Avendo i miei anni vi posso dire che il confine tra "pago tutto io" e "si divide tutto a metà" ha molteplici sfumature.
In un rapporto tra coetanei, con lavori simili il fare più o meno a metà è la soluzione più equilibrata. Significa non mercanteggiare ed avere un rapporto che stabilisce valore e rispetto reciproco.
In un rapporto, sempre tra coetanei, in cui uno dei due guadagni molto di più, ci sta che offra di più. L'altra persona potrà sdebitarsi ad esempio pagando il gelato dopo la cena, o con piccoli pensieri, facendo capire, "io non ci arrivo mai ti ringrazio molto per quello che fai".
In un rapporto sbilanciato uomo molto più grande e benestante e ragazza bella e giovane il pagare è la normalità per l'uomo, è il cosiddetto rapporto "Sugar Daddy" si paga la giovinezza, bellezza e freschezza. Pur essendo a mio avviso un mercanteggio svilente è la regola delle parti, ed in genere ognuno dei due è consapevole di quello che sta offrendo sul piatto.
Arriviamo ora all'ultimo caso...quello che vi ho descritto in spiaggia.
Questo è il rapporto peggiore che possa esistere. Sfruttare un coetaneo, di pari estrazioni sociali e pari capacità economiche denota un cinico sfruttamento ed arrivismo da parte di lei, ed una grande insicurezza e svalutazione da parte di lui.