Blackpill Conpletamente e irrimediabilmente finita per me.

Per verità assolute e disperate
Nominate sempre money e status. Studia e trova un lavoro migliore. Così, come dite voi, compensi con money e status
A volte funziona, in parecchi casi no perché ci sono sempre altri fattori in gioco che determinano la bocciatura o la promozione: dal carattere al tempo libero, dalle affinità all' aspetto estetico ecc.

Che poi secondo me ceppa non sei neanche laureato, probabilmente sarai un ragioniere o qualcosa del genere messo lì a scaldare una sedia come tanti altri, in perenne rischio pure di rimanere a casa alla prima crisi aziendale....insomma non è questo lo status per attirare figa...servono milionate o come minimo redditi netti superiori ai 5k al mese che in Italia solo un medico può avere...

La cosa più triste è l'atteggiamento passivo e vittimistico che traspare dalla tua confessione. Se dobbiamo partire da qualcosa io inizierei dalla testa, da come scrivi non sei un cerebroleso ma è evidente, ed anche tu ne sei consapevole, che hai qualche rotella fuori posto. Nella migliore delle ipotesi è depressione, nella peggiore la precedente a cui si sommano turbe di vario tipo (ansia, svalutazione, senso di inadeguatezza...). Risultato ? Con un buon psichiatra la cosa è migliorabile se non addirittura risolvibile. Inizia da lì, consiglio spassionato.
Sapevo già dove andassi a parare leggendo le prime 3 righe. Ti ho inquadrato, cerchi di dare consigli errati facendo sentire in difetto chi esprime un proprio disagio reale.
Magari lo fai in buonafede perché sei nuovo in questi ambienti, o banalmente sei solo molto blupillato... ma evita di dare la colpa alla testa quando il problema (come in questo caso) sono altezza e faccia. Io non scambierei mai la mia altezza normale per una faccia migliore, per me l'altezza è tutto non riesco ad immaginarmi basso guardando tutti dal basso verso l'alto, un'umiliazione costante e continua. Se fossi basso non uscirei di casa, altro che rialzi, camminerei sui trampoli

Sapevo già dove andassi a parare leggendo le prime 3 righe. Ti ho inquadrato, cerchi di dare consigli errati facendo sentire in difetto chi esprime un proprio disagio reale.
Magari lo fai in buonafede perché sei nuovo in questi ambienti, o banalmente sei solo molto blupillato... ma evita di dare la colpa alla testa quando il problema (come in questo caso) sono altezza e faccia. Io non scambierei mai la mia altezza normale per una faccia migliore, per me l'altezza è tutto non riesco ad immaginarmi basso guardando tutti dal basso verso l'alto, un'umiliazione costante e continua. Se fossi basso non uscirei di casa, altro che rialzi, camminerei sui trampoli
Qui il problema è l'esasperazione del pensiero, l'errata analisi della correlazione causa/effetto e il fatto di ignorare i millemila fattori che possono aver portato un individuo ad una condizione di disagio. Ceppa può stare male per diverse cause e fra le più comuni ci sono anche cause genetiche tra cui la depressione rientra, condizione sicuramente aggravata da pensieri egodistonici che possono essere più o meno oggettivi. Io se fossi in lui, siccome non conosco il suo aspetto, inizierei da uno psichiatra perché la depressione va trattata a prescindere da quanto sei basso o brutto.

Da ex alcolista, lo so che è difficile, ma ti consiglio di cercare di ridurre l'alcol. Io ora bevo al massimo due venerdì al mese, e ti capisco, perché prima ero talmente depresso che dopo il lavoro andavo a casa e bevevo ogni sera in camera prima di andare a letto, ma ti posso dire che il senso di stanchezza dipende molto anche da quello.
Se posso, potresti dirmi quanto bevevi al giorno e se tutti i giorni e x quanti anni? Domando solo perché ho lo stesso problema e vorrei capire se sono ancora in tempo a smettere senza danni

Qui il problema è l'esasperazione del pensiero, l'errata analisi della correlazione causa/effetto e il fatto di ignorare i millemila fattori che possono aver portato un individuo ad una condizione di disagio. Ceppa può stare male per diverse cause e fra le più comuni ci sono anche cause genetiche tra cui la depressione rientra, condizione sicuramente aggravata da pensieri egodistonici che possono essere più o meno oggettivi. Io se fossi in lui, siccome non conosco il suo aspetto, inizierei da uno psichiatra perché la depressione va trattata a prescindere da quanto sei basso o brutto.
La causa della depressione è la bassezza

La depressione viene e si aggrava anche in assenza di validazione ed è il suo caso, c'è gente che si ammazza xche non viene calcolata da nessuno o peggio, sbeffeggiata

Indietro