Ho la fobia di lavorare...

Alfaromeoman

New member
Premetto che vivo nel profondo sud... Dove ancora stendono il lenzuolo in piazza dopo la prima notte di nozze (per darvi un 'idea
Ho lavorato dall'età di 16 anni prima come tuttofare in una friggitoria poi come cameriere e lavapiatti in vari ristoranti e qui ho subito ogni specie di mobbing! Bullismo dai capi e ancor peggio dai clienti! Insomma così mi sono rimasti dei traumi che adesso non cerco più lavoro. Vivo ancora coi miei, ma adesso c'è qualcosa che potrebbe far girare tutto! Pago un corso di formazione come grafico pubblicitario ed ecco... Una volta finito ho paura che per colpa della mia fobia non mi metto alla ricerca di un lavoro come grafico, anche perché sicuro mi dovrei trasferire e non ho abbastanza soldi per farlo... Così le skills acquisite andranno tutti alle ortiche! Posto in salute mentale perché le esperienze passate mi hanno provocato il disturbo bipolare e psicosi schizofrenica e adesso sono in terapia psichiatrica
 
Grafico pubblicitario... non mi risulta che ci siano grandi sbocchi, è un'attività per pochi fortunati...
Dovresti cercare di specializzarti in qualcosa che offra più possibilità.
Grafico di CAD lo vedo già come una cosa più fattibile per trovare lavoro.
 
Caro Alfaromeoman, io soffro un pò del tuo stesso problema.
La mia non è tanto una fobia nei confronti del lavorare nel senso ampio di espletare un' attività fisica o mentale, piuttosto è nei confronti del lavoro organizzato in azienda, in quando lo percepisco come una limitazione della mia libertà, dei miei spazi. Si è aggravata tale fobia con la storia delle politiche anti-covid, vedi il green pass, in quanto il mondo del lavoro diventa un ambito dove ti viene imposto, altrimenti sei licenziato, di fare cose che non vuoi fare riguardanti le tue idee o addiritura il tuo corpo, come i vaccini.