Il mio limbo senza fine

Warrior

Active member
Come da titolo, mi ritrovo in un limbo dal quale non riesco a trovare uno spiraglio di luce: sono un mentalcel sul 5 ma se riuscissi a lookmaxxare tra palestra e trapianto di capelli potrei benissimo arrivare a 6/6.5, poi vorrei trovare un posto ed integrarmi in questa società e di conseguenza, facendo tutto ciò, riuscirei anche ad acquisire quella sicurezza ed autostima che tanto mi mancano. Ma è proprio qui che subentra l'intoppo: per poter fare ciò ho bisogno di un lavoro grazie al quale potrei finalmente iniziare a guadagnare qualcosa e in seguito cominciare il mio percorso di crescita, sia personale che professionale. Il problema è che questo lavoro non si trova, è da inizio anno (più o meno da quando ho finito l'università) che cerco e mando cv ovunque, ma vengo continuamente ghostato e preso per il culo da hr e agenzie varie con annunci fake, dandomi false speranze; ormai non so più a quale santo appellarmi, e poi devo pure sorbirmi le solite frasi di conoscenti e parenti del tipo che sono un fannullone e che non ho voglia di lavorare, quando in realtà non sanno proprio un bel cazzo di nulla di come stanno realmente cose. Ed ecco che mi ritrovo in questa situazione straziante, è come se mi sentissi bruciare dentro ma senza fuoco, perché vorrei tanto potermi migliorare e uscirne ma la società me lo vuole impedire in tutti i modi. Ovviamente in condizioni come la mia non serve nemmeno specificare che le tipe mi percepiscano come un rifiuto umano, ma questa altro non è che una conseguenza di tutto ciò, chi si prenderebbe mai un normo-bruttino disoccupato e fallito senza un briciolo di autostima come me, che non avrebbe nulla da offrire. Poi ovvio, anche se dovessi riuscire ad intraprendere questo mio percorso, da quel punto di vista probabilmente non cambierà nulla, però almeno potrei dire di aver fatto il possibile e soprattutto di aver finalmente dato un senso e uno scopo alla mia vita (anche se di soli cope).
Comunque è incredibile come nel 2024, cose come trovare lavoro e una ragazza (che dovrebbero essere naturali e scontate), siano delle vere e proprie imprese titaniche.

Last edited:
Se sei al nord, spamma candidature per lavoretti part time in negozi tipo cinesi che vendono tutto, oppure al mc
Se vuoi buttare tutta la giornata ma prendere almeno quei 1200 entry level operaio

Al sud boh, quanto ho capito è l'inferno in terra

Si ma cosi è difficile aiutarti, hai dato poche informazioni, età, titolo di studio e che tipo di lavoro stai cercando in particolar modo

Come da titolo, mi ritrovo in un limbo dal quale non riesco a trovare uno spiraglio di luce: sono un mentalcel sul 5 ma se riuscissi a lookmaxxare tra palestra e trapianto di capelli potrei benissimo arrivare a 6/6.5, poi vorrei trovare un posto ed integrarmi in questa società e di conseguenza, facendo tutto ciò, riuscirei anche ad acquisire quella sicurezza ed autostima che tanto mi mancano. Ma è proprio qui che subentra l'intoppo: per poter fare ciò ho bisogno di un lavoro grazie al quale potrei finalmente iniziare a guadagnare qualcosa e in seguito cominciare il mio percorso di crescita, sia personale che professionale. Il problema è che questo lavoro non si trova, è da inizio anno (più o meno da quando ho finito l'università) che cerco e mando cv ovunque, ma vengo continuamente ghostato e preso per il culo da hr e agenzie varie con annunci fake, dandomi false speranze; ormai non so più a quale santo appellarmi, e poi devo pure sorbirmi le solite frasi di conoscenti e parenti del tipo che sono un fannullone e che non ho voglia di lavorare, quando in realtà non sanno proprio un bel cazzo di nulla di come stanno realmente cose. Ed ecco che mi ritrovo in questa situazione straziante, è come se mi sentissi bruciare dentro ma senza fuoco, perché vorrei tanto potermi migliorare e uscirne ma la società me lo vuole impedire in tutti i modi. Ovviamente in condizioni come la mia non serve nemmeno specificare che le tipe mi percepiscano come un rifiuto umano, ma questa altro non è che una conseguenza di tutto ciò, chi si prenderebbe mai un normo-bruttino disoccupato e fallito senza un briciolo di autostima come me, che non avrebbe nulla da offrire. Poi ovvio, anche se dovessi riuscire ad intraprendere questo mio percorso, da quel punto di vista probabilmente non cambierà nulla, però almeno potrei dire di aver fatto il possibile e soprattutto di aver finalmente dato un senso e uno scopo alla mia vita (anche se di soli cope).
Comunque è incredibile come nel 2024, cose come trovare lavoro e una ragazza (che dovrebbero essere naturali e scontate), siano delle vere e proprie imprese titaniche.
"Comunque è incredibile come nel 2024, cose come trovare lavoro e una ragazza (che dovrebbero essere naturali e scontate), siano delle vere e proprie imprese titaniche."
Invece, proprio perché siamo nel 2024, che trovare e lavoro sono vere e proprie imprese titaniche. Nelle società pre-moderne, pre-industriali, lavoravano o lavorano tutti o quasi, la stragrande maggioranza fanno lo stesso lavoro, tutti tagliano legna, coltivano la terra, raccolgono radici, cacciano e pescano, fanno utensili. E quasi tutti hanno una vita sessuale che non sia il classico "andare a puttane", indipendentemente dalle forme di questa vita sessuale.

