Ciao, sono una ragazza.

Status
Not open for further replies.
Va bè sorella se ti piace pensarla così fallo pure il mondo è bello perché vario ... Se ti parlassi delle aggressioni dal vero che ho ricevuto da femministe per cazzate senza importanza ti metteresti davvero le mani nei capelli.
Fai l' "uomo" e vai avanti
 
Non so, anche conoscendosi pian piano mi sentirei a disagio, è un po' come sparare nel mucchio.
Riguardo il matrimonio servono soldi all coppia in generale, anche perché i costi solitamente si smezzano. Non so quante persone sono capaci di sobbarcarsi un matrimonio con un solo stipendio, quindi sì, vale anche per le donne. Di tutte le mie coppie storiche di amici solo tre sono sposate, due delle tre dopo i trent'anni.
ma tu lavori o studi? In caso che cosa studi o cosa fai?
 
Va bè sorella se ti piace pensarla così fallo pure il mondo è bello perché vario ... Se ti parlassi delle aggressioni dal vero che ho ricevuto da femministe per cazzate senza importanza ti metteresti davvero le mani nei capelli.
Fai l' "uomo" e vai avanti
Ma infatti non sto dicendo chi è meglio e chi è peggio. Sto dicendo che credere che un intero gruppo sia composto da stinchi di santo è illogico (come è illogico il contrario)
 
ma tu lavori o studi? In caso che cosa studi o cosa fai?
Studio archeologia, con un clamoroso ritardo a causa di spiacevoli problemini di salute. Finisco quest'anno.
Inizialmente ero convinta di voler continuare a fare ricerca ma è un massacro, dopo aver visto la fine di alcuni miei amici ho deciso che a magistrale finita farò gli esami per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole.
 
Ma infatti non sto dicendo chi è meglio e chi è peggio. Sto dicendo che credere che un intero gruppo sia composto da stinchi di santo è illogico (come è illogico il contrario)
Non ci sono santi. Questo è assodato, e neanche fessi
 
Studio archeologia, con un clamoroso ritardo a causa di spiacevoli problemini di salute. Finisco quest'anno.
Inizialmente ero convinta di voler continuare a fare ricerca ma è un massacro, dopo aver visto la fine di alcuni miei amici ho deciso che a magistrale finita farò gli esami per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole.
Da quello che scrivi vedo che hai la mentalità da studentessa, dopo la laurea, con il lavoro cambia tutto. Io ho passato un concorso recentemente, ed é veramente difficile.
 
Da quello che scrivi vedo che hai la mentalità da studentessa, dopo la laurea, con il lavoro cambia tutto. Io ho passato un concorso recentemente, ed é veramente difficile.
Non lo metto in dubbio. Al momento sento forte però in me la voglia di iniziare a costruire la mia indipendenza economica. I soldi messi da parte con le borse di studio iniziano a scarseggiare e per quanto ami la mia famiglia è giusto che io crei un posto che sia "mio", per quanto sia dura.
 
Non lo metto in dubbio. Al momento sento forte però in me la voglia di iniziare a costruire la mia indipendenza economica. I soldi messi da parte con le borse di studio iniziano a scarseggiare e per quanto ami la mia famiglia è giusto che io crei un posto che sia "mio", per quanto sia dura.
Per vincere un concorso da insegnante preparati a sputare letteralmente il sangue. Io per vincerne uno ho passato 1 anno di studio ininterrotto.
 
Questo individuo diceva di essere multimilionario il mese scorso... Adesso si ammazza per un posto statale
io sono un utente storico di questo forum, pluriconosciuto, entrai con valutazione di Manuka, e si sono un plurimilionario, ma non é che con 3 milioni dei tuoi puoi permetterti di stare a casa a fare nulla.
 
grazie. Molte donne della mia famiglia insegnano, é il classico lavoro da donna del sud che non vuole farsi mantenere del tutto.
"Non farsi mantenere del tutto?" Uno stipendio da insegnante è abbastanza alto (per i miei standard). Se entrassi un ruolo prenderei come o più del mio ragazzo, mi pare.
Comunque sì, è un lavoro molto diffuso tra le donne, più che altro perché gli orari permettono di gestire meglio la casa, credo. Un po' mi duole rientrare nello stereotipo, ma i soldi sono soldi e il mio tempo è importante. Quindi mi sta bene.
 
"Non farsi mantenere del tutto?" Uno stipendio da insegnante è abbastanza alto (per i miei standard). Se entrassi un ruolo prenderei come o più del mio ragazzo, mi pare.
Comunque sì, è un lavoro molto diffuso tra le donne, più che altro perché gli orari permettono di gestire meglio la casa, credo. Un po' mi duole rientrare nello stereotipo, ma i soldi sono soldi e il mio tempo è importante. Quindi mi sta bene.
sono 1400/1500 al mese. E' un stipendio basso anche al sud.
 
Mia madre insegna, prende ben più di 1500 euro (non arriva a 2000, certo). Prendeva 1400 e qualcosa da precaria.
dovrei vedere il contratto nazionale del lavoro, sul finire carriera sono sui 2.000€ scarsi al mese e lo so per certo. Prospettiva di carriera zero a parte diventare preside che comunque non é niente di che. Non fai di certo famiglia con 3.000€ al mese in due. Con due figli sei sul lastrico.
 
dovrei vedere il contratto nazionale del lavoro, sul finire carriera sono sui 2.000€ scarsi al mese e lo so per certo. Prospettiva di carriera zero a parte diventare preside che comunque non é niente di che. Non fai di certo famiglia con 3.000€ al mese in due. Con due figli sei sul lastrico.
I miei hanno tre figli, stanno intorno ai 3500 in due.
Per fortuna io non avrò figli, quindi con 3000 in due penso saremo abbastanza tranquilli. Non ricchi, ma tranquilli.
 
I miei hanno tre figli, stanno intorno ai 3500 in due.
Per fortuna io non avrò figli, quindi con 3000 in due penso saremo abbastanza tranquilli. Non ricchi, ma tranquilli.
Mai dire mai la vita é imprevedibile. Dopo l'università cambia tutto e anche dopo che inizi a lavorare con un lavoro serio, e non sarà facile. E 2/3 delle coppie divorzia dopo 10 anni dal matrimonio in questo paese.
 
Mai dire mai la vita é imprevedibile. Dopo l'università cambia tutto e anche dopo che inizi a lavorare con un lavoro serio, e non sarà facile. E 2/3 delle coppie divorzia dopo 10 anni dal matrimonio in questo paese.
Non so se ci sposeremo, è presto e ho gusti particolar (matrimonio con tutti in costume fantasy o nada). Mai dire mai ma un'idea che si ha sin da piccoli difficilmente cambia.
Ho passato tanto tempo a basare la mia vita esclusivamente sul dovere, sin da troppo piccola. Voglio il tempo per me stessa.
 
Non so se ci sposeremo, è presto e ho gusti particolar (matrimonio con tutti in costume fantasy o nada). Mai dire mai ma un'idea che si ha sin da piccoli difficilmente cambia.
Ho passato tanto tempo a basare la mia vita esclusivamente sul dovere, sin da troppo piccola. Voglio il tempo per me stessa.
Sono chiacchiere da forum ma preparati che li fuori é tosta sia sul lavoro che sulle relazioni. Qua molti credono che le donne bruttine se la passino bene, non é così. Possono sicuramente trovare scopate, ma trovare gente decente, credo proprio di no.
Le nostre concezioni, quella che noi chiamiamo redpill, che non é odio verso le donne, come fanno i troll qui dentro, ma una versione pragmatica del "mercato" sessuale.
Le attrattive sono basate su fattori estetici, economici e di status sociale.


Estetica
Ritengo che l'estetica sia un prerequisito su cui a meno di non essere delle persone molte brutte o puntando a donne fuori target, si può gestire. Di solito l'estetica domina la fascia pre trent'anni, cioè prima della vita vera, del lavoro, dei sacrifici e dell'essere adulti.

Soldi
Inutile discuterne i soldi muovono il mondo.

Status
Essere visti bene all'interno di una comunità e essere apprezzati.

Sono approssimazioni. Poi abbiamo la visione più estrema che ritengo valida se non si hanno ne soldi ne status, in cui si parla solo di estetica, di voti, da quello che vedo e sento dopo i trenta la logica della mera estetica diventa del tutto irrilevante.


Poi ci sono le situazioni vere e difficile da avere, quelle che non coprono la redpill, le coppia di persone che hanno forte affinità caratteriale, che stanno bene insieme, che si amano. Per quelle devi solo essere nato fortunato.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top