Bisogno di soldi, un fallito

Ah l'unica cosa alla quale devi prestare ESTREMA attenzione è il plagio (oltre all'utilizzo dell'AI). Le università infatti dispongono di software che scansionano il file, quindi il copia-incolla non è una strada praticabile :)
 
Ah l'unica cosa alla quale devi prestare ESTREMA attenzione è il plagio (oltre all'utilizzo dell'AI). Le università infatti dispongono di software che scansionano il file, quindi il copia-incolla non è una strada praticabile :)
Scusa questa cosa incuriosisce anche me, quanto tempo ci metti per scrivere una tesi?
 
Con 500 euro vivi fuori anche in una grande città, non è vero che la vita costi più della possibilità del 30/40enne medio.
Una stanza singola in appartamento la paghi 200/250 euro anche in una grande città.
le bollette se siete in 3/4 sono di 30 euro a testa, e le tasse così come la riqualificazione dell'appartamento spettano al proprietario, se non siete stati voi a spaccarlo.
Solo che se vai vivere con degli sconosciuti, se sono ragazzi ti metti in casa dei mentecatti che fumano (90/100 fumeranno), che ti vengono a bussare per fare la lan a call of duty, che ti scopano sul letto quando non ci sei, ti sborrano nel contenitore del sapone o ti attaccano la clamidia se non nascondi i piatti. E quando cominici a litigarci, soprattutto uno come noi che siamo degli outsider che non sanno comportarsi, è un attimo che ti mettono la droga nel bicchiere o volano gli urli.

Questo è il motivo per cui io, che non ho un lavoro stabile, non riesco ad andarmene.
Se voi vivete in casa e ci state bene, il problema non si pone. Se in casa, come in molti casi, avete dei genitori lesi nel cervello che magari vi buttano al cim perché con voi non sanno cosa fare, poveri voi.
 
Last edited:
Scusa questa cosa incuriosisce anche me, quanto tempo ci metti per scrivere una tesi?
Attualmente io ho il mio giro e sono "allenata", ma in media devo scrivere un capitolo in tre giorni se voglio stare al passo con le consegne. Diciamo che però capitano clienti che hanno margini più ampi e clienti che ti danno la morte per fare le cose di corsa (e lì il prezzo cambia perchè la fretta si paga)
 
Con 500 euro vivi fuori anche in una grande città, non è vero che la vita costi più della possibilità del 30/40enne medio.
Una stanza singola in appartamento la paghi 200/250 euro anche in una grande città.
le bollette se siete in 3/4 sono di 30 euro a testa, e le tasse così come la riqualificazione dell'appartamento spettano al proprietario, se non siete stati voi a spaccarlo.
Solo che se vai vivere con degli sconosciuti, se sono ragazzi ti metti in casa dei mentecatti che fumano (90/100 fumeranno), che ti vengono a bussare per fare la lan a call of duty, che ti scopano sul letto quando non ci sei, ti sborrano nel contenitore del sapone o ti attaccano la clamidia se non nascondi i piatti. E quando cominici a litigarci, soprattutto uno come noi che siamo degli outsider che non sanno comportarsi, è un attimo che ti mettono la droga nel bicchiere o volano gli urli.

Questo è il motivo per cui io, che non ho un lavoro stabile, non riesco ad andarmene.
Se voi vivete in casa e ci state bene, il problema non si pone. Se in casa, come in molti casi, avete dei genitori lesi nel cervello che magari vi buttano al cim perché con voi non sanno cosa fare, poveri voi.

Preferisco vivere con i miei genitori che con dei barboncelli che passano la giornata a fumare canne o trombare a 2cm da me.
Vivere da soli ha senso se si hanno i soldi per stare da soli, non condivido un cazzo con nessuno, casa neanche gratis.
 
Aggiorno

Ho contattato diversi datori di lavoro su indeed. Nessuna risposta. Mi sono iscritto a un sito dove si possono dare ripetizioni online a ragazzini. Ho pagato 10 euro per avere il profilo "in mostra". Nessuno mi ha cercato per ora.

Ho ricevuto una mail da parte di un ente che recupera crediti. Due anni fa non pagai 300 franchi a una compagnia Svizzera, andai al tempo in Ticino per un mese e mi feci un abbonamento mensile per navigare. Inavvertitamente un giorno navigai sulla rete internazionale, mi pare, e scoprii che per 10 minuti di internet "extra" mi avevano addebitato 300 franchi. Non pagai, poi tornai in Italia. Oggi dopo due anni mi arriva una mail da un'azienda di cravattari usurai. Il debito, ora, pare sia 500 franchi. Non so se possano farmi pagare davvero. Sono nullatenente (per davvero). Non lavoro, non ho beni miei.

È finita.
 
Aggiorno

Ho contattato diversi datori di lavoro su indeed. Nessuna risposta. Mi sono iscritto a un sito dove si possono dare ripetizioni online a ragazzini. Ho pagato 10 euro per avere il profilo "in mostra". Nessuno mi ha cercato per ora.

Ho ricevuto una mail da parte di un ente che recupera crediti. Due anni fa non pagai 300 franchi a una compagnia Svizzera, andai al tempo in Ticino per un mese e mi feci un abbonamento mensile per navigare. Inavvertitamente un giorno navigai sulla rete internazionale, mi pare, e scoprii che per 10 minuti di internet "extra" mi avevano addebitato 300 franchi. Non pagai, poi tornai in Italia. Oggi dopo due anni mi arriva una mail da un'azienda di cravattari usurai. Il debito, ora, pare sia 500 franchi. Non so se possano farmi pagare davvero. Sono nullatenente (per davvero). Non lavoro, non ho beni miei.

