il corso naturale delle cose..

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
c e un tempo per tutto se ci pensate..
non voglio rinnegare completamente la filosofia che sia meglio tardi che mai. in un certo senso è vero

ma del resto.. è una buona filosofia ma non è applicabile in certi contesti
ad esempio è osservabile nella natura e nella crescita di ogni organismo.
le funzioni come parlare camminare.. sono essenziali entro una determinata età. se non impari a parlare ad esempio entro una certa età non potrai più farlo..

mi chiedo in cosa dovrebbe essere diverso per amare.. è possibile smettere di imparare ad amare? non mi riferisco solo alle donne ma alla vita, alle semplici cose.. a mantenere una prospettiva magica..

secondo me uno che non ha mai avuto una fidanzata o che non la ha da tanto tempo è come se fosse in continuo danneggiamento..
è possibile che uno si approcci all amore e alla sessualità a 30 anni?
non sarebbe un po come chiedere a un bambino di 10 anni di imparare a camminare?

cosa si fa in questi casi? si osserva la realtà per quanto spietata possa essere..
o la speranza.. as time flyes..

mi sento veramente di non avere mai avuto una opportunità seria con una donna.. bruttine più traditrici.. è come se mi avessero strappato un pezzo di me.. e ora? che si fa..

potremo più dire a tuo figlio.. tua madre quanto era bella da giovane? ricordandoci di un suo gesto.. un suo sorriso.. di qualche bel momento sotto a un raggio di sole..?
è una violenza disumana vivere cosi.. non mi immagino per un kv.
già cosi è pesantissima comunque.. come l ho vissuta io. una vita privato dell amore e della serenità. e qualcuno ancora mi direbbe "assumiti le tue responsabilità"
è blupill.. la vita ti passa davanti come un film e ora che cominci a capire le cose è già finita. è come se fosse già preimpostata..

vi sfiora mai l'idea di quanto potesse essere bella?
non mi riferisco al chad che scopa in discoteca.. se siete ancora a quel livello di coscienza.. evitate di rispondere pls..

io me ne rendo conto benissimo.. di tutta la bellezza.. che non c'è all interno della mia vita.
ma posso solo concepirlo intellettualmente e spiritualmente. nella realtà non c'è non c'è mai stata e temo mai ci sarà.

scusate lo sfogo blackpill light

Il vero blackpillato non si lamenta della mancanza di amore e serenita' con NP , sono cose terrene, a tempo determinato, fugaci.

Giovanni 2:15-17
`
"Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. Perché tutto quello che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo. E il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno"

da quando in qua essere un blackpillato è un vanto?
è la peggiore modalità e prospettiva di vita immaginabile. superata da qualsiasi tipo di pill, anche dalla blupill e la pinkpill..

molto meglio la redpill.. poi mi citi le parole degli apostoli all insegna di una prospettiva cinica e negativa della vita? non ha senso..

cmq si .. troviamo amore e speranza in Dio..

The Lord is my shepherd, I lack nothing.
2  He makes me lie down in green pastures,
he leads me beside quiet waters,
3  he refreshes my soul.
He guides me along the right paths
for his name’s sake.
4 Even though I walk
through the darkest valley,[<a href="https://www.biblegateway.com/passage/?search=Psalm 23:1-4&amp;version=NIV#fen-NIV-14240a" title="See footnote a">a</a>]
I will fear no evil,
for you are with me;
your rod and your staff,
they comfort me.

c e un tempo per tutto se ci pensate..
non voglio rinnegare completamente la filosofia che sia meglio tardi che mai. in un certo senso è vero

ma del resto.. è una buona filosofia ma non è applicabile in certi contesti
ad esempio è osservabile nella natura e nella crescita di ogni organismo.
le funzioni come parlare camminare.. sono essenziali entro una determinata età. se non impari a parlare ad esempio entro una certa età non potrai più farlo..

mi chiedo in cosa dovrebbe essere diverso per amare.. è possibile smettere di imparare ad amare? non mi riferisco solo alle donne ma alla vita, alle semplici cose.. a mantenere una prospettiva magica..

secondo me uno che non ha mai avuto una fidanzata o che non la ha da tanto tempo è come se fosse in continuo danneggiamento..
è possibile che uno si approcci all amore e alla sessualità a 30 anni?
non sarebbe un po come chiedere a un bambino di 10 anni di imparare a camminare?

