Grazie a Trump sono tornato povero

• Autore discussione Autore discussione rob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'obbligazione è un prestito.

L'azione è una quota societaria.
boh io solo guardando su tg (che poi voglio vedere se dicono tutti la verità) ne trovo un sacco che dicono "ho delle azioni nella tal startup o nella tal società" mi frutta xxx euro l'anno. Non è un azzardo? secondo me si. Cioè alla fine cosa fai? giochi vendendo o comprando.

Bella cagata.

Infatti oggi sale tutto ma secondo me è una bull trap.
C'è ancora molto spazio per la discesa con questo clima.
cioè? una trappola per il toro?

come quando tutti i commercianti ladroni alzano il prezzo di vendita del 60% prima dei saldi e poi mettono il 50% di sconto per far vedere che te lo danno scontato? lol

spieca grazie

Investire è un bel cope,basta non tirare dentro soldi necessari o i risparmi direi...
In un certo senso sono stato fortunato che mesi ta ho dovuto vendere, altrimenti adesso avrei i soldi congelati per colpa del trampolo.

Con pazienza risalirà vedrete.
Anzi questi sarebbero i momenti top per comprare,io lo farei,ma non ci sta il cash

cioè? una trappola per il toro?

come quando tutti i commercianti ladroni alzano il prezzo di vendita del 60% prima dei saldi e poi mettono il 50% di sconto per far vedere che te lo danno scontato? lol

spieca grazie
Un rialzo a seguito di un grande crollo,il rialzo solitamente non raggiunge il massimo precedente,ci si avvicina,per poi far crollare il prezzo a un nuovo minimo.

Avviene dipo la fine di grandi movimenti rialzisti

L'obbligazione è un prestito.

L'azione è una quota societaria.
Grazie per la spiegazione maestro.
Sono ironico.
L'azienda, ti cede la partecipazione, chiamala come vuoi, che è ancora più orientata rispetto all'obbligazione al suo andamento, in cambio di denaro. Quel denaro lo investe per le proprie attività.
Nella pratica è una forma di prestito, se pur questo termine è scorretto, per cui tu dai soldi a loro, in cambio di 'qualcosa', a prescindere dal nome e dalla forma.
Di sicuro quella 'partecipazione', non ti da diritto ad alcuna forma di gestione sociale, a meno che si parli di privilegiate o quantità enormi, ma sicuramente non stiamo parlando dei retail, i piccoli investitori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro