Mt84
Well-known member
Prendendo spunto da una risposta di @Dark Soul in un altro thread, ho deciso di aprirne uno che parla proprio di questo argomento e cioè la difficoltà negli studi a causa della condizione che ci ha attanagliato/attanaglia...scarsissimi o nulli rapporti sociali soprattutto con le np,un' adolescenza fatta di non essere considerati e a volte trattati con sufficienza e non curanza e in alcuni casi anche scherniti...all'università differentemente dal liceo dove avevo cmq degli amici sicuri, ho avuto 0 rapporti sociali, ognuno si faceva I cavoli suoi...sentivo un senso di vuoto e di spaesamento come fossi un pesce fuor d'acqua...poi parlando a livello di studio, ho sempre avuto difficoltà quando si trattava di studiare pagine e pagine, la concentrazione spesso mi abbandonava, la soglia dell'attenzione si abbassava e impiegavo più tempo, mentre al liceo, soprattutto in materie come matematica e latino e greco o grammatica italiana, andavo spedito perché non sitrattava di dover imparare a memoria dei tomi ma di fare esercizi tecnici...penso che se avessi avuto rapporti sociali in discreta quantità soprattutto con le np, avrei avuto più fiducia e sarei stato piu "sveglio" e concentrato, avrei avuto piu' fame e ambizione...dite che non ho ragione?