Il mio compagno di classe ingegnere informatico sta ipotecando il suo futuro.

@enacoid io comunque ho una madre tipo il tuo amico. È una brava persona, ma è una maniaca del controllo tremenda. Solo che a differenza del tuo amico, io ho capito che stare con le np non è cosa. Tanto meno sposarsi e avere figli. Tipo mia madre insiste che io debba sposarmi e avere figli...io le dico sempre che possiamo discutete fino alla fine dei tempi, ma non avrò mai moglie e figli.
 
@enacoid io comunque ho una madre tipo il tuo amico. È una brava persona, ma è una maniaca del controllo tremenda. Solo che a differenza del tuo amico, io ho capito che stare con le np non è cosa. Tanto meno sposarsi e avere figli. Tipo mia madre insiste che io debba sposarmi e avere figli...io le dico sempre che possiamo discutete fino alla fine dei tempi, ma non avrò mai moglie e figli.
La madre di questo mio amico mi ricordo che lo rimproverava severamente se prendeva un voto basso a liceo e questo ci stava male proprio. Ha passato un quadrimestre mi ricordo dove aveva tipo quattro insufficienze per lo stress dovuto a questa pressione costante. Il risultato sarà che si ritroverà il figlio a casa tra qualche anno.
 
La madre di questo mio amico mi ricordo che lo rimproverava severamente se prendeva un voto basso a liceo e questo ci stava male proprio. Ha passato un quadrimestre mi ricordo dove aveva tipo quattro insufficienze per lo stress dovuto a questa pressione costante. Il risultato sarà che si ritroverà il figlio a casa tra qualche anno.
Mia madre fece una cosa simile: non andai tanto bene all' esame delle medie e si mise ad urlare davanti ai quadri fuori alla scuola...fortuna che c'era poca gente...
 
La madre di questo mio amico mi ricordo che lo rimproverava severamente se prendeva un voto basso a liceo e questo ci stava male proprio. Ha passato un quadrimestre mi ricordo dove aveva tipo quattro insufficienze per lo stress dovuto a questa pressione costante. Il risultato sarà che si ritroverà il figlio a casa tra qualche anno.
Se va bene. Le persone tenute sotto controllo tutta la vita quando gli prendono i 5 minuti sono capaci di fare qualsiasi cosa.
 
Se avesse intelligenza matematica non avrebbe comprato la Jeep sapendo di non potersela permettere.
Il fatto è che crede che sia normale la cosa... Fare rate e indebitarsi lo fanno tutti quindi avendo poca int sociale lo da per scontato perché segue il gregge, sopprime il lato logico della cosa con la scarsa int sociale dicendo "vabbè ma lo fanno tutti è normale"
 
33 anni e già indebitato fino al collo, con a casa una moglie che lo tratta come una pezza.
Io penso che alla fine non c'è niente che tu possa dirgli, ognuno si sceglie la propria prigione, alla fine rischi solo di passare per quello che rosica della sua meravigliosa e realizzata vita. Quando succederà (perché succederà) l'inculata, magari ti dirà "avevi ragione te", ma fino ad allora meglio lasciare che il destino si compia.
Non si può salvare chi non vuole essere salvato.
 
Il fatto è che crede che sia normale la cosa... Fare rate e indebitarsi lo fanno tutti quindi avendo poca int sociale lo da per scontato perché segue il gregge, sopprime il lato logico della cosa con la scarsa int sociale dicendo "vabbè ma lo fanno tutti è normale"
Ma di fondo sa che è una stronzata
 
Il fatto è che crede che sia normale la cosa... Fare rate e indebitarsi lo fanno tutti quindi avendo poca int sociale lo da per scontato perché segue il gregge, sopprime il lato logico della cosa con la scarsa int sociale dicendo "vabbè ma lo fanno tutti è normale"
Lo fanno tutti salvo poi, a distanza di anni, trovarsi creditori alla porta, ufficiale giudiziario, beni bloccati, conti prosciugati dalla banca e cellulare che squilla dalla mattina alla sera da parte di quelli del recupero crediti.
Poi si appendono a qualche trave ma mentre si stavano scavando la fossa da soli non c'avevano pensato.
 
Lo fanno tutti salvo poi, a distanza di anni, trovarsi creditori alla porta, ufficiale giudiziario, beni bloccati, conti prosciugati dalla banca e cellulare che squilla dalla mattina alla sera da parte di quelli del recupero crediti.
Poi si appendono a qualche trave ma mentre si stavano scavando la fossa da soli non c'avevano pensato.
Cazzi loro onestamente io metto soldi da parte e li riinvesto non ci penso nemmeno a comprare le cose a rate e a regalare i soldi ai creditori una cosa o.me la posso permettere o non la compro simple as that
 
Se avesse intelligenza matematica non avrebbe comprato la Jeep sapendo di non potersela permettere.
Ormai un qualsiasi pincopalla in Italia vive al di sopra delle sue possibilità, prendi uno stipendiato medio che con quei 4 soldi si apre finanziare per comprarsi cazzate o per farsi vacanze da sogno a Dubai.
Non si rendono minimamente conto che i soldi prima o dopo dovranno restituirli e se sbagliano qualche conto poi si ritrovano con il culo distrutto.
 
Cazzi loro onestamente io metto soldi da parte e li riinvesto non ci penso nemmeno a comprare le cose a rate e a regalare i soldi ai creditori una cosa o.me la posso permettere o non la compro simple as that
Ma infatti è così che uno dovrebbe fare quando ha qualche risparmio, pensare che la garanzia di uno stipendio (che nel privato è sicuro fino a quando non fanno un bel taglio del personale con ricollocazione al Polo Nord) possa farti fare la vita di un Fedez è pura follia.
 
È tutta apparenza, li vedi su instagram nei resort, palestra, zumba, nuoto, macchinoni , dopo chiedono la pensione ai genitori
Esatto, poi piangono miseria e cagano il cazzo che in Italia ci sia sempre più povertà. La gente come ha un po' di soldi se li brucia.
I più furbi sono quelli che fanno lavorare gli altri, prendono il RDC e stanno in vacanza tutto l'anno.
Abbiamo stipendi bassissimi ma è anche vero che l'italiano medio si indebita per avere 2 auto, schermi enormi in salotto, robot da cucina, robot aspirapolvere, per fare le vacanze nei resort o per andare nei ristoranti stellati.
Poi ci chiediamo come mai c'è gente che a 40 anni ancora deve farsi aiutare dai genitori e perché ormai nessuno investe o risparmia; grazie al cazzo, i soldi li bruciano per cazzate.
 
Dispiace per il tuo amico, purtroppo è caduto nella trappola del matrimonio.

Viviamo in una società dove vige l'idea che se ti sposi e fai figli allora stai facendo la cosa giusta. Non dico che sia sbagliato, dico che è un rischio ed è di questo che non si parla!

Pubblicità degli abiti da sposa, programmi come "matrimonio a prima vista" o "matrimonio a tutti i costi", il calo delle nascite etc, pompano l'idea che sia giusto sposarsi e figliare.

Poi se divorzi finisci in macchina, in proporzione quanto impegno si dedica a parlare di questo?
 
Back
Top