Il mio compagno di classe ingegnere informatico sta ipotecando il suo futuro.

ho un fratello così, un beta nato, una pecora da gregge, sta da 30 anni con una cessona alcolizzata extracomunitaria che lo bullizza e che si è pappata i suoi risparmi facendosi costruire una casa a due piani nel suo paese di origine, con la prospettiva che sarebbe diventata la loro casa vacanze. e invece ci abita il marito (quello vero) con un nugolo di figli ormai adulti che la zozzona ha avuto da 3 o 4 uomini diversi 😂
Wow che kingcuck
 
2600 euro al mese da dividere in 4 e moglie racchia come la Pina di Fantozzi. La pallle le ha eccome, io mi sarei gia' sparato al posto suo, o fuggito in Ucraina o Sudamerica.
Sono pur sempre racconti, bisognerebbe vivere da dentro la situazione. L'unico vero amore è quello per i figli.
 
Io lo perdono. Perche' la mancanza di figa e' innaturale quindi cadere nella spirale della ^droga" e' facile. Percio" ho sollevato il dubbio che la sua non sia stata una scelta desiderata ma un percorso obbligato, una stretta via senza possibili diramazioni. Come hai scritto o così o vergine.
La moglie non puo' rinsavire; se non hanno aiuti dai genitori con due figli e 2600 euro al mese in due di stipendio la vita ormai sara' brutta.
A volte penso che non averla mai assaggiata quando ero adolescente (pur avendone avuto ed in maniera ristretta avendone ancora la possibilità) sia stata più una benedizione involontaria che una condanna di vita leggendo e constatando di persona sempre più uomini andati in malora per essa, come l'eroinomane perso che maledice di essersi fatto la prima pera.
 
Ormai un qualsiasi pincopalla in Italia vive al di sopra delle sue possibilità, prendi uno stipendiato medio che con quei 4 soldi si apre finanziare per comprarsi cazzate o per farsi vacanze da sogno a Dubai.
Non si rendono minimamente conto che i soldi prima o dopo dovranno restituirli e se sbagliano qualche conto poi si ritrovano con il culo distrutto.

uno che conosco prende sempre iphone e computer a rate, uno nuovo ogni anno, sempre tutto a rate, poi si lamenta che non tiene soldi per la pizza, boh follia.
Comprare un android da 250 e farselo durare qualche anno no? macchine usate..quando mai...prendiamo bbmww
 
uno che conosco prende sempre iphone e computer a rate, uno nuovo ogni anno, sempre tutto a rate, poi si lamenta che non tiene soldi per la pizza, boh follia.
Comprare un android da 250 e farselo durare qualche anno no? macchine usate..quando mai...prendiamo bbmww
ce ne sono tantissimi, veramente. io avevo un collega che non mangiava a pranzo perchè doveva pagare le rate dell'iphone. poi finito di pagare l'iphone ha cominciato con i tatuaggi, ma brutti, mica quelli belli, pagati a rate pure quelli.
le macchine a rate non ne parliamo, anche se adesso l'usato costa come il nuovo, e il nuovo ha formule d'acquisto più convenienti di un classico finanziamento per l'usato. meglio un noleggio lungo termine per chi ha un reddito. per me nessun problema perchè non ho i soldi neanche per comprarmi un modellino 1:43. preferisco mangiare e anzi, mi accontenterei di fare 2 pasti dignitosi al giorno.
 
uno che conosco prende sempre iphone e computer a rate, uno nuovo ogni anno, sempre tutto a rate, poi si lamenta che non tiene soldi per la pizza, boh follia.
Comprare un android da 250 e farselo durare qualche anno no? macchine usate..quando mai...prendiamo bbmww
Il problema è proprio questo, siamo abituati a non desiderare niente, dobbiamo avere tutto.
Ai tempi delle vacche grasse in Italia, quando con un lavoro in nero ti facevi due ville con giardino e quattro macchine, c'era la classe media che spendeva soldi che comunque riusciva a racimolare.
Oggi che non esiste più quella categoria, rimaniamo comunque degli spendaccioni con le banche e gli istituti di credito che ti mettono un cappio alla gola con la falsa promessa di darti tutto quello che desideri con l'agevolazione delle rate.
Peccato che le rate sono TASSE, ovvero soldi che devi dare sempre e comunque, che tu stia bene o male, che tu abbia il lavoro oppure no. Ed è per questo che la gente si indebita fino al collo, perché comprano gli iPhone pur guadagnando meno di 1000€ al mese, mantengono due auto pur avendo un solo stipendio e con un mutuo che è una spada di Damocle. Insomma si riducono in povertà per avere beni, poi però si lamentano che non hanno i soldi per campare ma un 52 pollici nuovo in salotto.
 
