Off Topic Perché per voi ragazzi è così importante fare sesso?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
La maggior parte degli uomini sono così, ci sta poco da dire ed è veramente una merda dalla prospettiva di una donna come te.
Io sono uguale a te, e so di essere demisessuale. Ho aspettato quasi 8 mesi di frequentazione e poi un mese circa dopo che ci siamo fidanzati. Relazione perfetta durata 4 anni e finita per motivi al di fuori del nostro controllo. È difficile trovare persone così, ma esistono. Non ascoltare gente che non ha mai scopato: idealizzano il sesso perché non ne hanno avuto o perché non sanno cosa significa innamorarsi. Tutto quello che conta veramente è il contorno, e quando si sta bene con quello, l'intimità verrà naturale.
La differenza tra le donne e gli uomini, è che il sesso e l'amore per loro possono essere separati ed hanno pesi equivalenti, si possono incontrare ma possono anche rimanere due linee parallele. Per noi no. Si intrecciano.
Se la maggior parte degli uomini sono così, la colpa è di voi donne che l'avete abituati male (chiaramente non parlo di te, uso il "voi donne" come generico): basterebbe evitare di allargare le gambe dopo pochissimi appuntamenti, o anzi, basterebbe evitare gli stronzi e dare più chances ai ragazzi timidi, impacciati, che sapete non vi chiederanno mai del sesso prematuramente.
Iniziate a frequentare ragazzi che sappiano arrossire anche con un semplice bacio sulla guancia, anzichè cercare il maranzino di turno che dopo avervi trombato vi lascia. E poi andate a frignare in giro dicendo che gli uomini sono tutti uguali. Ma che vi aspettate, che chi vi tromba al primo appuntamento poi vi porti sull'altare?
 
No bro ascolta, usa parole più di semplice comprensione, non capisco nulla altrimenti.
Non tutti riescono a vivere la sessualità con leggerezza, anche se pensano che non ci sia nulla di male nel fare sesso anche per fini ludici. Ci sono persone per cui fare sesso non è come bere un bicchiere d'acqua ma è qualcosa che viene vissuto come potenzialmente pericoloso se fatto con persone di cui non si ha massima fiducia, perché il sesso è qualcosa che coinvolge anche parti profonde della personalità. Non è una cosa razionale, ma istintiva.
 
Non tutti riescono a vivere la sessualità con leggerezza, anche se pensano che non ci sia nulla di male nel fare sesso anche per fini ludici. Ci sono persone per cui fare sesso non è come bere un bicchiere d'acqua ma è qualcosa che viene vissuto come potenzialmente pericoloso se fatto con persone di cui non si ha massima fiducia, perché il sesso è qualcosa che coinvolge anche parti profonde della personalità. Non è una cosa razionale, ma istintiva.
ma voi fate cosi pure con quelli di cui siete già innamorate? cioè se è con qualcuno che conoscete a malapena e siete a inizio frequentazione posso capire il ragionamento, ma se siete innamorate e la cosa è reciproca non vi viene voglia di farlo subito?
 
Non tutti riescono a vivere la sessualità con leggerezza, anche se pensano che non ci sia nulla di male nel fare sesso anche per fini ludici. Ci sono persone per cui fare sesso non è come bere un bicchiere d'acqua ma è qualcosa che viene vissuto come potenzialmente pericoloso se fatto con persone di cui non si ha massima fiducia, perché il sesso è qualcosa che coinvolge anche parti profonde della personalità. Non è una cosa razionale, ma istintiva.
ahh ok ora ho capito. Secondo te come ci si arriva a fidarsi l’uno con l’altro? Con il tempo, la pazienza, la conoscenza, le piccole esperienze… il tempo che cos’è? Il bene più prezioso che abbiamo, giusto?

Tu non puoi sapere, l’altra persona, quanti contendenti ha in quel momento. Il nostro tempo è breve, brevissimo. Mi sembra ieri quando avevo 17 anni e giravo col parchetto coi miei amici a tirare pure l’erba del prato, ora ho quasi 20 anni e tra poco inizierò l’università in un paese straniero. Scommetto che anche tu, non ti sia resa conto della tua età, forse ti sembra come ieri il momento in cui avevi 20 anni come me e quando ti sei iscritta all’università, ora ne hai più del doppio.

