Io sono il fratellone, forse l'unica cosa che io abbia da invidiare è il fatto che abbiano sempre avuto 1/20 delle responsabilità e una sorta di immunità freternale (la responsabilità è sempre del più grande, si sa).Avete fratelli? Se si che tipo di rapporto avete con loro? C’è mai stato astio/gelosia? Magari hanno una vita migliore/peggiore della vostra e per questo vi siete allontanati.
Io sono cresciuto più a mo' di soldatino, e l'avere avuto sempre tante responsabilità nei loro confronti mi ha premiato a lungo termine; sono molto più disciplinato di loro, e ho una marcia in più su praticamente tutto. Io già a 10 anni cucinavo per tutti, ordinavo la cameretta, piegavo da solo i miei vestiti, studiavo e aiutavo loro a studiare. Loro ad oggi nemmeno studiano praticamente, ringraziando OpenIA.
Nonostante mi facciano incazzare come una iena ogni 2x3, mi svenerei per loro. Sono i miei fratelli, allontanarmici per me è impensabile.
Non voglio dire di averli cresciuti io, non sarebbe corretto, ma comunque gli sono sempre stato vicino e continuo ad esserlo (anche quando mi chiamano alle 3 del mattino per un passaggio in auto, hahaha).
Se vuoi così tanto bene a qualcuno, non puoi provare invidia, astio, gelosia e nemmeno rancore.