Harlequinn
Well-known member
Capito e buon per te se sei colto. Non sottovalutarei anche sapere scegliere argomenti, toni e profondità del discorso in base al contesto e all'interlocutore. Altrimenti ci fai la figura del puffo quattrocchi (sono vecchio). Come regola generali al posto di parlare di quello che piace ed appassiona te, fai parlare di cose che appassiono ed interessano loro.Qui sul forum la cosa traspare pochissimo, ma io ho come soprannome, l'ebreo e il professore. Ho passato letteralmente tutta la mia vita a studiare, cosa che faccio quotidianamente, e che nella vita reale traspare tantissimo, sono un intellettuale e a volte non mi rendo neanche conto che intorno a me ci sono emeriti illetterati. Casa mia é ripiena di libri, ho letteralmente più tomi io che la biblioteca della mia città. Non chiedetemi perché ma tutti i ricchi che conosco, sono strani. Ma strani forte. Io non faccio eccezione.
Con sta ragazzetta ho inizio a fare discorsi a livello di un dottorando in economia. Non me ne sono neanche accorto.