Questa ricerca della certezza, della perfezione, è una cosa malata, non porta da nessuna parte, ti provoca solo rimpianti che dopo una certa età si fanno sempre più pesanti e dolorosi. Con questo non dico che devi scopare con la prima persona che vedi, ma questa concezione del sesso solo quando “pensi” (perché magari potrebbe essere un futuro marito assassino) di aver trovato la persona “giusta” è un qualcosa di veramente malato e tossico. È come se io mi privassi di mangiare solo perché nel mio piatto di pasta ho trovato un capello. Si, magari tu mi verrai a dire che quel capello è caduto da una persona che non si lavava mai i capelli, ma veramente dovrei buttare via un piatto di piatto di pasta per un capello sporco? Avrebbe senso? Morire di fame è la soluzione? Mi dispiace ma non riuscirò mai a conciliarmi con questa visione di cose, mi sembra troppo estremista e le cose estremiste mi fanno schifo a prescindere.
 
Non siamo in una favola disney, nel mondo reale il sesso fa parte dell’amore. Non puoi innamorarti di qualcuno senza aver mai fatto sesso con quella persona cioè é inconcepibile, puoi essere infatuata ma mai innamorata al 100% perché una buona percentuale dell’amore lo fa anche il sesso.
Poi sta alla persona decidere quando farlo certamente, ma non puoi dire di innamorarti di qualcuno senza averci mai avuto intimità fisica
Beata te @benny che sei talmente bella che, anche se rimanessi da sola, traesti comunque un enorme piacere toccandoti il tuo candido e sensuale corpo.
Perdona la ripetitività ma sotto sotto ti invidio: hai la fortuna di esistere in un corpo divino dove accarezzarti la tua pelle vellutata e toccarti l’ombelico, chissà quante volte al giorno contempli la tua perfezione davanti allo specchio e ti arrapi della tua bellezza amandoti!

Beata te che sei una gran pisciona! 😊
 
ma voi fate cosi pure con quelli di cui siete già innamorate? cioè se è con qualcuno che conoscete a malapena e siete a inizio frequentazione posso capire il ragionamento, ma se siete innamorate e la cosa è reciproca non vi viene voglia di farlo subito?
Per quanto mi riguarda sì, se sono innamorata di una persona di quella persona tendo a fidarmi, ma mi ci vuole un livello di conoscenza che vada un po' più in profondità rispetto alla superficialità che percepisco a inizio frequentazione
 
ahh ok ora ho capito. Secondo te come ci si arriva a fidarsi l’uno con l’altro? Con il tempo, la pazienza, la conoscenza, le piccole esperienze… il tempo che cos’è? Il bene più prezioso che abbiamo, giusto?

Tu non puoi sapere, l’altra persona, quanti contendenti ha in quel momento. Il nostro tempo è breve, brevissimo. Mi sembra ieri quando avevo 17 anni e giravo col parchetto coi miei amici a tirare pure l’erba del prato, ora ho quasi 20 anni e tra poco inizierò l’università in un paese straniero. Scommetto che anche tu, non ti sia resa conto della tua età, forse ti sembra come ieri il momento in cui avevi 20 anni come me e quando ti sei iscritta all’università, ora ne hai più del doppio.

Questa ricerca della certezza, della perfezione, è una cosa malata, non porta da nessuna parte, ti provoca solo rimpianti che dopo una certa età si fanno sempre più pesanti e dolorosi. Con questo non dico che devi scopare con la prima persona che vedi, ma questa concezione del sesso solo quando “pensi” (perché magari potrebbe essere un futuro marito assassino) di aver trovato la persona “giusta” è un qualcosa di veramente malato e tossico. È come se io mi privassi di mangiare solo perché nel mio piatto di pasta ho trovato un capello. Si, magari tu mi verrai a dire che quel capello è caduto da una persona che non si lavava mai i capelli, ma veramente dovrei buttare via un piatto di piatto di pasta per un capello sporco? Avrebbe senso? Morire di fame è la soluzione? Mi dispiace ma non riuscirò mai a conciliarmi con questa visione di cose, mi sembra troppo estremista e le cose estremiste mi fanno schifo a prescindere.
a livello razionale posso anche darti ragione, ma purtroppo non è una questione razionale, è una questione istintiva. Se si potesse cambiare il proprio modo di sentire con la sola forza del pensiero non esisterebbe la psicologia
 
Per quanto mi riguarda sì, se sono innamorata di una persona di quella persona tendo a fidarmi, ma mi ci vuole un livello di conoscenza che vada un po' più in profondità rispetto alla superficialità che percepisco a inizio frequentazione
Se ti piace esteticamente al primo appuntamento slinguazzi il suo pene e poi il suo ano, anzi ti fa diventare ancora più troia sapere che puoi essere così troia
 
Non siamo automi fatti tutti con lo stampino, mi riferisco a lei con questa storia perché il nostro è un tipo diverso di approccio alla sessualità STUDIATO in ambito della psicologia. Tu avrai la tua, in cui prima è più importante il sesso, ed è del tutto normale. Ma è logico che ci siano persone che funzionano in modo diverso.
Se poi questa persona ha un trauma e blocco legato alla sessualità, è un altro conto e dovrebbe essere risolto con l'aiuto psicologico.

Io, personalmente mi sono prima innamorata sempre in ognuna delle mie relazioni ed il sesso è venuto dopo. Per te, benny, funziona al contrario. Semplice.
Dipende anche cosa chiamiamo innamoramento, c'è molta confusione e anche tanti modi di vedere amore e innamoramento e tutte le fasi intermedie.
Poi chiaramente ogni persona è diversa e ha i suoi tempi.
 
Non siamo automi fatti tutti con lo stampino, mi riferisco a lei con questa storia perché il nostro è un tipo diverso di approccio alla sessualità STUDIATO in ambito della psicologia. Tu avrai la tua, in cui prima è più importante il sesso, ed è del tutto normale. Ma è logico che ci siano persone che funzionano in modo diverso.
Se poi questa persona ha un trauma e blocco legato alla sessualità, è un altro conto e dovrebbe essere risolto con l'aiuto psicologico.

Io, personalmente mi sono prima innamorata sempre in ognuna delle mie relazioni ed il sesso è venuto dopo. Per te, benny, funziona al contrario. Semplice.
bentornata amore.
 
a livello razionale posso anche darti ragione, ma purtroppo non è una questione razionale, è una questione istintiva. Se si potesse cambiare il proprio modo di sentire con la sola forza del pensiero non esisterebbe la psicologia
Io parlo per maggioranza. Se peschi 100 persone a caso di ogni età e sesso, la maggioranza ti dirà appunto che non penserebbero mai di sprecare 6 mesi 1 anno solo nello stabilimento di un rapporto di conoscenza, senza mai arrivare al sesso. È un pensiero egoista obbligare qualcuno bloccandogli possibilità di far sesso solo perché tu vuoi “pensare” che sia la persona giusta per te. Allora tu mi risponderai adesso: “ma non è egoista pure pretendere che io debba fare sesso con te”… Sni, si e no, io non ti sto obbligando a fare sesso con me, il sesso è una cosa che dovrebbe piacere pure a te, ed essendo in una relazione è normale volerlo fare, non è egoismo questo. Al contrario, pretendere che il tuo compagno aspetti di fare sesso perché tu vuoi farlo aspettare, quello si, è egoismo.

Poi beh ovvio, come eifevo prima io non sono mica uno psicologo, ti parlo solo della mia opinione in merito
 
@Avanguardia però qui non stava rispondendo a una provocazione, stava parlando con la opener. E questa frase mi ha ghiacciato il sangue, se penso ai poveri fratelli che ci sono qui dentro che sono virgin, e anche io non è che sono messo benissimo.
Ti invito a pensarci seriamente, visto che mi sembra anche tu sia un fratello incel, se non ti offende una frase del genere, come se noi non possiamo provare sentimenti.
Risponderle "tu presto potresti finire in un sacco nero e poi in un loculo in quanto vulvatrasportante, io non potró mai avere questo privilegio, sono condannato a vivere" sarebbe altrettanto sbagliato!
 
Indietro
Top