Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
1 possibilità su 400.000 miliardi — il recipiente dovrebbe contenere:
- 399.999.999.999.999 palline nere
- 1 pallina rossa
Pescando una sola pallina a caso, la probabilità di prendere quella rossa sarebbe:
1 su 400.000.000.000.000, cioè circa 0,00000000000025%.
io non la penso cosi
sono dell idea che siamo qui x qualche ragione e che siamo stati creati
e stai tranquillo che se ci facevano pescare una pallina non su 8 miliardi
stai tranquillo che nessuno di noi avrebbe preso la pallina rossa te lo assicuro
Cosa intendi per la fantabiologia ed altre?ateo,ma comunque per me molto più sensato credere a dio che alla fantabiologia e le altre puttanate moderne
Nel 2026 non devo spiegare nienteCosa intendi per la fantabiologia ed altre?
Sappiate che in fisica non esiste l'impossibile ma solo una quasi infinita probabilità che non accada.ssono delle situazioni estremamente improbabili, ma per fare in modo che tu possa comprendere tale improbabilità, è necessario che tale situazione sia capitata. Perché ovviamente, nelle situazioni in cui non sarebbe capitata, non saresti qua a chiedertelo.
I segnali a certe frequenze si pensava fossero extraterrestri poi si scoprì che erano delle pulsar ossia stelle con una rotazione velocissimaCosa ne pensate del "Segnale WOW"? @Vaginocentrico
Dai spiega sono curioso.Nel 2026 non devo spiegare niente
Appunto.Sappiate che in fisica non esiste l'impossibile ma solo una quasi infinita probabilità che non accada.
E' vero? @Tanish Confermi? Sembri esperto di astronomia.I segnali a certe frequenze si pensava fossero extraterrestri poi si scoprì che erano delle pulsar ossia stelle con una rotazione velocissima
Non sono esperto, mi interessano certi canali YouTube di divulgazione sull'astronomia.E' vero? @Tanish Confermi? Sembri esperto di astronomia.
Si caro, chiedevo a Tanish!Non sono esperto, mi interessano certi canali YouTube di divulgazione sull'astronomia.
Come anche di teologia
Il Segnale Wow non ha avuto una garanzia certo al 100% della sua provenienza, ma quasi certamente di origine naturale.E' vero? @Tanish Confermi? Sembri esperto di astronomia.
In che senso di origine artificiale terrestre, caro?Il Segnale Wow non ha avuto una garanzia certo al 100% della sua provenienza, ma quasi certamente di origine naturale.
Alcuni sostengono al rilascio di acqua di una cometa, di una pulsar (anche se in teoria ripuntando li avrebbe dovuto ripresentarsi), oppure nubi di idrogeno.
Se non è di origine naturale è quasi certamente una interferenza terrestre.
Nel caso non sia di interferenza terrestre potrebbe essere di origine artificiale terrestre, ma stando al rasoio di Occam è quasi impossibile.
no la pallina è la metafora di te che nasciHo usato l'esempio semplificato di 8 miliardi per fare un esempio terra-terra su una specie di lotteria mondiale dove nessuno sa la composizioni del sacco. Fossi stato tu a pescare la pallina rossa, per quanto estremamente improbabile, ma non impossibile la tua conclusione sarebbe stata che PER FORZA non può essere l'unica pallina rossa perchè, dal punto di vista, è praticamente IMPOSSIBILE. Però invece è così. Il tuo punto di vista è irrilevante.
La pallina è la metafora della comparsa della vita sulla terra e sull'evoluzione di essa.
Il requisito necessario nello stare qui a porsi queste domande è proprio l'aver pescato la pallina rossa
la metafora della pallina riguarda alla probabilità che la vita sia nata nella terra.no la pallina è la metafora di te che nasci
se parliamo di vita che nasce "dal nulla" o da materia inanimata penso sia 0 la probvabilità
io sono ho dei dubbi. quello che ha delle certezza su quello che è SICURAMENTE stato è sei tu nonostante tu non io.puoi fare l uomo di scienzah quanto vuoi, la vita non si crea dal nulla