È finita.

Seguo perchè sono curioso, magari qualcuno sa
 
Se studi medicina puoi anche laurearti a 50 anni e nessuno ti chiederà mai nulla. Anch'io sto attualmente studiando per una laurea nella facoltà di medicina ed il fattore età non è minimamente contemplato per la riuscita del lavoro e l'assunzione futura, la maggior parte delle professioni sanitarie lavorano nel pubblico ed il settore privato è talmente in espansione che assumono manovalanza dall'India per riempire i buchi vista la mancanza di gente. Se necessiti di lavorare anche per staccare un minimo puoi considerare l'idea di un lavoro part time o concentrato per il fine settimana, rider o call center, ma per il resto ti consiglierei di concentrarti sullo studio se non hai necessità economiche impellenti, cioè pagare bollette o mettere insieme il pranzo e la cena.
Ah un altro infermiere o fisioterapista illuso... Le prof sanitarie fanno la fame. Solo medicina merita.
 
Ah un altro infermiere o fisioterapista illuso... Le prof sanitarie fanno la fame. Solo medicina merita.
Macché fame 😂 Di professioni sanitarie ne esistono 23 attualmente non soltanto infermieristica e fisioterapia, c'è ampia scelta e prospettive allettanti per un paese che si avvia ad avere metà della popolazione oltre i 60 nei prossimi vent'anni. Per medicina, se avranno intenzione di abolire il numero chiuso si riverseranno tutti lì e snobberanno ancor di più le professioni sanitarie, già si è passati dai 7500 medici del 2005 agli oltre 20000 di quest'anno, quindi nonostante i proclami si andrà a saturazione. Anche per questo consiglio di sbrigarsi per poi non dover fare la lotta con altri camici bianchi figli di poveracci, tanto i figli di primari o politici hanno sempre il culo parato anche in questa strada.
 
Un infermiere guadagna quanto e anche più di uno specializzando in medicina dopo 6-7 anni di studio. Inoltre un infermiere ha un contratto di lavoro vero e proprio, uno specializzando ha una borsa di studio.
Detto ciò non sono un infermiere.

Ma cazzo non andiamo off topic.
 
Aggiorno

Ho contattato diversi datori di lavoro su indeed. Nessuna risposta. Mi sono iscritto a un sito dove si possono dare ripetizioni online a ragazzini. Ho pagato 10 euro per avere il profilo "in mostra". Nessuno mi ha cercato per ora.

Ho ricevuto una mail da parte di un ente che recupera crediti. Due anni fa non pagai 300 franchi a una compagnia Svizzera, andai al tempo in Ticino per un mese e mi feci un abbonamento mensile per navigare. Inavvertitamente un giorno navigai sulla rete internazionale, mi pare, e scoprii che per 10 minuti di internet "extra" mi avevano addebitato 300 franchi. Non pagai, poi tornai in Italia. Oggi dopo due anni mi arriva una mail da un'azienda di cravattari usurai. Il debito, ora, pare sia 500 franchi. Non so se possano farmi pagare davvero. Sono nullatenente (per davvero). Non lavoro, non ho beni miei.

È finita.
Cazzo, rischio di trovarmi in qualche bega legale?
 
Cazzo, rischio di trovarmi in qualche bega legale?

Dalla svizzera non credo possano pretendere che tu paghi, ma se ti ripresenti in svizzera possono anche spiccare un mandato di cattura.
Se ti minacciano di botte o mandano gente (in italia lo fanno, ma dalla svizzera nessuno scenderà per darti una legnata) minacci quello che ti chiama e ti minaccia e li mandi affanculo.
non so quanto sia funzionale, ma io lo feci con uno che aveva chiamato una mia ex che aveva dei debiti, che chiamò, fece il grosso e mi prese per il culo dicendo "cosa fai, chiami la polizia?".
 
Cazzo, rischio di trovarmi in qualche bega legale?
Ti conviene pagare e finirla lì. Se poi da medico dovessi andare a lavorare in Svizzera vedono che hai un contenzioso con le loro compagnie ed istituti di recupero crediti e fanno storie. Pensa alla futura carriera.
 
Aggiorno

Ho contattato diversi datori di lavoro su indeed. Nessuna risposta. Mi sono iscritto a un sito dove si possono dare ripetizioni online a ragazzini. Ho pagato 10 euro per avere il profilo "in mostra". Nessuno mi ha cercato per ora.

Ho ricevuto una mail da parte di un ente che recupera crediti. Due anni fa non pagai 300 franchi a una compagnia Svizzera, andai al tempo in Ticino per un mese e mi feci un abbonamento mensile per navigare. Inavvertitamente un giorno navigai sulla rete internazionale, mi pare, e scoprii che per 10 minuti di internet "extra" mi avevano addebitato 300 franchi. Non pagai, poi tornai in Italia. Oggi dopo due anni mi arriva una mail da un'azienda di cravattari usurai. Il debito, ora, pare sia 500 franchi. Non so se possano farmi pagare davvero. Sono nullatenente (per davvero). Non lavoro, non ho beni miei.

È finita.
Ma sei un futuro medico? Invece di dire è finita ad ogni post prenditi la laurea e vedrai che la situazione migliora, sicuro. Intanto se sai l inglese ti consiglio di dare lezioni online su cambly o preply. Ti fai pagare qualche euro all ora (io pagavo 12), a seconda del tuo livello ed esperienza, e parli con sconosciuti. Forse non ci campi ma meglio di niente per il momento fino alla laurea.
 
Back
Top