Invitiamo Tony Ciccione a restare, apprezzandone la preparazione sulle tematiche di attualità, incredibile come trovi il tempo di essere preparato su cose esterne al lavoro, sei un fenomeno paranormale.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie Avanguardia!Benvenuto Gex.
Allora, non sei uno stupido, visto che le aziende continuano ad assumerti; è solo normale che la concentrazione ne risenta se ci sono altri problemi nella vita: l' assenza di una vita sessuale-sentimentale può essere compensata con altro quando si è molto giovani, quando si cresce, arrivando alla tua età, diventa molto pensante.
Hai fatto male a trascurare la socialità quando eri più giovane, perché poi le lacune accumulate si pagano ed anche molto.
Questa era la mia idea.Meglio farsi prima la gavetta come dipendente, ottenere seniority, e poi lanciarsi nel """magico""" mondo dei contractor e partite IVA.
Grazie per l' accoglienza!Ciao Gex, benvenuto!
Come diceva Tony, secondo me devi abbracciare la solitudine in maniera costruttiva e in essa concederti di crescere ed esplorare te stesso e le tue passioni.
La socialità è un qualcosa che dovrebbe viaggiare in parallelo, non in sostituzione.
Se posso darti un consiglio spassionato, fossiin te comincerei a piccolissimi passettini a fare dei tentativi fuori dalla comfort zone, quel qualcosa che ti metta leggerissimamente a disagio, ma che ti aiuti sul lungo termine a cambiare la tua situazione attuale.
La psicologia o terapia in generale può aiutare, ma devi affrontarla comunque con la volontà di metterti in gioco per un cambiamento che sia sano e positivo.
Sei laureato, hai un buon lavoro, la sindrome dell'impostore ce l'ho anche io quindi ti capisco pienamente (lavorativamente siamo simili credo). Sono tutte cose che creano una buona base di partenza, se poi dici anche di non esser un brutto ragazzo, tanto meglio!
Non serve esser degli Dei per poter raggiungere buoni risultati con il genere femminile, certo bisogna rimboccarsi le maniche e acquisire qualche skill sociale.
Se ti va di parlarne o ti farti vedere, ti lascio anche io il mio TG: imiboz
E non farti problemi a condividere o discutere con noi qui sul forum, io son relativamente nuovo, ma sono sempre all-in per discussioni sane e costruttive.
Quale psico è? magari lo seguo anche io.. ci sarebbe da capire perchè qui sta sul cazz.. Io ti dico, non sono mai andato dallo psico, ma da un'altra figura che è quella del Kinesiologo e mi ha svoltato la vita (nell'arco di anni). La terapia, in qualsiasi forma, aiuta molto se la affronti nel modo giusto. Eviterei gli psichiatri a meno di problemi veramente gravi.Per la questione psicologo ci sto pensando, probabilmente nei prossimi mesi farò qualcosa, prima avevo una brutta idea di loro, negli ultimi anni seguo i video di un psi online abbastanza famoso che molti qua odiano ma a me sembra quello che ne capisce più di tutti dell' argomento.
Da questo punto di vista, siamo uguali. Non serve la top model o la figona di turno, anche solo una ragazza umile, carina, con le cose a posto.Per la questione femminile non mi interessa cercare modelle, basta qualcuna che mi piaccia sia fisicamente che mentalmente, soprattutto sia empatica e mi aiuti con le emozioni. Io non sono capace di esprimerle.
Non è mai troppo tardi!Ho paura di essere troppo grande per (ri)cominciare. Son sicuro che se trovassi qualche ragazza alla fine sembrerei il tipico 15enne e scapperebbero, non avendo mai maturato esperienza. Questa cosa mi terrorizza.
Crepaldi.Quale psico è?
Scusami avevo perso il messaggio.Esatto. Fallo.
Fallo perchè dal 7 in giù devi giocare su più tavoli. Poi per una persona che tendenzialmente esce poco, i social sono di vitale importanza.
Ovviamente non parlo di miracoli, ma sicuramente meglio che precludersi ogni chance.
Ho avuto fb quando nacque e ig lo provai prima dell acquisizione di meta (madonna come mi sento vecchio). Insomma prima che diventassero la cloaca di oggi. Poi da una decina d'anni o più niente social. Mi deprimevano. Niente contatti da donne cmq, che io ricordi.Non hai i social da anni, quindi prima li avevi immagino, e nessuna np ti scriveva, giusto? Allora è colpa dell'estetica. Quindi tranquillo e non farti rimorsi che non c'hai provato ecc. se l'estetica è buona ti scrivono loro, alla fine qualcosa combinavi anche se eri concentrato solo sul lavoro scuola ecc
Non è che sei uno strambo ma nel 2025 avere dei social nella tua condizione è importante.Scusami avevo perso il messaggio.
Ma non saprei nemmeno cosa mettere sui social. Cosa mette uno che non ha fatto nulla nella vita di solito?
Che società allo sbando che se non hai sti maledetti social sei uno strambo
Grazie.Già per il modo in cui scrivi ed esprimi le tue riflessioni si vede che non sei mediocre. E comunque, fuck off, chi se ne fotte di essere il migliore, accettati.
Per quanto concerne il miglioramento, posso solo consigliarti di fare cose che non hai mai fatto, alla fine se percorri sempre la stessa via vedrai sempre lo stesso panorama
bellissime queste parole. avendo un anno più di lui ed essendo nella medesima situazione di vuoto totale a livello sentimentale, le sento profondamente mie e mi ci rispecchio pienamente, anche se di tanto in tanto questa sicurezza vacilla non poco.Non credo il tuo sia un cope, ma più una verità che non vuoi accettare. Non ti serve nemmeno la fidanzata volendo, che è un alias di "mal di testa" in molti casi, e per trovare quella giusta devono allinearsi i pianeti.
Stare soli è possibile, anzi è piacevole se capisci di non essere solo ma in compagnia di te stesso.
No ragazzi, tranquilli. La solitudine ti rovina dentro. Anche il più asociale non vuole stare da solo per sempre. Dovete scindere la solitudine temporanea da quella cronica. Io sono nel secondo caso e fa un male cane.bellissime queste parole. avendo un anno più di lui ed essendo nella medesima situazione di vuoto totale a livello sentimentale, le sento profondamente mie e mi ci rispecchio pienamente, anche se di tanto in tanto questa sicurezza vacilla non poco.
stai parlando di relazioni sentimentali o sociali?No ragazzi, tranquilli. La solitudine ti rovina dentro. Anche il più asociale non vuole stare da solo per sempre. Dovete scindere la solitudine temporanea da quella cronica. Io sono nel secondo caso e fa un male cane.
L'uomo è un essere sociale e checché se ne dica ha bisogno di relazioni per star bene.