zio_bono_69
Well-known member
Oggi sto perdendo 1250€ grazie ai nuovi dazi del Donald ed ai controdazi cinesi.
Mi sembrava strano che ieri il mercato salisse ...
Mi sembrava strano che ieri il mercato salisse ...
perchè? spieca che non ci capisco un cazzoOggi sto perdendo 1250€ grazie ai nuovi dazi del Donald ed ai controdazi cinesi.
Vai tranquillo il mercato si riprenderà, come sempre, non fare mosse emozionaliIn poco più di un mese ho azzerato i guadagni azionari di 3 anni per colpa dell'idiota biondo.
Ora oltre che brutto sono anche povero.
Strafinita!
Dazi = incertezza economica= recessioneperchè? spieca che non ci capisco un cazzo
si ma perchè ha perso 1250 euro? che significa? che un ragioniere è arrivato e ha prelevato 1250 euro dal conto di zio bono?Dazi = incertezza economica= recessione
Ma no, staranno usando dei broker ed il valore del portafoglio sarà calato di quella somma. Le azioni sono in crollo ergo diminuisce il valore unitario della singola quota (azione) posseduta in portafogliosi ma perchè ha perso 1250 euro? che significa? che un ragioniere è arrivato e ha prelevato 1250 euro dal conto di zio bono?
Significa che con la crisi finanziaria le azioni (ETF azionari) che ho valgono 1250€ meno di ieri, quindi se io le vendessi perderei quei soldi lì.si ma perchè ha perso 1250 euro? che significa? che un ragioniere è arrivato e ha prelevato 1250 euro dal conto di zio bono?
Hai solo etf world?Significa che con la crisi finanziaria le azioni (ETF azionari) che ho valgono 1250€ meno di ieri, quindi se io le vendessi perderei quei soldi lì.
Ma ovviamente non le vendo
ma allora è tutto potenziale, che te frega, i 1250 euro ce li hai ancora!Significa che con la crisi finanziaria le azioni (ETF azionari) che ho valgono 1250€ meno di ieri, quindi se io le vendessi perderei quei soldi lì.
Ma ovviamente non le vendo
Esatto, semplicemente non posso prelevarlima allora è tutto potenziale, che te frega, i 1250 euro ce li hai ancora!
Si, essendo che il mercato alla fine va sempre in rialzo quei soldi verranno recuperati. Però capisci che vedere rosso non è bello ahahma allora è tutto potenziale, che te frega, i 1250 euro ce li hai ancora!
Ho qualche world, uno simile al NASDAQ e poi qualche obbligazione singola Rumena e MessicanaHai solo etf world?
ma allora anche se tu avessi investito x1.000.000 non cambierebbe un bel nienteEsatto, semplicemente non posso prelevarli![]()
Perché le obbligazioni rumene e messicane?Ho qualche world, uno simile al NASDAQ e poi qualche obbligazione singola Rumena e Messicana
Non capisco cosa intendi, cambiano le cifre in balloma allora anche se tu avessi investito x1.000.000 non cambierebbe un bel niente
Perche' rendono un sacco tali obbligazioni, pero' il rischio e' abbastanza elevato (motivo per cui i tassi sono cosi' alti).Perché le obbligazioni rumene e messicane?
Cmq fai piano di accumulo?
si ma se sono messe là e non le prelevi non cambia nulla se hai 1 euro o 1000 miliardi di euroNon capisco cosa intendi, cambiano le cifre in ballo
Perché rendono tanto e sono ad alto rischio, è stata una scelta prenderle, però non ci ho messo tanti soldi su queste obbligazioni.Perché le obbligazioni rumene e messicane?
Cmq fai piano di accumulo?
Sono investimenti a lungo termine. L'idea è di ottenere un piccolo guadagno cumulato che dopo 20/30 anni fa si che quel milione sia 1mln + n che varia dal come è andato il mercato nei 20/30 anni.ma allora anche se tu avessi investito x1.000.000 non cambierebbe un bel niente
Sì in quel senso lì sì, cambia ovviamente quando in futuro il mercato sarà tornato in positivo e preleverò quei soldisi ma se sono messe là e non le prelevi non cambia nulla se hai 1 euro o 1000 miliardi di euro