Credete nell'aldilà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul paradiso ecc. nemmeno io credo, sono più propenso alla reincarnazione dato che tutto si trasforma, ma queste sono cose che scopriremo solo da morti anche se è scientificamente provato che siamo fatti di energia e quindi anche qualche rimasuglio di noi post mortem può esistere nell'etereo. Poi, sul cosa accadrà dopo nessuno lo sa, è vero però che molti malati terminali vedono i propri parenti defunti poco prima di morire, potrebbe essere una proiezione dell'inconscio per fare capire alla persona che gli manca poco, potrebbe essere una dolce coccola che il cervello ci dona prima di morire, cosa che non disturba anzi, allieta... vedessi un'ultima volta mia mamma mi lascerei andare tranquillamente. Ma sicuramente dopo non ci sarà il nulla, di questo ne sono convinto.
Sento spesso parlare del fatto che siamo fatti di energia, non e' cosi' la famosa euqazione di einstein vale solo per la massa a riposo , un massa in movimento ha una equivalenza diversa, dipendente dalla quarta potenza della quantità di moto. La relatività uscita dal contesto scientifico ha fatto piu' danni della bomba atomica, camionate di newagers, lettori di mano, lettori di carte, presunti veggenti, medium , tirano fuori sta cazzata. E' il momento di finirla , niente di personale Rommel, anche io fuori dal mio personaggio fittizio ti faccio le condoglianze, ho peso mia madre anche io anni fa per il cancro, mai avuti segnali , ma la sogno spesso, praticamente quasi ogni volta che sogno.

Sento spesso parlare del fatto che siamo fatti di energia, non e' cosi' la famosa euqazione di einstein vale solo per la massa a riposo , un massa in movimento ha una equivalenza diversa, dipendente dalla quarta potenza della quantità di moto. La relatività uscita dal contesto scientifico ha fatto piu' danni della bomba atomica, camionate di newagers, lettori di mano, lettori di carte, presunti veggenti, medium , tirano fuori sta cazzata. E' il momento di finirla , niente di personale Rommel, anche io fuori dal mio personaggio fittizio ti faccio le condoglianze, ho peso mia madre anche io anni fa per il cancro, mai avuti segnali , ma la sogno spesso, praticamente quasi ogni volta che sogno.
Non per tutti esistono esperienze uguali,
[/QUOTE
Come vuoi tu, ma appunto sono teorie, l'anno scorso hanno addirittura fatto nuove scoperte sulla reale formazione dei primi continenti e probabilmente la storiella che abbiamo imparato a memoria alle elementari non è vera; hanno trovato particolari onde nel sistema solare che ci fanno capire dell'esistenza di oceani su altri pianeti eppure continuano a mostrarceli come secchi e polverosi; la stronzata che non si può dormire in una stanza con delle piante perché producono CO2 e si muore sofficati? Quante volte l'abbiamo sentita da piccoli. Ogni anno vengono scoperte nuove specie animali e vegetali che nemmeno pensavamo potessero esistere, e quando la National geographic scrisse un articolo dove diceva che molte pubblicazioni venivano oscurate, come quelle sull'omosessualità nel regno animale che è molto più diffusa dell'eterosessualità? Sulle NDE ci studiano medici e scienziati, non i chiaroveggenti. Ricordiamoci di cosa pensavano secoli fa, che non esistesse niente oltre le colonne di Ercole, oppure della certezza che avevano su come fosse fatto il mondo prima dell'invenzione del microscopio, o del telescopio.
Non sto screditando la scienza, sto semplicemente dicendo che ancora non siamo tecnologicamente sviluppati per poter trovare risposte.

Io spero tanto che ci sia il nulla più assoluto, come già affermato prima:
Ritorno allo stato di pre-nascita.
Vorrei poter marcire sotto terra vicino ad un albero ad alto fusto ( gli esseri viventi più belli e importanti del pianeta) in questa maniera potrei tornare utile per il suo nutrimento.

probabilmente verresti cremato.. che roba orribile la cremazione.
pensa se in uno stato di post mortem si percepiscono ancora le cose. e a parte quello è anche proprio brutto cremare
io vorrei essere seppellito in natura in una bella tomba di faggio
le percepiresti anche se venissi messo nella tomba mangiato dai vermi allora........

no perché è un processo molto più lento invece la cremazione avviene a pochi giorni dopo la morte. e non escludo che il cervello abbia ancora vita anzi ci sono studi neurologici che lo confermana che dopo una settimana c'è ancora attività

ps immaginate col cervello ancora in attività venire letteralmente bruciati vivi anche se si è clinicamente morti il cervello funziona anche oltre 7 giorni dopo la morte
ma quale oltre 7 giorni bro.......... forse quella che dici tu è 7 minuti massimo lol

Io credo che qualcosa ci sia ma non ci credo fermamente, diciamo forse un 70-80% di probabilità. Credo molto poco alle teorie scientifiche atte a giustificare il fatto che siamo solo materiale biologico e cessati di esistere su questa terra non vi è altro. Anche se lo ritengo improbabile comunque non escludo che sia possibile che dopo non ci sia nulla

Io credo che qualcosa ci sia ma non ci credo fermamente, diciamo forse un 70-80% di probabilità. Credo molto poco alle teorie scientifiche atte a giustificare il fatto che siamo solo materiale biologico e cessati di esistere su questa terra non vi è altro. Anche se lo ritengo improbabile comunque non escludo che sia possibile che dopo non ci sia nulla
Vero!

Mi considero agnostico (nè troppo legato alle religioni, nè all’ateismo) , credo in un Dio non dimostrabile che io stesso identifico con Natura, Energia, Amore, Simpatia Cosmica.
Una versione prettamente atea (siamo solo atomi generati dal caso e le nostre emozioni sono ormoni chimici) suonerebbe troppo fredda e materialista.
Mi piace credere in un’anima, in una dimensione metafisica, in un Oltre!

Chi ci dice che questo stadio non sia esso stesso la successione di vite precedenti.
Oltre al concetto spirituale basta osservare quello materiale.

Quando saremo morti,il nostro corpo si trasformerà in nuove forme,i vermi che lo mangeranno dall'interno,la purea di organi,i batteri,i gas,nel tempo anche le ossa diverean qualcos'altro.
Anche quei resti nel tempo diverranno ad esempio fiori,passando in loro tramite nutrimento ecc.

Così anche noi in parte siamo agglomerato in costante cambiamento della materia organica che mangiamo.E quindi in un certo senso siamo il maiale,la mela,il grano, l'acqua di ruscello ecc.

Il pensiero potrebbe essere lo spettro di tutti gli input che ci sono rimasti impressi,da frasi che ci sono state dette,cose che abbiamo letto,la cumulata esperienza della specie che è rimasta ingranata nei nostri istinti.

Lo spirito invece che cos'è?Esiste?
Se esiste come funziona il suo trasferimento?
Se fosse una matrice condivisa da tutti gli esseri del mondo, semplicemente passa attraverso la nostra forma,e quando la forma finisce passerà da altre parti,avendo conservato l'esperienza accumulata attraverso la nostra forma,il mondo è tale grazie ad ogni singola particella ed unità più piccola misurabile,che a noi può sembrare insignificante,ma banalmente,se mancasse anche solo un granello di sabbia che ora sta in una spiaggia,questa realtà non potrebbe essere questa,sarebbe qualcos'altro.

Quindi si potrebbe pensare al granello di sabbia come un contenitore del mondo,e un punto di vista unico e fondamentale.
Lo spirito sarebbe questo enorme ologramma formato da tutte le coscienze e tutti u punti di vista.
Ecco che l'esistenza di ogni cosa,quindi, influenzerà per sempre passato presente e futuro,che forse non esistono neanche ma sono solo una percezione che utilizziamo per razionalizzare le cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro