Warrior
Active member
Come da titolo, mi ritrovo in un limbo dal quale non riesco a trovare uno spiraglio di luce: sono un mentalcel sul 5 ma se riuscissi a lookmaxxare tra palestra e trapianto di capelli potrei benissimo arrivare a 6/6.5, poi vorrei trovare un posto ed integrarmi in questa società e di conseguenza, facendo tutto ciò, riuscirei anche ad acquisire quella sicurezza ed autostima che tanto mi mancano. Ma è proprio qui che subentra l'intoppo: per poter fare ciò ho bisogno di un lavoro grazie al quale potrei finalmente iniziare a guadagnare qualcosa e in seguito cominciare il mio percorso di crescita, sia personale che professionale. Il problema è che questo lavoro non si trova, è da inizio anno (più o meno da quando ho finito l'università) che cerco e mando cv ovunque, ma vengo continuamente ghostato e preso per il culo da hr e agenzie varie con annunci fake, dandomi false speranze; ormai non so più a quale santo appellarmi, e poi devo pure sorbirmi le solite frasi di conoscenti e parenti del tipo che sono un fannullone e che non ho voglia di lavorare, quando in realtà non sanno proprio un bel cazzo di nulla di come stanno realmente cose. Ed ecco che mi ritrovo in questa situazione straziante, è come se mi sentissi bruciare dentro ma senza fuoco, perché vorrei tanto potermi migliorare e uscirne ma la società me lo vuole impedire in tutti i modi. Ovviamente in condizioni come la mia non serve nemmeno specificare che le tipe mi percepiscano come un rifiuto umano, ma questa altro non è che una conseguenza di tutto ciò, chi si prenderebbe mai un normo-bruttino disoccupato e fallito senza un briciolo di autostima come me, che non avrebbe nulla da offrire. Poi ovvio, anche se dovessi riuscire ad intraprendere questo mio percorso, da quel punto di vista probabilmente non cambierà nulla, però almeno potrei dire di aver fatto il possibile e soprattutto di aver finalmente dato un senso e uno scopo alla mia vita (anche se di soli cope).
Comunque è incredibile come nel 2024, cose come trovare lavoro e una ragazza (che dovrebbero essere naturali e scontate), siano delle vere e proprie imprese titaniche.
Comunque è incredibile come nel 2024, cose come trovare lavoro e una ragazza (che dovrebbero essere naturali e scontate), siano delle vere e proprie imprese titaniche.
Last edited: