufficienza. Ho almeno l'altezza dalla mia parte ma come ho sempre detto senza il bel faccino non è una "qualità" prioritaria bensì secondaria.

purtroppo questo è un bell’esempio dove si evidenza che il bel faccino mogga l’altezza…

hai avuto molta fortuna con quell’altezza (anche se secondo me superato un tot si è freak percepiti) ma purtroppo il fato te l’ha fatta pagare con gli interessi, con l’intervento miglioreresti un po’ OVVIAMENTE ma boh, soldi sprecati per me con quel viso e aga… sono stato realistico e soggettivo (un pizzico di soggettività è presente in ogni cosa, caro!)

purtroppo questo è un bell’esempio dove si evidenza che il bel faccino mogga l’altezza…

hai avuto molta fortuna con quell’altezza (anche se secondo me superato un tot si è freak percepiti) ma purtroppo il fato te l’ha fatta pagare con gli interessi, con l’intervento miglioreresti un po’ OVVIAMENTE ma boh, soldi sprecati per me con quel viso e aga… sono stato realistico e soggettivo (un pizzico di soggettività è presente in ogni cosa, caro!)
Grazie mille StranoInvisibilePercepito, ho sempre apprezzato molto la sincerità. Sono d'accordissimo con te, il bel faccino mogga sempre l'altezza.

Grazie mille, Mauro. Secondo te, visto che hai già affrontato un intervento di otoplastica, con la mia situazione attuale per quanto riguarda le orecchie a sventola potrei migliorare?
Io la vedo così, se pensi che un determinato intervento estetico possa farti sentire meglio psicologicamente fai bene a farlo, ma se lo fai con lo scopo di essere più attraente risparmia i soldi, perché quasi mai un solo intervento è in grado di ribaltare le carte in tavola, diciamo che avrebbe senso solo se riuscisse a farti diventare sopra alla media, minimo 6+ quindi.

Io la vedo così, se pensi che un determinato intervento estetico possa farti sentire meglio psicologicamente fai bene a farlo, ma se lo fai con lo scopo di essere più attraente risparmia i soldi, perché quasi mai un solo intervento è in grado di ribaltare le carte in tavola, diciamo che avrebbe senso solo se riuscisse a farti diventare sopra alla media, minimo 6+ quindi.
Sono d'accordo con te, CrudistaCarnivoro

Back