cosa si fa in questi casi? si osserva la realtà per quanto spietata possa essere..
o la speranza.. as time flyes..

mi sento veramente di non avere mai avuto una opportunità seria con una donna.. bruttine più traditrici.. è come se mi avessero strappato un pezzo di me.. e ora? che si fa..

potremo più dire a tuo figlio.. tua madre quanto era bella da giovane? ricordandoci di un suo gesto.. un suo sorriso.. di qualche bel momento sotto a un raggio di sole..?
è una violenza disumana vivere cosi.. non mi immagino per un kv.
già cosi è pesantissima comunque.. come l ho vissuta io. una vita privato dell amore e della serenità. e qualcuno ancora mi direbbe "assumiti le tue responsabilità"
è blupill.. la vita ti passa davanti come un film e ora che cominci a capire le cose è già finita. è come se fosse già preimpostata..

vi sfiora mai l'idea di quanto potesse essere bella?
non mi riferisco al chad che scopa in discoteca.. se siete ancora a quel livello di coscienza.. evitate di rispondere pls..

io me ne rendo conto benissimo.. di tutta la bellezza.. che non c'è all interno della mia vita.
ma posso solo concepirlo intellettualmente e spiritualmente. nella realtà non c'è non c'è mai stata e temo mai ci sarà.

scusate lo sfogo blackpill light

d accordissimo
anche io mi sto accorgendo di quanto mi sto incattivendo e arrivando a fare pensieri che sono sempre piu assurdi
sono uno che era sempre stato educato e rispettoso degli altri....questa aridità sentimentale mi sta facendo diventare cinico,invidioso,rancoroso,ecc
e mi comincio a fare schifo
e mi dico di smetterla ...poi ogni tot mi ritorna fuori il pensiero di quanto mi si sta negando una cosa che dovrebbe essere naturale
quanto questo abbia ripercussioni
e mi ritorna la rabbia ecc....
sto cercando ormai sempre più assiduamente a migliorare,senza perdere del tutto la speranza...
pero al contempo non avrei soddisfazione ad andare con una che non mi piace
per cui è una continua delusione...
ma la speranza non bisogna abbandonarla

d accordissimo
anche io mi sto accorgendo di quanto mi sto incattivendo e arrivando a fare pensieri che sono sempre piu assurdi
sono uno che era sempre stato educato e rispettoso degli altri....questa aridità sentimentale mi sta facendo diventare cinico,invidioso,rancoroso,ecc
e mi comincio a fare schifo
e mi dico di smetterla ...poi ogni tot mi ritorna fuori il pensiero di quanto mi si sta negando una cosa che dovrebbe essere naturale
quanto questo abbia ripercussioni
e mi ritorna la rabbia ecc....
sto cercando ormai sempre più assiduamente a migliorare,senza perdere del tutto la speranza...
pero al contempo non avrei soddisfazione ad andare con una che non mi piace
per cui è una continua delusione...
ma la speranza non bisogna abbandonarla
la cosa più triste è che nessuno ti si sta negando nulla. ti ritrovi catapultato in una situazione completamente indipendente da te.
ma alla gente non piace questa pesante redpill. e io in un certo senso sono d'accordo.. uno non dovrebbe piangersi solo addosso.. ma d'altro canto è innegabile che è quasi come se vivessimo un film..

io spesso mi sono sentito dire da 2-3 persone che non hanno concluso nulla in vita loro "è tutto nelle tue mani"
alla gente piace la rassicurazione che dipende tutto da loro.. in verità è proprio al contrario..

e qui il dualismo della redpill/vita.. principio cardine. due affermazioni opposte possono essere entrambe vere. io penso che tutte e due le affermazioni "nella vita è tutto determinato" e "la vita è nelle tue mani" siano entrambe vere.
ma mi faceva ridere sentirmela dire da persone che non hanno concluso niente , anzi.. hanno fatto più danni che altro..

ma alle persone conforta il pensiero che se un domani si svegliassero motivati potrebbero cambiare tutto con le proprio mani
e non si accorgono che invece.. sono sempre al punto di partenza..
non c'è fuga da se stessi.. nessuno ci nega niente. siamo nati in una situazione piuttosto che in un altra..

è come dire uno nasce basso.. o pelato.. di chi è la colpa? puoi incolpare i genitori fino ad un certo punto, nel loro caso l'istinto di sopravvivenza o l'egoismo hanno prevalso. o forse addirittura l'amore.. o è semplicemente capitato..

Back