È giusto fare figli? (Aspetto morale e genetico)

Status
Not open for further replies.
Ho letto che i carboidrati favoriscono l'aga, come anche lo stress...
Lo stress fa peggiorare l'aga ma non è la causa, c'è gente che fuma, si droga, sta letteralmente spaparanzata sul divano, mangia da schifo ma conserva capelli perfetti.
iu
 
La questione dell'altezza (e non solo) è legata al fenomeno statistico della regressione verso la media, per il quale è molto probabile che padri molto bassi abbiano figli più alti e che padri molto alti abbiano figli più bassi (gli estremi non si protraggono nel tempo, ma tendono a ritornare alla media). È molto improbabile che un padre alto 1,60 abbia un figlio basso come lui (anche se lo fa con una alta come lui o anche più bassa), perché lui è un caso eccezionale (come lo è chi è alto 2 metri pur avendo familiari nella media).
 
Dai genitori bassi è quasi certo che vengono fuori bassi e dagli alti gli alti la genetica è così infatti noi italiani e il resto dei sudeuropei e degli slavi siamo rimasti bassi a distanza di millenni perché è la nostra caratteristica.
 
Dai genitori bassi è quasi certo che vengono fuori bassi e dagli alti gli alti la genetica è così infatti noi italiani e il resto dei sudeuropei e degli slavi siamo rimasti bassi a distanza di millenni perché è la nostra caratteristica.
Poi la media tra vent'anni sarà uno e novanta, finita per gli 1 e 80.
 
Per come la penso io, se uno fa figli perché li desidera veramente dev'essere anche disposto ad andare incontro a problemi di vario genere, se uno fa figli e poi se ne frega di loro e li vede come dei pesi non ha senso, cioè non volevi avere figli? Dovevi pensarci prima usando preservativi ecc.

Inoltre, forzare le persone a fare figli non va bene, non tutti hanno il desiderio di diventare genitori, io per esempio, non sento il desiderio di avere figli, mettendo da parte i fattori soldi ecc, qualora dovessi un giorno incontrare una che oltre ad amarmi per come sono desidera fortemente mettere su famiglia con me e restarmi accanto, lì le cose possono cambiare
 
Mettendo da parte il discorso economico, cioè che al giorno d'oggi crescere un figlio costa moltissimo, mettendo da parte il discorso che è pericolosissimo avere un figlio in quanto la donna può usarlo per distruggerti, mettendo da parte che tra crisi climatica, sociale e guerre si prospetta un futuro apocalittico.

Quindi mettendo da parte tutte queste questioni che conosciamo bene, mi chiedevo...

È giusto, etico, moralmente corretto fare un figlio consapevoli di trasferire in lui (molto probabilmente) la nostra genetica scadente e quindi condannarlo alla vita che facciamo qui?
Soffermandoci solo su quest'ultimo punto, che ne pensate?
A me potrebbe accadere di fare un figo se prende dai nonni e zia.




Io sono un esempio della roulette genetica.
 
La questione dell'altezza (e non solo) è legata al fenomeno statistico della regressione verso la media, per il quale è molto probabile che padri molto bassi abbiano figli più alti e che padri molto alti abbiano figli più bassi (gli estremi non si protraggono nel tempo, ma tendono a ritornare alla media). È molto improbabile che un padre alto 1,60 abbia un figlio basso come lui (anche se lo fa con una alta come lui o anche più bassa), perché lui è un caso eccezionale (come lo è chi è alto 2 metri pur avendo familiari nella media).
Va visto l'altezza del padre materno o paterno, oltre a quella del padre stesso chiaramente..
Non si sfugge, idem per alopecia ed ossa facciali...
 
Dal punto di vista genetico non posso esprimermi, la natura è di per sé puttana e la statistica che esca un figlio brutto da genitori brutti non è così rilevante, per dire che è anche l'ambiente dove cresce che è decisivo oltre la genetica. Formulai la decisione di non avere figli in età molto giovane a 17 anni, epoca (primi 2000) in cui ancora non vi era lo schifo odierno e si poteva vivere ancora abbastanza tranquillamente, per motivazioni di carattere di evitamento di una sua possibile sofferenza, banalmente non volevo che un'altra creatura innocente passasse quello che avevo passato io fino a quel punto. Non ho mai più cambiato idea.
L'ho visto in lingua originale, bravo il doppiatore.
 
Per come la penso io, se uno fa figli perché li desidera veramente dev'essere anche disposto ad andare incontro a problemi di vario genere, se uno fa figli e poi se ne frega di loro e li vede come dei pesi non ha senso, cioè non volevi avere figli? Dovevi pensarci prima usando preservativi ecc.

