Difficoltà negli studi a causa della vostra condizione

Mt84

Well-known member
Prendendo spunto da una risposta di @Dark Soul in un altro thread, ho deciso di aprirne uno che parla proprio di questo argomento e cioè la difficoltà negli studi a causa della condizione che ci ha attanagliato/attanaglia...scarsissimi o nulli rapporti sociali soprattutto con le np,un' adolescenza fatta di non essere considerati e a volte trattati con sufficienza e non curanza e in alcuni casi anche scherniti...all'università differentemente dal liceo dove avevo cmq degli amici sicuri, ho avuto 0 rapporti sociali, ognuno si faceva I cavoli suoi...sentivo un senso di vuoto e di spaesamento come fossi un pesce fuor d'acqua...poi parlando a livello di studio, ho sempre avuto difficoltà quando si trattava di studiare pagine e pagine, la concentrazione spesso mi abbandonava, la soglia dell'attenzione si abbassava e impiegavo più tempo, mentre al liceo, soprattutto in materie come matematica e latino e greco o grammatica italiana, andavo spedito perché non sitrattava di dover imparare a memoria dei tomi ma di fare esercizi tecnici...penso che se avessi avuto rapporti sociali in discreta quantità soprattutto con le np, avrei avuto più fiducia e sarei stato piu "sveglio" e concentrato, avrei avuto piu' fame e ambizione...dite che non ho ragione?

Questo vale anche nelle piccole/medie attività commerciali, con una np al fianco che ti aiuta è tutto in discesa. Da solo non puoi fare un cazzo o comunque è 100 volte più complicato mettersi avanti da soli. Infatti mio cugino si è aperto un ristorante in toscana con la compagna e la famiglia della compagna al seguito che gli faceva tutto. Un brutto da solo dovrebbe trovare contatti, farsi largo da solo tra burocrazia, costi, gestione,cassiere fidate, invece i belli ci mettono le compagne, le np che si trombano quindi facilissimo, tutto facilissimo.

Vado parzialmente controcorrente:

studiare mi appassiona, mi fa sublimare i pensieri altrove ed inoltre nella mia aula ricevo affetto dalle mie amiche universitarie.
Certo non sempre riesco a dare il 100% visto certi venti sfavorevoli esterni, ma quantomeno mi creo una sufficiente campana di vetro per non pensare al prossimo.

Non riuscivo a concentrarmi per situazione extrascolastica difficile, mi sentivo ridicolo e fuori posto causa presenza soverchiante di figa profumatissima di alto livello che mi intimidiva e dulcis in fundo il mio carattere da orco che non lega con nessuno mi ha dato la mazzata finale in quanto un minimo di confronto con il prossimo è indispensabile per barcamenarsi con la burocrazia, sapere cosa chiedono i professori, capire meglio concetti che da solo non riesci ad afferrare etc.
Per un anno e mezzo ho anche dato esami a un ritmo quasi ideale e preso bei voti ma era chiaro che non sarei mai riuscito a mantenere quel livello tutto da solo, infatti poi è andata in vacca molto rapidamente.

Ricordo l'ultimo esame, era biochimica II o roba del genere: ho girato il foglio, ho constatato di non sapere un cazzo e ho semplicemente realizzato che la mia avventura nel mondo dell'istruzione era finita

Anche @John Abruzzi disse che quando era fidanzato, aveva una carica infinita nello studio...
Io quando in prima media ero ricambiato da una np (non ci ho fatto niente, solo scambi di letterine)sembrava di camminare a 10 cm da terra, avevo buoni rapporti coi miei compagni fi classe, ero simpatico a tutti poi finita questa "storia"dalla seconda media ho cominciato ad avere rapporti conflittuali con parecchi compagni
Alle superiori parlavo solo con alcuni ragazzi della mia classe mentre con le np non c era dialogo...l'essere ricambiato da qualcuna che ti piace ti porta una botta di serotonina, dopamina o quello che è, cambi tu e cambiano anche gli altri con te

Io quando in prima media ero ricambiato da una np (non ci ho fatto niente, solo scambi di letterine)sembrava di camminare a 10 cm da terra, avevo buoni rapporti coi miei compagni fi classe, ero simpatico a tutti poi finita questa "storia"dalla seconda media ho cominciato ad avere rapporti conflittuali con parecchi compagni
Alle superiori parlavo solo con alcuni ragazzi della mia classe mentre con le np non c era dialogo...l'essere ricambiato da qualcuna che ti piace ti porta una botta di serotonina, dopamina o quello che è, cambi tu e cambiano anche gli altri con te
Brivdi...

Mi sembra una mezza scusa per chi non voleva studiare, ne ho conosciuti un botto che stavano a seghe perenni però davano esami e tipi pieni di figa che facevano cagare all'università o al liceo.
Anzi, potrei girare la frittata dicendo che un incel può copare con lo studio, vedi incelleria.

Io ho fatto 2 scuole diverse, alla prima non c'era manco una NP forse 10 su 700 alunni :ROFLMAO: alla seconda scuola era pieno di np ma non in classe mia ci ho provato con un paio ma nulla da fare, c'è da dire che all'epoca mi vestivo come un cane quindi ci stà

Indietro