Per il resto, quando conoscenti e parenti ti giudicano, chiedili "come hai avuto il lavoro?" e fai la battuta "in fondo da disoccupato non sto in mezzo alla gente come te".
Io con la ricerca di lavoro mi sono scontrato da molto tempo, quindi ti capisco, so che è molto difficile, nel sud e nelle isole è peggio che da te che vivi al centro nord. Tuttavia per il lavoro potremmo fare un discorso analogo a quello che vari forumisti fanno per le donne, cioè che spesso c'è poco da invidiare chi ha un impiego per le condizioni di lavoro, le imposizioni.
Ti vuoi integrare nella società, a me personalmente non mi interessa integrarmi, non mi piace la società e accetto pure che non mi voglia, ha perfettamente ragione. Di crescita professionale non mi frega un cavolo. Fermo restando che un lavoretto mi farebbe sempre comodo.

Se hai l' ISEE basso ti consiglio di vedere l' agenzia regionale del lavoro della tua regione e cercare per lavori di operaio comunale, necroforo, anche impiegato ecc. In questi concorsi senza esami si fa una graduatoria per ISEE, tempo di disoccupazione, età e ai primi li si convoca per una prova pratica. L' ISEE della mia famiglia è altino per cui non posso partecipare a queste domande.

È evidente il tuo essere mentalcel.Tutti i presupposti sono sbagliati. Oggi la laurea serve a poco, soprattutto in Italia, e soprattutto se è una di quelle cazzate tipo sociologia, psicologia o similari. L'unica laurea che ha ancora un senso è quella in medicina. Quindi se non sei laureato in medicina, la tua laurea vale ben poco e non ti dà nessuna garanzia di lavoro. Domandati piuttosto cosa sai fare e se puoi vendere le tue skills all'estero. Per fare palestra poi non ti servono i soldi ma solo una gran volontà. Per il trapianto ti servono 7/8k, cioè 3 mesi di lavoro in Svizzera o Islanda come cameriere o portiere di notte. Quindi in sintesi, il problema è soprattutto la tua testa.

e poi devo pure sorbirmi le solite frasi di conoscenti e parenti del tipo che sono un fannullone e che non ho voglia di lavorare,
Soliti che hanno vissuto la giovinezza in anni dove ti assumevano fisso dopo 1 settimana di prova anche se avevi solo la 5° elementare.

Comunque è incredibile come nel 2024, cose come trovare lavoro e una ragazza (che dovrebbero essere naturali e scontate), siano delle vere e proprie imprese tititaniche.
è tutto voluto, trovare un lavoro oggi devi essere iper qualificato, e quando anche lo sei ti pagano 2 noccioline, allo stesso tempo viene alimentata l'ipergamia femminile con i social, davvero inizio a pensare che sia tutto voluto x avere in primo luogo un calo demografico e in secondo luogo x far si che la gente, le np sopratutto, stiano a spendere x cazzate invece che per un figlio

Se sei al nord, spamma candidature per lavoretti part time in negozi tipo cinesi che vendono tutto, oppure al mc
Se vuoi buttare tutta la giornata ma prendere almeno quei 1200 entry level operaio

Al sud boh, quanto ho capito è l'inferno in terra
Esatto sono sviluppatore informatico e vivo in provincia di Napoli, inferno a livello di np e di lavoro.

fai li stessi discorsi che facevo io 10 anni fa prima di capire che dovevo per forza andare all'estero

Fidati che non il problema non è il lavoro che manca...
La realtà è che manca un circolo sociale non statico. Poche opzioni=essere cauti nel provarci o non provarci proprio. Infatti il periodo adolescenziale è il migliore per via della scuola. Con l'inserimento in un contesto lavorativo possono aprirsi degli spiragli, spesso abbagli o relazioni d'interessi o peggio ancora compromessi per accontentarsi della prima che capita.
Il nostro problema principale diventa la ricerca di contesti dove trovare opzioni (np), Dove? Non lo so... Sto cercando di iniziare anche io, ma le giornate passano troppo in fretta anche solo per pensare a una svolta.

Io è 2 anni che vivo in un loop…lavoro schifoso ma guadagno bene.
Aspetto il weekend per ubriacarmi.
Questa è la mia vita

Back