Inoltre, forzare le persone a fare figli non va bene, non tutti hanno il desiderio di diventare genitori, io per esempio, non sento il desiderio di avere figli, mettendo da parte i fattori soldi ecc, qualora dovessi un giorno incontrare una che oltre ad amarmi per come sono desidera fortemente mettere su famiglia con me e restarmi accanto, lì le cose possono cambiare
Io penso che non avrò mai figli per tantissime ragioni:
1)La mia genetica estetica e psichica non mi piace (soprattutto quella psichica).
2)Fare figli in Italia se non sei benestante è pericolosissimo, per via di eventuali divorzi, leggi che danneggiano l'uomo, ecc...
3)Non ho fatto praticamente nessuna esperienza con le np, dato che sono KV a 26 anni...quindi figuriamoci se allo stato attuale potrei pensare a come adoperarmi per avere una famiglia.
4)Per certi versi mi sono abituato alla vita che conduco. Forse non riuscirei più nemmeno volendo ad avere una relazione con una np...la vedrei come un ostacolo alla mia "vita libera".
 
Io penso che non avrò mai figli per tantissime ragioni:
1)La mia genetica estetica e psichica non mi piace (soprattutto quella psichica).
2)Fare figli in Italia se non sei benestante è pericolosissimo, per via di eventuali divorzi, leggi che danneggiano l'uomo, ecc...
3)Non ho fatto praticamente nessuna esperienza con le np, dato che sono KV a 26 anni...quindi figuriamoci se allo stato attuale potrei pensare a come adoperarmi per avere una famiglia.
4)Per certi versi mi sono abituato alla vita che conduco. Forse non riuscirei più nemmeno volendo ad avere una relazione con una np...la vedrei come un ostacolo alla mia "vita libera".
Infatti scrissi che se uno vuole avere figli dev'essere disposto anche a rischiare, poi genetica&co sono dettagli
 
Attualmente esistono già varie analisi preliminari e screening che consentono, con un buon grado di affidabilità, di stabilire se il nascituro sarà affetto da una serie di problematiche. Ad esempio distrofia e molte altre.
Magari in futuro si potrà capire anche se il nascituro sarà affetto da calvizie, altezza under 180, retrusione e così via.
Spero che per legge venga messo l'obbligo di aborto in questi casi, per la salvaguardia della dignità umana del nascituro. Perché vivere in questa condizione di subumanità è devastante.
 
Attualmente esistono già varie analisi preliminari e screening che consentono, con un buon grado di affidabilità, di stabilire se il nascituro sarà affetto da una serie di problematiche. Ad esempio distrofia e molte altre.
Magari in futuro si potrà capire anche se il nascituro sarà affetto da calvizie, altezza under 180, retrusione e così via.
Spero che per legge venga messo l'obbligo di aborto in questi casi, per la salvaguardia della dignità umana del nascituro. Perché vivere in questa condizione di subumanità è devastante.
Guarda, è brutto da dire, ma per me l'eutanasia andrebbe resa legale e concessa a chi ha difetti oggettivi (aga, sub metro 80, faccia grassa, ecc...) così chi vuole ne può usufruire tranquillamente. Io la vedo così. Opinione personale.
 
Attualmente esistono già varie analisi preliminari e screening che consentono, con un buon grado di affidabilità, di stabilire se il nascituro sarà affetto da una serie di problematiche. Ad esempio distrofia e molte altre.
Magari in futuro si potrà capire anche se il nascituro sarà affetto da calvizie, altezza under 180, retrusione e così via.
Spero che per legge venga messo l'obbligo di aborto in questi casi, per la salvaguardia della dignità umana del nascituro. Perché vivere in questa condizione di subumanità è devastante.
si puo gia fare per le calvizie, i geni li hanno già identificati:
Geni AR su cromosoma X, poi FOXA2 e SGK3
 
Guarda, è brutto da dire, ma per me l'eutanasia andrebbe resa legale e concessa a chi ha difetti oggettivi (aga, sub metro 80, faccia grassa, ecc...) così chi vuole ne può usufruire tranquillamente. Io la vedo così. Opinione personale.
Io l'ho sempre detto...la sofferenza è personale e nessuno può stabilire quale sia il mio grado di sofferenza.
Perciò sono favorevole al 100% all'eutanasia per ogni persona che abbia la piena facoltà di intendere e volere e ne faccia richiesta.
 
si puo gia fare per le calvizie, i geni li hanno già identificati:
Geni AR su cromosoma X, poi FOXA2 e SGK3
Secondo me non esisteva quando nacqui ma tanto figurati se 20/30 anni fa i genitori si preoccupavano di come sarebbe potuta diventare invalidante la calvizie. All'epoca era poco più di un problemino estetico, adesso è alla pari di una grave disabilità come la mancanza di un arto, della vista o la sedia a rotelle
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top