Bisogno di soldi, un fallito

Subumano, le cose le devi fare per sentirti bene e non per la paura del giudizio degli altri o della società.
Che cosa te ne frega di come ti giudica la società aziendalista perché non raggiungi gli obiettivi che essa ti pone, anzi ti impone, per beneficiare non te ma ella stessa? Cosa te ne frega degli altri? Chi altri poi, quelli che stanno a fare gli schiavi in ufficio 10 ore al giorni vestiti da cazzoni? Quelli che ancora si indebitano con le banche contraendo mutui immobiliari pagando per molti anni un sacco di soldi alla banca? O quelli che fanno un lavoro tranquillo grazie alle conoscenze che hanno?
Noi non ci dobbiamo vergognare di essere indietro con la tabella di marcia che la società aziendalista esige, anzi dobbiamo essere orgogliosi di essere i cattivi da mettere dietro la lavagna. L' opposizione al moderno mondo borghese deve essere feroce, irriverente, dissacrante.

Venendo specificatamente alla tua domanda, io non sono in grado di aiutarti, sono il tuo quarto clone, quello più vecchiotto.

Sei sempre sul pezzo @Avanguardia! 🔥 Ed il bello è che sposo perfettamente la tua Filosofia di Pensiero! 📖

92 minuti applausi.png
 
Completamente inutile prendere una laurea a 30 anni. Ti conviene risparmiare tempo e soldi abbandonando gli studi.
Vero in molti casi, non nel mio. C'è gente che ha iniziato a lavorare dopo la laurea a 50 anni, ovviamente sono casi estremi, ma li conosco personalmente. La media d'età dei laureati è 27 anni. Detto ciò, il tuo commento inutile probabilmente spinto dall'invidia verso chi si laurea, lo puoi ficcare dove non batte il sole. Nessuno ha chiesto il parere di nessuno riguardo l'università, che non lascerò mai prima d'aver preso la laurea.
 
Ogni consiglio utile è ben accetto. Ho 29 anni. Sono studente fuoricorso di una buona facoltà. Sono un mantenuto e in quanto tale un parassita. Soffro di depressione da parecchio. Non voglio più dover chiedere un euro ai miei, ad ora sono un fallito e questa situazione paradossalmente penso peggiori anche il mio studio. La facoltà che frequento può garantirmi un buon lavoro anche se mi laureo tardi, ho intenzione di finire ma non so quanto ci vorrà.

Avendo solo e sempre studiato, non ho competenze. Ho dato a volte ripetizioni, lavoricchiato come cameriere sottopagato. Non ho qualifiche, penso di essere sufficientemente intelligente,ho un computer e internet. Qui dove sono a vivere non ho un mezzo di trasporto mio.
Vivo in un posto economico, per stare sereno mi basterebbero €700 al mese. €300 tra stanza e bollette, il resto per la spesa.

Credete sia possibile trovare un qualcosa che possa portarmi questi soldi e allo stesso tempo mi lasci del tempo libero ogni giorno? Sapreste darmi qualche esempio di qualcuno che era in questa situazione ed è riuscito a fare qualcosa? Non ho idea di cosa fare e non conosco nessuno che possa aiutarmi.
rimani fuori dalla ristorazione. almeno se vuoi punta per quelli di lusso
 
Vero in molti casi, non nel mio. C'è gente che ha iniziato a lavorare dopo la laurea a 50 anni, ovviamente sono casi estremi, ma li conosco personalmente. La media d'età dei laureati è 27 anni. Detto ciò, il tuo commento inutile probabilmente spinto dall'invidia verso chi si laurea, lo puoi ficcare dove non batte il sole. Nessuno ha chiesto il parere di nessuno riguardo l'università, che non lascerò mai prima d'aver preso la laurea.
Viste le premesse, non vedo proprio cosa ci sia da invidiare. Mi sono laureato a 25 anni col massimo dei voti e ho presenziato a parecchi colloqui di lavoro. La realtà è che le aziende cercano giovani, per svariate ragioni, la prima delle quali sono senza dubbio gli sgravi fiscali per l'assunzione di under 30. Nessuno vuole un neo laureato di 30 anni con zero esperienze lavorative, questo te lo garantisco. Puoi crederci o meno, ma ciò non cambierà i fatti.

Un mio professore universitario, già nel lontano 2010, diceva sempre: "laurearsi prima è meglio che laurearsi bene".
 
Viste le premesse, non vedo proprio cosa ci sia da invidiare. Mi sono laureato a 25 anni col massimo dei voti e ho presenziato a parecchi colloqui di lavoro. La realtà è che le aziende cercano giovani, per svariate ragioni, la prima delle quali sono senza dubbio gli sgravi fiscali per l'assunzione di under 30. Nessuno vuole un neo laureato di 30 anni con zero esperienze lavorative, questo te lo garantisco. Puoi crederci o meno, ma ciò non cambierà i fatti.

Un mio professore universitario, già nel lontano 2010, diceva sempre: "laurearsi prima è meglio che laurearsi bene".
allora io che dovrei finire in teoria a 25 anni (triennale+magistrale) sono già da buttare?
 
allora io che dovrei finire in teoria a 25 anni (triennale+magistrale) sono già da buttare?

25 anni vanno bene. Considera che se non vieni mai bocciato e ti laurei in corso, in teoria dovresti arrivare a 24 anni. Poi se sei furbo non ti fermi alla prima azienda che ti assume, ma fai valere le esperienze lavorative cambiando posto di lavoro e chiedendo ogni volta condizioni più vantaggiose, perché hai esperienza e vali di più.

Questa è una cosa che si costruisce negli anni, ma se esci dall'università a 30 anni è come gareggiare in una maratona e partire mezzora dopo tutti gli altri.
 
Mi sento come te, capisco il fatto di sentirsi parassita nei confronti della famiglia. È una cosa nobile, mostra amore e dedizione per i genitori. Però se posso darti un consiglio, io all'uni non ci sono andato per alcuni motivi (non volevo gravare sui miei, paura di non entrare in facoltà o di non riuscire a passare gli esami). Completa l'università, non lavorare per ora. Anche un part time, ti cambia la prospettiva. Sia di tempo, sia di percezione della vita. Potresti pure rallentare il ritmo dello studio, non te lo consiglio.

Questo è un piccolo consiglio, dato da uno che si è sentito come te per 32 anni.
 
25 anni vanno bene. Considera che se non vieni mai bocciato e ti laurei in corso, in teoria dovresti arrivare a 24 anni. Poi se sei furbo non ti fermi alla prima azienda che ti assume, ma fai valere le esperienze lavorative cambiando posto di lavoro e chiedendo ogni volta condizioni più vantaggiose, perché hai esperienza e vali di più.

Questa è una cosa che si costruisce negli anni, ma se esci dall'università a 30 anni è come gareggiare in una maratona e partire mezzora dopo tutti gli altri

Non studio ingegneria, nè altro per cui debba essere assunto da aziende.
 
A 29 anni ero anch'io con una buona facolta' ma senza lavoor e senza un soldo. Pensate che per anni avevo a casa una macchina in garage pero' non era immatricolata poiche' non avevo soldi per insomma l'assicurazione. Valeva poco e volevo rimetterla in strada. Alla fine la vendei per 250 euro. Che miseria. Colpa anche della miseria nella quale stavo che stavo sempre chiuso in casa. NOn conoscevo nesusno tranne online. Pensate che se ne fa una femmina di uno non attraente che e' senza un soldo e ha gia' 25-29 anni. Niente. Intanto dopo i 30 ho avuto almeno esperienze con le CO. Prima nemmeno quello
 
Sub, non posso che confermare il re dei misogini, ho due lauree, una presa in tempi 'normali', quelle del vecchio ordinamento, non triennali, ecc. una presa a 34 anni, più per sfizio che altro, ma ci speravo di poter fare un lavoro in ambito accademico che mi appassionasse... Nulla da fare, resta nel cassetto, e me lo fecero capire chiaramente all'uni, una laurea non si nega a nessuno, se studi, ma un dottorato, con borsa, già è tutta un'altra storia, e ci vanno i più 'promettenti' o favoriti dei professori.
Infatti il mio lavoro l'ho ottenuto con la prima laurea, e grazie ai concorsi pubblici cui ho partecipato e vinto. Lo studio non mi ha mai spaventato, anche di roba per me ostica, ma se sai che ne dipende la tua vita, la mia famiglia è povera, ho letto qui che c'è gente con il padre con la fabrichetta, che potrebbe anche non fare un cazzo a vita (come farei io potendo, ma non posso), e sapevo che o vincevo, o sarei andato a chiedere l'elemosina ai servizi sociali come lo scomparso @Wormboy
 
Ci sono diversi lavori che puoi fare online. Il lavoro da dipendente, penso sia non adatto a te, come a nessuno.
Cerca su Google, puoi fare tante cose.
Insegnare all’IA, rispondere a test, recensire prodotti, programmazione di app…
 
Ci sono diversi lavori che puoi fare online. Il lavoro da dipendente, penso sia non adatto a te, come a nessuno.
Cerca su Google, puoi fare tante cose.
Insegnare all’IA, rispondere a test, recensire prodotti, programmazione di app…
Insegnare all"IA?

Per gli altri, ripeto. So già di essere un fallimento universitario. Non ho aperto il thread per discutere dell'università. Sto mandando cv su Indeed per lavori del cazzo da subumani, call center e merdate varie.

Il top per me sarebbe lavorare qualche ora da casa col PC, ma non so un cazzo di nulla a riguardo. So già che è finita, sono già accasciato da anni.

È tutto finito, andata. Voglio solo non dover elemosinare soldi. In fin dei conti mi bastano 700 al mese, non di più. Ripeto, se potete, lasciate che il focus del thread sia il lavoro. Maledetti incel bastardi.
 
Ps. Penso di essere totalmente accasciato e distaccato, ho accettato il mio fallimento nei vari ambiti della vita. Ora devo tirare a campare senza pesare su altri. Tutto qui. Finita.
Io ho fatto ingegneria e sono andato fuori corso, tutto a spese dei genitori ovviamente. Hai ragione ma sappi che non devi darti troppe colpe, certe facoltà sono difficili. Anch'io sono andato in depressione ed è stato difficile fare la tesi.

Se invece fai come un mio amico che per due esami ha lasciato perché tanto aveva trovato lavoro allora no, non va bene.

Poi conosco uno che mollo i 5 anni di ingegneria per un paio di esami che non riusciva a fare. Beh è tutt'ora in forte depressione.
 
sarei andato a chiedere l'elemosina ai servizi sociali come lo scomparso @Wormboy
ma in realtà l'ho fatto anche per scelta, potrei tornare all'estero dove lavoravo a luglio, in nero a 15 euro l'ora con vitto e alloggio pagati dagli aguzzini, il problema è che non riesco più a lavorare 12 ore al giorno 6 giorni su 7.
si, alla fine del mese mi metto in tasca più di 3k ma sono in nero e sinceramente non reggo più i ritmi.
anche perchè lì ci sono 3 qualificati: io, il caposquadra e un anzianotto che non fa un cazzo.
il caposquadra giocoforza è sempre in giro.
gli altri 8 sono bravini e sono giovani ma certi lavori non ci arrivano proprio.
indovina chi deve sbattersi?

@subumano , ti consiglierei di fare il rider per glovo e deliveroo, ci sono un sacco di video su youtube di gente che lo fa.
ok fa cagare ma c'è molto di peggio in giro.
i lati positivi sono che ti assumono sicuramente, pagare pagano puntuale. ripeto, in giro c'è di peggio.
facendo i conti della serva i 700 euro al mese netti li fai tranquillamente senza ucciderti.
tanto è comunque una merda ovunque. avrai un sacco di colleghi abbronzatissimi, tieni il traduttore arabo-italiano a portata di mano
 
ma in realtà l'ho fatto anche per scelta, potrei tornare all'estero dove lavoravo a luglio, in nero a 15 euro l'ora con vitto e alloggio pagati dagli aguzzini, il problema è che non riesco più a lavorare 12 ore al giorno 6 giorni su 7.
si, alla fine del mese mi metto in tasca più di 3k ma sono in nero e sinceramente non reggo più i ritmi.
anche perchè lì ci sono 3 qualificati: io, il caposquadra e un anzianotto che non fa un cazzo.
il caposquadra giocoforza è sempre in giro.
gli altri 8 sono bravini e sono giovani ma certi lavori non ci arrivano proprio.
indovina chi deve sbattersi?

@subumano , ti consiglierei di fare il rider per glovo e deliveroo, ci sono un sacco di video su youtube di gente che lo fa.
ok fa cagare ma c'è molto di peggio in giro.
i lati positivi sono che ti assumono sicuramente, pagare pagano puntuale. ripeto, in giro c'è di peggio.
facendo i conti della serva i 700 euro al mese netti li fai tranquillamente senza ucciderti.
tanto è comunque una merda ovunque. avrai un sacco di colleghi abbronzatissimi, tieni il traduttore arabo-italiano a portata di mano
con 3000 euro non ti conviene pagarti anche i contributi?
 
con 3000 euro non ti conviene pagarti anche i contributi?
pagherei i contributi ma faccio un lavoro qualificato, e mi rompo il culo. e rischio pure di farmi seriamente male, ho già detto che quel cantiere è estremamente pericoloso. le mie mansioni non sono pericolose in sè, è proprio l'ambiente, la gente che se ne fotte, la gente bollita dal caldo e dalla fatica che lavora a cazzo di cane e ti mette seriamente in pericolo.
preferirei morire squallidamente col cazzo in mano piuttosto che in quel cantiere di merda.
in teoria quegli oltre 3k me li meriterei netti, con contratto regolare, dato quello che faccio.
pensa che continuano a chiamarmi, mi chiedono di tornare perchè non trovano gente con quel grado di specializzazione e non sanno come cazzo fare, dato che entro Natale devono finire e a gennaio 2025 devono inaugurare.
 
Back
Top