come vivete il sonno?

io dipende altalenante.. a volte lo trovo come la cosa più bella del mondo e vado a letto alle 11 altre volte con angoscia.. ritardo sempre e penso potresti non svegliarti domani.. incubo vero

si dice che il sonno sia il cugino della morte
Dopo anni di notti insonni ho trovato una terapia farmacologica che mi ha regolarizzato il sonno! Ora sto benissimo! Non condivido qui perché le terapie mediche sono strettamente personali

Mah,dormo decentemente perché arrivo spesso stanco alla sera,mi calo la melatonina.

Funziono bene durante il giorno anche con 6 ore di sonno,di media cerco di stare nel letto 7 ore, raramente dormo di più.

Ho avuto problemi di insonnia solo due volte nella vita, una a 13 anni, un'altra 2 anni fa per rabbia e zanzare in casa anche a dicembre,per dormire anche solo 4 ore dovevo allenarmi anche prima di andare a letto e camminare per casa, sono andato avanti così circa 6-7 mesi,a ripensarci ero turbato psicologicamente.
I primi 3 mesi però era una scelta volontaria per avere piu tempo.
L'ultimo periodo invece credo potesse essere la conseguenza di aver smesso di colpo con le canne,dopo almeno un'anno di uso giornaliero, nell'ultimo periodo stando sulle 4-5 al giorno fisse.

Adoro dormire, purtroppo, la notte faccio fatica ad addormentarmi prima dell'una, e la mattina devo svegliarmi prima delle 8. Fosse per me andrei a dormire alle 3 e mi sveglierei a mezzogiorno. Credo si viva più a lungo, potendo dormire di più.

Ho trovato la soluzione raga. È da un paio di notti che mi faccio raccontare una favola da Alexa.. non la ascolto neanche ma mi piace sentire una voce mentre mi addormento..
io ascolto podcast...di solito avventura o esplorazioni, tempo 20 minuti e mi addormento pacifico

Dormo in media poco, con grandi recuperi ogni tot. Mi mette tristezza che 1/3 della vita umana vada in media buttato nel sonno. Però riconosco la sua utilità, concettualmente fisiologicamente ed anche praticamente: quando la realtà la fuori è troppo brutta, funge da rifugio, io per esempio reagisco a stress molto forti dormendo molto di più.

Back