Off Topic Fratelli e sorelle

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Ho una sorella maggiore, il rapporto si è deteriorato dalla tarda adolescenza in poi ma è migliorato da quando non viviamo più sotto lo stesso tetto.
In particolare accusava i miei di essere stati sempre piuttosto morbidi sul fatto che non lavorassi (apostrofandomi anche con bellissimi termini come "parassita" e "fallito") mentre lei ha iniziato a dronare subito dopo la fine degli studi

Ora ci vediamo 1 volta a settimana e con me fa la affettuosa ma so che sotto sotto arde sempre lo stesso fuoco

Ho un fratello minore.
È abbastanza bello, già dai 14 anni (forse anche meno) aveva già avuto molte esperienze, ed è sempre stato bravo nei rapporti sociali.
Ora ne ha 18 e per la sua età è estremamente maturo, alla sua età non riuscivo a fare certi ragionamenti, o almeno li sfioravo, ma non con tale profondità... Penso sia persino più intelligente di me, oltre che esteticamente più attraente.

Nonostante ciò, non ho mai provato particolare invidia verso di lui, anche perché non ho mai sentito di dover essere in competizione.
Forse anche perché bado di più al mio orticello, non tanto a chi è meglio o peggio di me.

Da piccoli non parlavamo molto, abbiamo legato più quando è cresciuto (negli ultimi anni), è sempre stato gentile con me, non abbiamo quasi mai discusso.
A volte facciamo anche vari tipi di discorsi interessanti, non parliamo sempre sempre, ma quelle poche volte sono momenti belli.

Anche perché tengo più alla qualità che alla quantità.

Ho una sorella più grande di me di 7 anni con estetica oggettiva sul 7. Quando ero più piccolo facevo di tutto per farla arrabbiare e litigare, poi con l'arrivo dell' adolescenza ho smesso di importunarla. Adesso che lavora mi vizia sempre con un sacco di regali per le varie festività; inoltre strano ma vero ha solo un bodycount di 2 ( con il secondo ragazzo è insieme da 9 anni) e con entrambi i ragazzi che ha avuto ha ipogamato in L, conta solo trovare questo tipo di donne fedeli e ipogamatrici.

Ho una sorella più grande di me di 7 anni con estetica oggettiva sul 7. Quando ero più piccolo facevo di tutto per farla arrabbiare e litigare, poi con l'arrivo dell' adolescenza ho smesso di importunarla. Adesso che lavora mi vizia sempre con un sacco di regali per le varie festività; inoltre strano ma vero ha solo un bodycount di 2 ( con il secondo ragazzo è insieme da 9 anni) e con entrambi i ragazzi che ha avuto ha ipogamato in L, conta solo trovare questo tipo di donne fedeli e ipogamatrici.
assolutamente

Avete fratelli? Se si che tipo di rapporto avete con loro? C’è mai stato astio/gelosia? Magari hanno una vita migliore/peggiore della vostra e per questo vi siete allontanati.

Io ne ho due, al momento vado molto d’accordo con entrambi. Il più grande vive all’estero da anni e ha una vita molto agiata, ogni tanto lo invidio ma in senso buono, vorrei solo stare bene come sta bene lui. La più piccola vive ancora con i miei, per vari problemi non esce molto di casa e ha una vita abbastanza vuota. Ho un bel rapporto con lei ma serve molta pazienza perché essendo la più piccola è la più viziata.

Sono curiosa di sapere la vostra esperienza, sembra una cagata ma molto spesso le nostre vite vengono influenzate in maniera importante dalla presenza di fratelli.
Io ho solo un fratello più grande di 5 anni.
Speravo anche in una sorella ma non è mai arrivata purtroppo 😞😞
Diciamo che con lui non c'è stata una vera ermeneutica.
Fino ai 26 il mio rapporto è stato di distacco, poi negli ultimi anni mi sono avvicinato molto di più, nonostante siamo diversi su tanti aspetti e possiamo vederci solo quando torna per le ferie.
I vari cespiti su cui si è diramata la nostra conoscenza sono opposti: per lui la formazione è stata tecnico - scientifica e svolge anche un lavoro che prevede il calcolo. In generale per lui la realtà si può leggere solo nei canoni della prevedibilità e nei processi di reificazione.
Io invece sono sempre stato negato per le materie scientifiche, e osservo le variabili e la realtà con occhi diversi e mi sono dedicato al campo umanistico (nonostante poi sono implicati anche qui dei collegamenti con il mondo scientifico).
Per il resto sono felice che ogni tanto condivide qualche piccola analisi che faccio sui problemi sociologici che affliggono il nostro presente.
Anche lui si ritrova da solo dopo una lunga relazione.
Ha sofferto veramente tanto, più di me. Quindi non lo invidio. Spero solo che trovi consolazione, pace, e anche qualche affetto.

Up
Venghino signori venghino, nuovi utenti o vecchi che non hanno avuto modo di rispondere
Come è il vostro rapporto con il sangue del vostro sangue?

A vedere i comportamenti tra fratelli, sia quelli della mia famiglia che esterni, la considero una benedizione. Con meno gente sono obbligato ad interagire, meglio è.
Quelle poche persone con cui interagisco in maniera approfondita e sincera sono selezionate in maniera rigidissima e nessun legame "di sangue" può superare la mia repellenza verso i membri della specie umana.
Mammamia

Up
Venghino signori venghino, nuovi utenti o vecchi che non hanno avuto modo di rispondere
Come è il vostro rapporto con il sangue del vostro sangue?
Tuo fratello sta agiato come il 80% che escono dal italia purtroppo è cosi. Specialmente il sud non da nulla anche io vorrei andarmene il prima possibile. Conosco tanti che dicono che hanno sorelle, cugini che stanno bene al estero in realtà al estero certe cose sono normali e qua che stare bene economicamente e una rarita

Riguardo le me le mie due sorelle soffrono una di schizofrenia e un altra bipolare, sono mie sorellastre una paterna e un altra materna. Le ho viste poche volte in vita mia. Io mi percepisco come figlio unico

Due fratelli, buon rapporto.
Dei tre ho la peggiore genetica, almeno a livello di fisico/teschio, ma alla fine me la passo meglio di loro.
Uno è sposato l'altro penso V, a meno che sia andato a puttane qualche volta. KV immagino di no perché da ragazzino era chadlite

Avete fratelli? Se si che tipo di rapporto avete con loro? C’è mai stato astio/gelosia? Magari hanno una vita migliore/peggiore della vostra e per questo vi siete allontanati.

Io ne ho due, al momento vado molto d’accordo con entrambi. Il più grande vive all’estero da anni e ha una vita molto agiata, ogni tanto lo invidio ma in senso buono, vorrei solo stare bene come sta bene lui. La più piccola vive ancora con i miei, per vari problemi non esce molto di casa e ha una vita abbastanza vuota. Ho un bel rapporto con lei ma serve molta pazienza perché essendo la più piccola è la più viziata.

Sono curiosa di sapere la vostra esperienza, sembra una cagata ma molto spesso le nostre vite vengono influenzate in maniera importante dalla presenza di fratelli.
Io ho 2 fratelli entrambi più grandi di me di più di 10 anni. Fin dall'infanzia non ho avuto chissà che rapporto con loro, io ero un bambino che voleva giocare spesso con loro e quest'ultimi avevano altre cose da fare, quindi trascorrevo le giornate spesso da solo, senza grandi interazioni con essi.
Crescendo sono usciti di casa e sono diventato quasi un figlio unico, vedendoli 2/3 volte al mese per pochi minuti. Adesso hanno dei figli e si sono sistemati, li vedo 2 volte all'anno visto che mi sono trasferito, non ci sentiamo mai per telefono e sinceramente mi va bene così il nostro rapporto.
Non provo grandi sentimenti nei loro confronti, a dir la verità neanche verso i miei nipoti seppur possa sembrare cattiva come cosa, semplicemente siamo per entrambi degli estranei.
Gli auguro tutto il bene possibile, ma dentro di me ho la convinzione che se morissero non ci starei molto male, mi dispiacerebbe di più per come potrebbe passarsela mia madre.

Ultima modifica:
Due fratelli più piccoli. Uno è @nonèunpaesepercucchi e abbiamo quasi 13 anni di differenza di età. Gli davo il biberon. Viviamo distanti. A parte il periodo della sua fase adolescenziale ritardata (19 anni) in cui era intrattabile e si era messo in testa strane idee (non studiare, non lavorare, discorsi redpillati eccessivi) adesso abbiamo un bel rapporto.
Lui vive in good mode. È intelligente, è carino, ed è molto sicuro di sé e delle sue idee. A 25 anni mi ha moggato alla grande per durata ltr.
L'altro fratello è l'opposto. Ha una disabilità e parecchie difficoltà che rendono Il rapporto con lui a volte complesso.
Ma nonostante le tantissime sfighe e difficoltà direi che ha una notevole forza d'animo sotto certi aspetti e per questo lo ammiro.

Indietro