Il mio compagno di classe ingegnere informatico sta ipotecando il suo futuro.

Esatto, poi piangono miseria e cagano il cazzo che in Italia ci sia sempre più povertà. La gente come ha un po' di soldi se li brucia.
I più furbi sono quelli che fanno lavorare gli altri, prendono il RDC e stanno in vacanza tutto l'anno.
Abbiamo stipendi bassissimi ma è anche vero che l'italiano medio si indebita per avere 2 auto, schermi enormi in salotto, robot da cucina, robot aspirapolvere, per fare le vacanze nei resort o per andare nei ristoranti stellati.
Poi ci chiediamo come mai c'è gente che a 40 anni ancora deve farsi aiutare dai genitori e perché ormai nessuno investe o risparmia; grazie al cazzo, i soldi li bruciano per cazzate.
Le mie cugine fanno i debiti per viaggiare in giro per l'Europa.
 
Se avesse assunto la pillola rossa in tenera eta' che fine avrebbe fatto ? Quando si ha un carattere beta e' difficile fare percorsi di vita brillanti.
Avrebbe certo limitato i danni materiali causati dalle NP, ma avrebbe mai scopato di piu ? O solo a pagamento ? E' una vittima che paga a caro prezzo cio' che oggi per molti costa troppo.
 
La madre di questo mio amico mi ricordo che lo rimproverava severamente se prendeva un voto basso a liceo e questo ci stava male proprio. Ha passato un quadrimestre mi ricordo dove aveva tipo quattro insufficienze per lo stress dovuto a questa pressione costante. Il risultato sarà che si ritroverà il figlio a casa tra qualche anno.
Mi dà le vibes da rowley di diario di una schiappa non so se avete presente
 
Se avesse assunto la pillola rossa in tenera eta' che fine avrebbe fatto ? Quando si ha un carattere beta e' difficile fare percorsi di vita brillanti.
Avrebbe certo limitato i danni materiali causati dalle NP, ma avrebbe mai scopato di piu ? O solo a pagamento ? E' una vittima che paga a caro prezzo cio' che oggi per molti costa troppo.
Se per quattro scopate in croce (perché è risaputo che dopo matrimonio e figli la saracinesca chiude per la maggior parte degli uomini con basso valore e carattere) si è ridotto così tanto vale rimanere vergini a vita. Certe situazioni logorano dentro perché si è consapevoli di essere in un collo di bottiglia e le soluzioni non sono piacevoli, o divorzi o scappi e sappiamo benissimo le conseguenze di questi atti risolutori. Deve pregare che la moglie rinsavisca in qualche modo e che lui stesso apra gli occhi, ma credo che la speranza sia vana in entrambe le constatazioni.
 
Il ragazzo descritto protagonista del post si è fregato da solo mettendosi in una situazione senza uscita. La cosa bella è che spinto dalla società è convinto che questa sia la vita giusta e deve essere felice.

Anche la mia compagna mi chiede continuamente matrimonio e figli e per me fin quando non cambiano le leggi in Italia non se ne parla
 
Il ragazzo descritto protagonista del post si è fregato da solo mettendosi in una situazione senza uscita. La cosa bella è che spinto dalla società è convinto che questa sia la vita giusta e deve essere felice.

Anche la mia compagna mi chiede continuamente matrimonio e figli e per me fin quando non cambiano le leggi in Italia non se ne parla
Usa sempre il preservativo e stai attento che non ci faccia dei buchi 🙏
 
Anche la mia compagna mi chiede continuamente matrimonio e figli e per me fin quando non cambiano le leggi in Italia non se ne parla
Tieni a mente che ad una certa lei potrebbe metterti ad un bivio costringendoti a portare avanti la vostra relazione oppure adios. Avrebbe anche le sue ragioni.

Detto ciò il figlio cmq non lo farei, è un rischio inutile.
 
Tieni a mente che ad una certa lei potrebbe metterti ad un bivio costringendoti a portare avanti la vostra relazione oppure adios. Avrebbe anche le sue ragioni.

Detto ciò il figlio cmq non lo farei, è un rischio inutile.
Infatti già me lo ha detto: o figlio o cerco un altro. Sicuramente è un tema che riaffronteremo
 
Infatti già me lo ha detto: o figlio o cerco un altro. Sicuramente è un tema che riaffronteremo
Tradotto: O in caso di matrimonio e poi divorzio ho la possibilità di fregarti molti soldi altrimenti cerco un altro da fregare
 
Infatti già me lo ha detto: o figlio o cerco un altro. Sicuramente è un tema che riaffronteremo
Capisco che dall'esterno (cioè per me) è facile dire "il figlio no". Dall'Interno è un altro mondo, ti capisco.

In bocca al lupo per tutto in ogni caso 👍
 
Tradotto: O in caso di matrimonio e poi divorzio ho la possibilità di fregarti molti soldi altrimenti cerco un altro da fregare
Ufficialmente il motivo è perché desidera il figlio nella sua vita. Sto cercando di capire quanto è vera e genuina questa cosa ma non è facile. Alcune cose dette in passato mi lasciano pensare. Ha un buono stipendio (anche se inferiore al mio) quindi non ho paura su temi di mantenimento ma sulla casa si invece
 
Di solito i genitori che esigono di più dai figli sono quelli più ignoranti, che sperano di riscattarsi con la prole. Un genitore realizzato non pretenderebbe solo dal figlio, ma lo aiuterebbe attivamente, avendone le capacità.
Un caso eclatante è mia zia del sud che non sa nemmeno parlare italiano correttamente, non ha mai fatto un cazzo in vita sua e rompeva i coglioni se mio cugino prendeva un 8 anziché un 10. E ora lo fa all'università se non prende 30 (lui fa proprio ingegneria informatica tra l'altro). Altri casi eclatanti sono i compagni marocchini e indiani che avevo a scuola e che venivano presi a botte dai genitori operai e muratori se non andavano bene
 
Un caso eclatante è mia zia del sud che non sa nemmeno parlare italiano correttamente, non ha mai fatto un cazzo in vita sua e rompeva i coglioni se mio cugino prendeva un 8 anziché un 10. E ora lo fa all'università se non prende 30 (lui fa proprio ingegneria informatica tra l'altro). Altri casi eclatanti sono i compagni marocchini e indiani che avevo a scuola e che venivano presi a botte dai genitori operai e muratori se non andavano bene
Tanto con 18 o 30 in Italia sempre sotto Accenture, deloitte, pwc e Co finisce a 1500 al mese.
 
Ho pure altri esempi all'opposto, ovvero figli di medici rimandati a scuola che venivano consolati e aiutati a migliorare
 
.... Deve pregare che la moglie rinsavisca in qualche modo e che lui stesso apra gli occhi, ma credo che la speranza sia vana in entrambe le constatazioni.

Io lo perdono. Perche' la mancanza di figa e' innaturale quindi cadere nella spirale della ^droga" e' facile. Percio" ho sollevato il dubbio che la sua non sia stata una scelta desiderata ma un percorso obbligato, una stretta via senza possibili diramazioni. Come hai scritto o così o vergine.
La moglie non puo' rinsavire; se non hanno aiuti dai genitori con due figli e 2600 euro al mese in due di stipendio la vita ormai sara' brutta.
 
Non sarei cosi pessimista. Alla fine ha una moglie che ama e 2 figli. Quello che dovrebbe fare e cacciare le palle e mettere un po' in riga la situazione. Ridurre le spese inutili e dare il necessario alla famiglia. Farebbe bene anche a scopare la moglie con una certa violenza. Se non fosse un coglione guadagnerebbe il doppio e tutti sarebbero contenti e felici. Qui il problema è la sua debolezza e cuckolditudine.
 
Back
Top