Vorrei prendere la pensione di invalidità perche ho la sociofobia/dsturbo evitante di personalita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se sei un malato di mente per avere il 75% devi avere ricoveri, diagnosi da psicotico che i dottori spesso fanno apposta per aiutare i poveracci.
Solo che se entri in quel giro ne esci solo minacciando morte e sequestri o mettendo in mezzo gli avvocati.
Con il 100% prendi 650 euro, ma con il 100% non puoi lavorare, guidare, e ti possono interdire.
Vedi tu.
Con il 75% posso guidare?

Se sei un malato di mente per avere il 75% devi avere ricoveri, diagnosi da psicotico che i dottori spesso fanno apposta per aiutare i poveracci.
Solo che se entri in quel giro ne esci solo minacciando morte e sequestri o mettendo in mezzo gli avvocati.
Con il 100% prendi 650 euro, ma con il 100% non puoi lavorare, guidare, e ti possono interdire.
Vedi tu.
Ora è scesa la somma che prendi col 100%...

Con il 75% posso guidare?

Se il 75% di invalidità è per cause psichiatriche la patente te la tagliano, negli altri casi di invalidità la patente ha comunque delle scadenza diverse, quindi non viene più rinnovata ogni 10 anni, ma quanto stabilito dal dottore che può significare anche ogni 6 mesi.

Per queste cose, bisogna affidarsi ad un bravo e onesto medico legale. Inoltre, da quest'anno, è operativo l'Ente Garante dei diritti delle Persone con Disabilità, e relativo telefono di ascolto. Io proverei li. Non metterti con il cim, che quelli inguaiano le persone. È troppo delicata come cosa, per muoversi da soli. Evitare se possibile, perdita di patente di guida, tso,e similari. Nell'ente menzionato, dovrebbero esserci medici legali. Un abbraccio.

Ma va va, trova un lavoro di ufficio, dove devi stare solo in una stanza, a parte il fatto che per queste cose non la danno, anzi, mia mamma è stata operata dieci volte con rimozione chirurgica di alcuni organi, cioè non poteva parlare, mangiare e bere ha dovuto lottare ugualmente per prendersi il 100%, e anche col 100% erano qualcosina in più di 200€ al mese

Sicome sono sociofobico/evitante vorrei prendere la pensione di invalidità perché non riesco a lavorare e non ho il coraggio di cercare lavoro, dite che è possibile prenderla se mi diagnosticano il disturbo evitante di personalità? Qualcuno di voi la prende per problemi simili?
Spero di riuscirci perché questo è il mio progetto per il futuro quando moriranno i miei genitori
Il forum degli ambiziosi.

Ma va va, trova un lavoro di ufficio, dove devi stare solo in una stanza, a parte il fatto che per queste cose non la danno, anzi, mia mamma è stata operata dieci volte con rimozione chirurgica di alcuni organi, cioè non poteva parlare, mangiare e bere ha dovuto lottare ugualmente per prendersi il 100%, e anche col 100% erano qualcosina in più di 200€ al mese
Assurdo!

Purtroppo sì, in Italia è una merda, il primo tumore le venne che aveva 52 anni, le tolsero una porzione di esofago sollevandole tutto il resto degli organi con conseguente nausea costante, tumore al palato e quindi rimozione di una parte di esso, idem ad una corda vocale atrofizzando le altre, rimozioni dei linfonodi, tracheotomia per respirare e digiunostomia per mangiare e bere, essendo ancora in età lavorativa dovette ritirarsi perchè ovviamente una persona in quelle condizioni non la vuole nessuno, allora chiese la pensione, le diedero la minima di 500€ e dopo un anno conquistò l'invalidità di 200€... Con 700€ al mese non ci faceva nulla se non quasi la fame e allora due anni fa andò a fare un concorso per l'ospedale che vinse rientrando nella lista ma anche lì le dissero che non sapevano dove metterla... In Italia la sanità è gratuita o quasi, ma obbligano anche una persona con gravi handicap a lavorare

Purtroppo sì, in Italia è una merda, il primo tumore le venne che aveva 52 anni, le tolsero una porzione di esofago sollevandole tutto il resto degli organi con conseguente nausea costante, tumore al palato e quindi rimozione di una parte di esso, idem ad una corda vocale atrofizzando le altre, rimozioni dei linfonodi, tracheotomia per respirare e digiunostomia per mangiare e bere, essendo ancora in età lavorativa dovette ritirarsi perchè ovviamente una persona in quelle condizioni non la vuole nessuno, allora chiese la pensione, le diedero la minima di 500€ e dopo un anno conquistò l'invalidità di 200€... Con 700€ al mese non ci faceva nulla se non quasi la fame e allora due anni fa andò a fare un concorso per l'ospedale che vinse rientrando nella lista ma anche lì le dissero che non sapevano dove metterla... In Italia la sanità è gratuita o quasi, ma obbligano anche una persona con gravi handicap a lavorare
per una persona come me che ha la casa di proprietà e che dovrà vivere da solo e senza figli 700 al mese vanno più che bene

Dovevate fare causa di risarcimento danni per gli errori medici, prendendo un buon avvocato, IMHO...

Sembra dipenda molto da dove sei e chi conosci. Conosco persone abili di qualunque cosa che coi contatti prendono pensioni di invalidità e appartamenti destinati a loro.

Ti assicuro che se non hai una disabilità seria, ma seria davvero, non ti danno un centesimo. E anche se te la danno, fanno controlli ogni qualche mese, ti chiamano all'INPS e una commissione medica decide, spesso in modo del tutto arbitrario e senza visita (testimonianza diretta), se continuare a dartela oppure no. E spesso ti chiamano con un certo ritardo dalla data fissata nell'ultima visita, e se stabiliscono che non sei più adatto a percepire la pensione c'è il recupero crediti, cioè ogni mese ti tolgono un tot per recuperare gli indebiti. Tutte cose che purtroppo ho dovuto vivere. Chi crede che in Italia essere disabili convenga, non ha idea di che cosa parli. Conviene essere ammanicati, conoscere gente o avere amici/parenti in posizioni utili, solo quello conta purtroppo.

per una persona come me che ha la casa di proprietà e che dovrà vivere da solo e senza figli 700 al mese vanno più che bene
Ok ho incominciato ora a vivere da solo ed ho casa di proprietà anche io, quì non si rientra: assicurazione, bollo, tagliando, amministratore da pagare ogni due mesi 188€, luce 60€ gas 150€, acqua 60€, tre bollette tari all'anno due da 40 e una da 30, dipende come gli gira a questa azienda di merda, più ovviamente le spese impreviste, poi quì anche la spesa è cara, per due cazzate a lasciare 30€ in un supermercato è un attimo e guai a prendere un mal di schiena, come capita a me che mi blocco, cerotti 14€ più pomata 13€ ogni volta... Ci potrei anche rientrare ma dovrei fare la fame, consapevole del fatto che quello che risparmio in un mese mi tocca di prosciugarlo il mese dopo per le bollette.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro