Se cade l'impero americano non credo che la società iper consumista, sessualizzata, liberalizzata nei rapporti e femminista possa reggere. Ci attendono anni duri perché scopare si scoperà o prima o poi, anche per noi brutti veri. Ma potrebbero mancare tante cose. Recentemente ho avuto una bronchite e sono riuscito a curarmi solo perché ho potuto spendere 500€, una cifra ingente per chiunque, la sanità é sul modello americano in Italia.
L' attuale tipo di società, quella tecnologica-industriale, perché collassi, occorre che la caduta dell' impero occidentale trascini il resto del mondo, quindi che mandi in rovina i BRICS altrettanto. Se questi stanno in piedi, e prendono il timone, anzi lo hanno già preso, della società iper-consumistica, finanziaria, iper-tecnologica, compettitiva, tale società andrà avanti, schiacciando sempre di più l' umano e il naturale.
La distruzione della società borghese-capitalista implica una maggiore attività sessuale, primo, perché diverrebbero impossibili o meno accessibili certi giochini, certe distrazioni, vari passatempi (qui denominati "cope"), per cui la voglia di fare sesso e di conoscere aumenterà pure per passare il tempo e come "cope". Secondo, lo spirito consumista implica il non accontentarsi, il volere sempre di più e meglio, la perenne insoddisfazione per ciò che si ha o si può avere; la mentalità consumistica, che come ogni fattore abituale nell' economia ha finito per trasferirsi nelle relazioni umani, determina pretenziosità nel "mercato" delle relazioni sessuali, dunque iper-gamia, iper-gamia femminile visto che la mentalità consumistica è stata inculcata maggiormente nelle donne. Di conseguenza, reso impossibile l' iper-consumismo tecnicamente, viene stroncata la mentalità che comporta, da cui ne conseguirà meno pretenziosità nelle relazioni uomo-donna.
Si scoperà di più però si avranno meno possibilità su altri aspetti? Assolutamente sì, però tieni conto che a meno che non si sia asessuali, la carenza di vita sessuale, soprattutto quella collegata all' affettività, rende più cagionevole la salute. Sarebbe meno possibile viaggiare, avere un auto ecc. ma se consideri che molto di quello che si fa lo si fa per la figa, se si riesce a chiavare più facilmente, le cose si compensano.