Bisogno di soldi, un fallito

pagherei i contributi ma faccio un lavoro qualificato, e mi rompo il culo. e rischio pure di farmi seriamente male, ho già detto che quel cantiere è estremamente pericoloso. le mie mansioni non sono pericolose in sè, è proprio l'ambiente, la gente che se ne fotte, la gente bollita dal caldo e dalla fatica che lavora a cazzo di cane e ti mette seriamente in pericolo.
preferirei morire squallidamente col cazzo in mano piuttosto che in quel cantiere di merda.
in teoria quegli oltre 3k me li meriterei netti, con contratto regolare, dato quello che faccio.
pensa che continuano a chiamarmi, mi chiedono di tornare perchè non trovano gente con quel grado di specializzazione e non sanno come cazzo fare, dato che entro Natale devono finire e a gennaio 2025 devono inaugurare.
Alza la posta, e ti paghi i contributi, anche minimi, ma almeno hai qualcosa per la pensione...
 
Alza la posta, e ti paghi i contributi, anche minimi, ma almeno hai qualcosa per la pensione...
e chi ci arriva alla pensione. avrò ancora 10 anni di vita davanti, sai che me ne fotte dei contributi 🤣 a 60 non ci arrivo di sicuro e in fondo l'unica cosa che mi ha usurato è stato il lavoro. meglio starmene a casa a farmi delle canne e mangiarmi la roba che la croce rossa e sant'egidio mi passano gratis. ma chi me lo fa fare......

ma poi tornare in quel cantiere e rivedere un collega in particolare..... bravissimo ragazzo, simpatico, 26 anni, viso normale ma fisicamente un barilotto, ha il corpo da donna 😂 lui vive in funzione delle NP e anche la sera a cena si veste come se dovesse andare a un matrimonio.
non ha ancora capito un cazzo, spero che si svegli
 
Capisco... Almeno rimedia una casa in affitto con quelle cifre che guadagni, anche un monolocale, sarà sempre meglio della tenda...
 
Capisco... Almeno rimedia una casa in affitto con quelle cifre che guadagni, anche un monolocale, sarà sempre meglio della tenda...
tanto non ci torno laggiù. sto cercando qualcosa qui nella mia città. ma poi in fondo non sono preoccupato perchè fondamentalmente non voglio più darla vinta a nessuno, quindi se trovo qualcosa che mi piace, bene. altrimenti tenda.
 
Se studi medicina puoi anche laurearti a 50 anni e nessuno ti chiederà mai nulla. Anch'io sto attualmente studiando per una laurea nella facoltà di medicina ed il fattore età non è minimamente contemplato per la riuscita del lavoro e l'assunzione futura, la maggior parte delle professioni sanitarie lavorano nel pubblico ed il settore privato è talmente in espansione che assumono manovalanza dall'India per riempire i buchi vista la mancanza di gente. Se necessiti di lavorare anche per staccare un minimo puoi considerare l'idea di un lavoro part time o concentrato per il fine settimana, rider o call center, ma per il resto ti consiglierei di concentrarti sullo studio se non hai necessità economiche impellenti, cioè pagare bollette o mettere insieme il pranzo e la cena.
 
D
Completamente inutile prendere una laurea a 30 anni. Ti conviene risparmiare tempo e soldi abbandonando gli studi.
Dipende dalla laurea

Comunque @subumano che facoltà fai? Ancora non ce l’hai detto, se ti manca poco ti conviene spingere come un dannato e finire io non mi andrei a impelagare in lavoretti sottopagati del cazzo considerando che già stai indietro e soprattutto che i tuoi ti possono mantenere (“parassita”, forse e allora? Cazzo te ne frega?)
Non ha senso per come la vedo io ma sarà che son sempre stato (e sono) uno molto pratico, per forza…
 
Amazon ed altri simili fanno vari contratti part time e cercano sempre. Non so se ci siano in zona tua. Altrimenti fast food, oppure locali tipo cameriere o lavapiatti, fattorino delle pizze ecc. E' tutta roba di merda ma se è per poco si può sopravvivere.
 
Amazon ed altri simili fanno vari contratti part time e cercano sempre.
ti assumono solo se hai meno di 30 anni e i negri hanno la precedenza. io ho provato 100 volte ad entrarci dato che ho anche esperienza nella logistica, sempre rimbalzato.
solo una volta mi hanno ricontattato perchè non trovavano gente per il turno di notte (così mi disse la signorina) ma dopo 2 giorni mi hanno richiamato per rimbalzarmi nuovamente.
ora continuo a rispondere alle loro offerte e hanno proprio smesso di rispondermi. probabile che mi denunceranno per stalking.
 
Io ho fatto ingegneria e sono andato fuori corso, tutto a spese dei genitori ovviamente. Hai ragione ma sappi che non devi darti troppe colpe, certe facoltà sono difficili. Anch'io sono andato in depressione ed è stato difficile fare la tesi.

Se invece fai come un mio amico che per due esami ha lasciato perché tanto aveva trovato lavoro allora no, non va bene.

Poi conosco uno che mollo i 5 anni di ingegneria per un paio di esami che non riusciva a fare. Beh è tutt'ora in forte depressione.
Crudo comunque devo dire...
 
ti assumono solo se hai meno di 30 anni e i negri hanno la precedenza. io ho provato 100 volte ad entrarci dato che ho anche esperienza nella logistica, sempre rimbalzato.
solo una volta mi hanno ricontattato perchè non trovavano gente per il turno di notte (così mi disse la signorina) ma dopo 2 giorni mi hanno richiamato per rimbalzarmi nuovamente.
ora continuo a rispondere alle loro offerte e hanno proprio smesso di rispondermi. probabile che mi denunceranno per stalking.
mi spiace. Lui magari che ha 29 anni potrebbe avere una piccola chance.
 
Ogni consiglio utile è ben accetto. Ho 29 anni. Sono studente fuoricorso di una buona facoltà. Sono un mantenuto e in quanto tale un parassita. Soffro di depressione da parecchio. Non voglio più dover chiedere un euro ai miei, ad ora sono un fallito e questa situazione paradossalmente penso peggiori anche il mio studio. La facoltà che frequento può garantirmi un buon lavoro anche se mi laureo tardi, ho intenzione di finire ma non so quanto ci vorrà.

Avendo solo e sempre studiato, non ho competenze. Ho dato a volte ripetizioni, lavoricchiato come cameriere sottopagato. Non ho qualifiche, penso di essere sufficientemente intelligente,ho un computer e internet. Qui dove sono a vivere non ho un mezzo di trasporto mio.
Vivo in un posto economico, per stare sereno mi basterebbero €700 al mese. €300 tra stanza e bollette, il resto per la spesa.

Credete sia possibile trovare un qualcosa che possa portarmi questi soldi e allo stesso tempo mi lasci del tempo libero ogni giorno? Sapreste darmi qualche esempio di qualcuno che era in questa situazione ed è riuscito a fare qualcosa? Non ho idea di cosa fare e non conosco nessuno che possa aiutarmi.
Finisci prima di subito gli studi, se fai medicina o ingegneria lavoro lo trovi, ma sbrigati. E soprattutto bisogna imparare a contare solo o almeno principalmente su se stessi. Purtroppo o per fortuna
 
Se ha disabilità fisiche già diagnosticate penso che non debba mandare ulteriori prove.
Non è che arriva un ispettore a buttare giù uno su una sedia a rotelle dicendogli "dai alzati, non fare scena", per riconfermargli l'assegno mensile.
Hauhauhauhauhauhauhauhauhahuhahuh
 
Scrivo solo questo messaggio per subumano, perchè ho letto il suo post e vorrei dargli una mano. Vi prego solo di non insultarmi, perchè davvero voglio solo aiutare. Ho presente come ci si sente e quindi magari posso dargli qualche dritta, niente di più. @subumano se hai bisogno di lavorare mentre studi dovresti provare ad inserirti nel filone della redazione delle tesi di laurea. Mi è parso di capire che frequenti una facoltà scientifica, per cui i siti che offrono questo tipo di servizi ti pagherebbero non dico a peso d'oro ma quasi. Se sei interessato ti spiego un po' come funziona. Io lo faccio da tanti anni ed è un lavoro che rende e molto comodo. Fammi sapere se vuoi, posso darti qualche dritta. Ciao a tutti!
 
Scrivo solo questo messaggio per subumano, perchè ho letto il suo post e vorrei dargli una mano. Vi prego solo di non insultarmi, perchè davvero voglio solo aiutare. Ho presente come ci si sente e quindi magari posso dargli qualche dritta, niente di più. @subumano se hai bisogno di lavorare mentre studi dovresti provare ad inserirti nel filone della redazione delle tesi di laurea. Mi è parso di capire che frequenti una facoltà scientifica, per cui i siti che offrono questo tipo di servizi ti pagherebbero non dico a peso d'oro ma quasi. Se sei interessato ti spiego un po' come funziona. Io lo faccio da tanti anni ed è un lavoro che rende e molto comodo. Fammi sapere se vuoi, posso darti qualche dritta. Ciao a tutti!
Volentieri, accetto ogni tipo di consiglio/dritta. Innanzitutto ti ringrazio, quando vuoi dimmi di più qui o anche in privato.
 
Volentieri, accetto ogni tipo di consiglio/dritta. Innanzitutto ti ringrazio, quando vuoi dimmi di più qui o anche in privato.
Allora ti spiego brevemente qui, poi se desideri approfondimenti ulteriori mi scrivi in privato. In sostanza la gente non si scrive più la tesi: non lo sanno fare, non lo vogliono fare e soprattutto a stento hanno nozioni basilari di italiano. Ne consegue che su google (ma anche nel privato tramite passaparola) ci sono una marea di siti che offrono questo tipo di servizio. Si parla, in media, di retribuzioni che vanno da 5 a 10 euro a pagina. Io per una tesi, per esempio, non mi prendo meno di 800 euro. Per il resto, niente... ti devi occupare di tutto tu: dall'indice al discorso per la seduta. Se vuoi scrivimi in privato e ti do ulteriori dritte (giusto per non annoiare tutti). Ciao!
 
Back
Top