Credete nell'aldilà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero tanto che ci sia il nulla più assoluto, come già affermato prima:
Ritorno allo stato di pre-nascita.
Vorrei poter marcire sotto terra vicino ad un albero ad alto fusto ( gli esseri viventi più belli e importanti del pianeta) in questa maniera potrei tornare utile per il suo nutrimento.

Io credo che qualcosa ci sia ma non ci credo fermamente, diciamo forse un 70-80% di probabilità. Credo molto poco alle teorie scientifiche atte a giustificare il fatto che siamo solo materiale biologico e cessati di esistere su questa terra non vi è altro. Anche se lo ritengo improbabile comunque non escludo che sia possibile che dopo non ci sia nulla

Io credo che qualcosa ci sia ma non ci credo fermamente, diciamo forse un 70-80% di probabilità. Credo molto poco alle teorie scientifiche atte a giustificare il fatto che siamo solo materiale biologico e cessati di esistere su questa terra non vi è altro. Anche se lo ritengo improbabile comunque non escludo che sia possibile che dopo non ci sia nulla
Vero!

Mi considero agnostico (nè troppo legato alle religioni, nè all’ateismo) , credo in un Dio non dimostrabile che io stesso identifico con Natura, Energia, Amore, Simpatia Cosmica.
Una versione prettamente atea (siamo solo atomi generati dal caso e le nostre emozioni sono ormoni chimici) suonerebbe troppo fredda e materialista.
Mi piace credere in un’anima, in una dimensione metafisica, in un Oltre!

Chi ci dice che questo stadio non sia esso stesso la successione di vite precedenti.
Oltre al concetto spirituale basta osservare quello materiale.

Quando saremo morti,il nostro corpo si trasformerà in nuove forme,i vermi che lo mangeranno dall'interno,la purea di organi,i batteri,i gas,nel tempo anche le ossa diverean qualcos'altro.
Anche quei resti nel tempo diverranno ad esempio fiori,passando in loro tramite nutrimento ecc.

Così anche noi in parte siamo agglomerato in costante cambiamento della materia organica che mangiamo.E quindi in un certo senso siamo il maiale,la mela,il grano, l'acqua di ruscello ecc.

Il pensiero potrebbe essere lo spettro di tutti gli input che ci sono rimasti impressi,da frasi che ci sono state dette,cose che abbiamo letto,la cumulata esperienza della specie che è rimasta ingranata nei nostri istinti.

Lo spirito invece che cos'è?Esiste?
Se esiste come funziona il suo trasferimento?
Se fosse una matrice condivisa da tutti gli esseri del mondo, semplicemente passa attraverso la nostra forma,e quando la forma finisce passerà da altre parti,avendo conservato l'esperienza accumulata attraverso la nostra forma,il mondo è tale grazie ad ogni singola particella ed unità più piccola misurabile,che a noi può sembrare insignificante,ma banalmente,se mancasse anche solo un granello di sabbia che ora sta in una spiaggia,questa realtà non potrebbe essere questa,sarebbe qualcos'altro.

Quindi si potrebbe pensare al granello di sabbia come un contenitore del mondo,e un punto di vista unico e fondamentale.
Lo spirito sarebbe questo enorme ologramma formato da tutte le coscienze e tutti u punti di vista.
Ecco che l'esistenza di ogni cosa,quindi, influenzerà per sempre passato presente e futuro,che forse non esistono neanche ma sono solo una percezione che utilizziamo per razionalizzare le cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro