Come superare definitivamente il peso dall'adolescenza persa

Esattamente e chi dice che si può recuperare (in primis psicologi ecc con le solite frasi "andrà tutto bene/sei ancora giovane/pensa a chi sta peggio di te/la vita è bella/supera il trauma" ecc) vi sta prendendo per il culo.
Non si ritorna indietro, non c'è un futuro con un passato non avuto come quello e non vi inserirete mai nei contesti sociali.
Fatevene una ragione e basta.
nessuno sta peggio di un incel khv ... al massimo un altro incel khv più povero e senza possibilità di fare soldi...
Paradossalmente una persona che non è mai stata incel ma che sta per morire di cancro ha comunque vissuto di più di un truecel povero...
 
Tirare il morale? Per me si chiama "prendere per il culo e illudere le persone".
Va bene prendere per il culo, ma non siamo illusi e sappiamo come funziona il mondo.
Gli psicologi blupillano. Lo fanno pure perché hanno a che fare con persone oggettivamente con problemi. Dire ad uno ad esempio, "è finita, l'adolescenza non si recupera" è pericoloso pure per loro...magari il tizio in questione la sera stessa si appende ad una trave...quindi cercono di blupillare amcbe per questo...
 
Non è che lo psicologo vi può dire: "si guarda ormai non puoi più tornare indietro quindi ti attacchi al cazzo, quello che non hai vissuto non lo recupererai mai"
Appunto, allora eviti proprio di dire quelle parole e facciamo direttamente bella figura.
Anche a me molti mi dissero certe cose (tipo i miei ex compagni di scuola, ma era tutta na presa per il culo) quando ero nelle classi scolastiche, ricevendo solo frecciatine e altre palline di carta dietro la testa.
 
Tirare il morale? Per me si chiama "prendere per il culo e illudere le persone".
Va bene prendere per il culo, ma non siamo illusi e sappiamo come funziona il mondo.
Se uno si rivolge ad un professionista è per cercare di superare certi traumi, ok essere sinceri e non dare false illusioni, però sono situazioni delicate... metti che uno è già depresso e sta male mentalmente se ci si mette puro lo psicologo a metterci il carico lo porta al suicidio.
 
Qui ho provato a discuterne in maniera più generale

 
Se uno si rivolge ad un professionista è per cercare di superare certi traumi, ok essere sinceri e non dare false illusioni, però sono situazioni delicate... metti che uno è già depresso e sta male mentalmente se ci si mette puro lo psicologo a metterci il carico lo porta al suicidio.
Spero tu stia scherzando.
Io sogno il suicidio ogni giorno, solo semplicemente non sono capace di farlo da solo.
Ah, altro anedotto: a me mi istigarono anche a suicidarmi.
In 5 superiore, stavamo attendendo (dopo uno spettacolo a teatro che avevamo visto) il treno per tornare a casa (Stazione Pozzuoli-Napoli) e siccome non c'era posto, alcuni si erano seduti vicino alla banchina dove si attende il binario.
Che è accaduto? Un mio compagno se ne uscì con "se ti devi uccidere, evita di farlo davanti a noi" (sai com'è, siamo in una stazione e pensavano che mi buttavo sotto al treno).
Forse non lo sai, ma in quel momento avevo voglia io stesso di prenderlo per la spalla e buttarlo sotto... fortunatamente molti se ne accorsero e mi tennero sott'occhio... ma ci stavo arrivando a ucciderlo a quello.
Io sogno che mi accada qualcosa di brutto (o, nel periodo in cui viviamo, pure un disastro nucleare) OGNI GIORNO.
 
Spero tu stia scherzando.
Io sogno il suicidio ogni giorno, solo semplicemente non sono capace di farlo da solo.
Ah, altro anedotto: a me mi istigarono anche a suicidarmi.
In 5 superiore, stavamo attendendo (dopo uno spettacolo a teatro che avevamo visto) il treno per tornare a casa (Stazione Pozzuoli-Napoli) e siccome non c'era posto, alcuni si erano seduti vicino alla banchina dove si attende il binario.
Che è accaduto? Un mio compagno se ne uscì con "se ti devi uccidere, evita di farlo davanti a noi" (sai com'è, siamo in una stazione e pensavano che mi buttavo sotto al treno).
Forse non lo sai, ma in quel momento avevo voglia io stesso di prenderlo per la spalla e buttarlo sotto... fortunatamente molti se ne accorsero e mi tennero sott'occhio... ma ci stavo arrivando a ucciderlo a quello.
Io sogno che mi accada qualcosa di brutto (o, nel periodo in cui viviamo, pure un disastro nucleare) OGNI GIORNO.
Mammamia crudissimo.
 
Ti riporto la firma che avevo sul vecchio forum:

Essere brutti significa vedersi precluse esperienze che ti segnano per il resto della vita.Le chiacchiere degli psicologi o i farmaci degli psichiatri non alterano la realta' o cancellano il vissuto. La bruttezza non e' un handicap (magari fosse riconosciuta come tale) ma una colpa. Per rendersene conto basta vedere come le donne trattano i brutti.


Nessuno ti dará indietro le occasioni che hai perso. E te lo dice un 37enne.
 
Mammamia crudissimo.
Bellissimo che, quando finì lo spettacolo, gli attori permisero di fare delle domande al pubblico (quindi pure io).
Appena sentirono che le domande erano aperte, tutti i miei compagni che mi istigavano a parlare. Motivo?
Evidentemente speravano che facessi qualche domanda stupida, affinchè potessero poi prendermi per il culo ulteriormente.
Sapevo di sentirmi umiliato, ma quella volta rasentò il limite.
Per fortuna non parlai, facendo in modo che lo facessero altri.
 
Bellissimo che, quando finì lo spettacolo, gli attori permisero di fare delle domande al pubblico (quindi pure io).
Appena sentirono che le domande erano aperte, tutti i miei compagni che mi istigavano a parlare. Motivo?
Evidentemente speravano che facessi qualche domanda stupida, affinchè potessero poi prendermi per il culo ulteriormente.
Sapevo di sentirmi umiliato, ma quella volta rasentò il limite.
Per fortuna non parlai, facendo in modo che lo facessero altri.
Ma sei un bv o ti perculavano per altri motivi ?
 
Back
Top