ce ne sono tantissimi, veramente. io avevo un collega che non mangiava a pranzo perchè doveva pagare le rate dell'iphone. poi finito di pagare l'iphone ha cominciato con i tatuaggi, ma brutti, mica quelli belli, pagati a rate pure quelli.
le macchine a rate non ne parliamo, anche se adesso l'usato costa come il nuovo, e il nuovo ha formule d'acquisto più convenienti di un classico finanziamento per l'usato. meglio un noleggio lungo termine per chi ha un reddito. per me nessun problema perchè non ho i soldi neanche per comprarmi un modellino 1:43. preferisco mangiare e anzi, mi accontenterei di fare 2 pasti dignitosi al giorno.

che S - T - U - P - I - D - I
 
Esatto, poi piangono miseria e cagano il cazzo che in Italia ci sia sempre più povertà. La gente come ha un po' di soldi se li brucia.
I più furbi sono quelli che fanno lavorare gli altri, prendono il RDC e stanno in vacanza tutto l'anno.
Abbiamo stipendi bassissimi ma è anche vero che l'italiano medio si indebita per avere 2 auto, schermi enormi in salotto, robot da cucina, robot aspirapolvere, per fare le vacanze nei resort o per andare nei ristoranti stellati.
Poi ci chiediamo come mai c'è gente che a 40 anni ancora deve farsi aiutare dai genitori e perché ormai nessuno investe o risparmia; grazie al cazzo, i soldi li bruciano per cazzate.
Messaggio ripetitivo, in quanto mi piace rammentarlo.

Sono stesso i social a fare il lavaggio del cervello alle persone, che facendo le spiritose si indebitano fino al collo ostentando (falsa) ricchezza e narcisismo.
Poi non dovrei fare l'Eremita... uniformarmi a chi? Ad un gregge di stupidi omologati?

0 social.png
 
è vera questa cosa dei social, se non metti una foto al giorno dove minimo sono partite 50 euro è meglio che chiudi il profilo
 
è vera questa cosa dei social, se non metti una foto al giorno dove minimo sono partite 50 euro è meglio che chiudi il profilo

Hahahaahha almeno io - non essendo una Np o un chad - risparmio tempo investendolo su me stesso e non su teste di minchia altrui. Non mi faccio emotivamente turbare dalla (falsa) perfezione altrui ostentata, nè do in pasto a cani e porci la mia privacy.
 
ho un fratello così, un beta nato, una pecora da gregge, sta da 30 anni con una cessona alcolizzata extracomunitaria che lo bullizza e che si è pappata i suoi risparmi facendosi costruire una casa a due piani nel suo paese di origine, con la prospettiva che sarebbe diventata la loro casa vacanze. e invece ci abita il marito (quello vero) con un nugolo di figli ormai adulti che la zozzona ha avuto da 3 o 4 uomini diversi 😂
Ma che cazzo ho appena letto, ha usato il marito in italia per costruire una casa nel suo paese dove usa un altro marito di quel paese per mantenere i figli avuti da altri uomini ancora? Looool
 
Ma che cazzo ho appena letto, ha usato il marito in italia per costruire una casa nel suo paese dove usa un altro marito di quel paese per mantenere i figli avuti da altri uomini ancora? Looool

Ne conosco un paio di simili casi.

E del tutto normale nel nostro mondo dei gigacuck. Immagina di essere una giovane NP over 6 che sbarca in Italia senza arte ne parte; e ti devi dare da fare per vivere. Potresti fare la puttana, ma ci sono delle controindicazioni. Oppure trovi un tizio dal giusto profilo. Metti uno di almeno 10 anni piu' vecchio, bruttarello o poco apprezzato dalle NP italiche (basta un niente per questo) :

 
Gli ingegneri sono tutti così:
-pecore del sistema
-solo perché sono ingegneri si credono dei padre eterni
-Beta Cuck
-saccenti

Una dellecategorie di persone che schifo di più. Forse schifo più gli ingegneri che le np e i malesseri...
Io non ti odio, ti voglio bene.
 
Gli ingegneri sono tutti così:
-pecore del sistema
-solo perché sono ingegneri si credono dei padre eterni
-Beta Cuck
-saccenti

Una dellecategorie di persone che schifo di più. Forse schifo più gli ingegneri che le np e i malesseri...

Ricordo quando in autunno 2015 mi iscrissi all'università ( scegliendo una facoltà che amavo molto), sia online che nel reale incrociavo persone che - ignorantemente - sminuivano la mia facoltà per "sentirsi" superiori.
Molti di essi erano proprio ingegneri, che attaccavano vilmente il mio corso di studi come quello altrui, dimostrandosi dei saccenti omuncoli.

Non generalizzo!
 
Back
Top