come vivete il sonno?

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
io dipende altalenante.. a volte lo trovo come la cosa più bella del mondo e vado a letto alle 11 altre volte con angoscia.. ritardo sempre e penso potresti non svegliarti domani.. incubo vero

si dice che il sonno sia il cugino della morte
 
Spesso mi sveglio prestissimo tipo verso le 3/3:30 del mattino e faccio fatica a riaddormentarmi, oppure mi sveglio ogni mezz'ora...

Mesi fa quand'ero al culmine quando mi sentivo più triste, proprio perché non riuscivo a riprendere sonno mi disperavo, una vera merda!
 
Ho orari sballatissimi, delle volte mi addormento a mezzanotte e mi sveglio alle 8, altre mi addormento alle 3 e mi sveglio alle 10:30/11. Al liceo avevo orario fisso 23-7, adesso con l'uni e l'accascio sempre più insistente ho questi orari di merda
 
A me il sonno piace tantissimo, purtroppo oggi la gente idiota bastarda ha la fissazione di lavorare molto (è un modo metaforico di dimostrare di avere il cazzo più lungo degli altri, di essere più fighi) e il sonno viene sempre sacrificato sia per il lavoro che le stronzate tipo la discoteca e le uscite
 
Last edited:
Ho trovato la soluzione raga. È da un paio di notti che mi faccio raccontare una favola da Alexa.. non la ascolto neanche ma mi piace sentire una voce mentre mi addormento..

Siamo a questo livello qua .. 😭😭😂

Certo preferirei farmi raccontare una fiaba da una fatina ventenne scandinava dopo che l ho scolata ma va bene lo stesso

 
Ipno, dio del sonno, è fratello gemello di Tanato, ed entrambi sono figli della Notte. Anche io a volte ho paura che possa succedermi qualcosa di notte, che mi trovino morta l'indomani, e faccio sogni spaventosi.
 
Ipno, dio del sonno, è fratello gemello di Tanato, ed entrambi sono figli della Notte. Anche io a volte ho paura che possa succedermi qualcosa di notte, che mi trovino morta l'indomani, e faccio sogni spaventosi.
per questo ero molto più tranquillo quando dormivo ogni notte con la mia fidanzata..
e soprattutto mi servirebbe una fidanzata con il sonno leggero ..
se una col sonno pesante è finita magari hai un malore e manco se ne accorge
 
Dipende dalla situazione. Normalmente, se dormo dalle 1 alle 8, mi sveglio benissimo; ma se mi sveglio prima, faccio fatica a riaddormentarmi. Tuttavia, quando mi piace qualcuna, sono spesso preda di ansia e tristezza, e il sonno diventa praticamente inesistente per alcuni giorni. Invece, se devo affrontare un colloquio o un esame, nonostante l'ansia, non sono così agitato e riesco comunque a dormire
 
Amo la sensazione di rilassamento sotto le coperte…e amo quando mi sveglio prima della sveglia e rimango in quello stato di dormiveglia molto rilassante.
Però non sogno mai nulla di interessante…
 
Da depresso, ansioso e pigro mi è sempre piaciuto dormire, è una delle poche cose che mi piace davvero e lo trovo molto salutare, purtroppo la daily life mi destabilizza abbastanza e trovo riparo solo dormendo per ricaricare le energie, detto questo ho sempre odiato svegliarmi presto per andare a scuola/lavoro, la mia giornata tipo sarebbe andare a dormire a l'1 di notte e svegliarsi alle 9 di mattina, in tutta la mia vita mi sono sempre svegliato rincoglionito alle 6/7, infatti il sabato e la domenica tiro filato 9 ore e me le godo tutte.
 
È un meccanismo biochimico come digestione e costruire enormi muscoli. In media quando mangio dei carciofi dopo 10 minuti sento che il mio corpo ne ha assorbite le proprietà
 
Se ricominciassi da capo la mia vita, chiederei una vita in cui si dorme di più e meglio. Prendo sonno alle 2 e mi sveglio un'ora prima della sveglia, è una cosa che mi ha tolto energia per tutte le altre cose. Sono anche disturbato dagli incubi. La mattina sono uno zombie e non ho manco più il morning glory. E ho provato ogni genere di rimedio. Penso che alla fine sarà la cosa che mi ammazzerà.
 
Back
Top