Ingegneria e aga

Status
Not open for further replies.

🕰️23:59🕰️

Well-known member
È un dato di fatto che, ad ingegneria, la quantità di agati sia superiore a qualsiasi altro contesto sociale in cui siano presenti, prevalentemente, ragazzi tra i 20 e i 30 anni.
Mi domandavo: È ingegneria che, essendo magari impegnativa e stressante, porti ad agarsi, oppure chi è geneticamente predisposto all'aga è anche predisposto geneticamente a studiare e appassionarsi a materie tecnico-scientifiche?
 
Ormai oggi si possono trovare gente di tutti i tipi in ingegneria, dai chad agli sfigati, anche le ragazze sono aumentate. Certo, rimane comunque la facoltà con più incel e sfigati, ma la situazione da quel che vedo è un po' migliorata.
 
Penso sia proprio un problema di riscaldamento del cranio, i follicoli si atrofizzano, studiando intensamente é possibile che la hairline indietreggi, il crown anche... Chiaramente non considero il fattore ereditario.
 
La posizione china che crea tensione sulla galea e lo stress assurdo di esami veramente duri accelera di sicuro una tendenza genetica già presente. Già è risaputo da anni e studiato scientificamente il fatto che lo stress provoca l'incanutimento precoce dei capelli. Certo che oggi uno per iscriversi a ingegneria in Italia deve essere veramente un coglione assurdo:zero figa, sacrifici enormi, stress da iperselezione,possibile peggioramento di vista e Aga, futuro lavorativo incerto e stipendi bassi a 30 anni e passa. Moltl meglio laurearsi in matematica a 22 anni e andare a fare l'insegnante a questo punto.
 
Strano però perché le np non agano anche se studiano ingegneria nucleare, deve essere una esaltazione dell aggressività del DHT sui follicoli dovuta allo stress. È lo stress forse che agisce sul DHT
 
La posizione china che crea tensione sulla galea e lo stress assurdo di esami veramente duri accelera di sicuro una tendenza genetica già presente. Già è risaputo da anni e studiato scientificamente il fatto che lo stress provoca l'incanutimento precoce dei capelli. Certo che oggi uno per iscriversi a ingegneria in Italia deve essere veramente un coglione assurdo:zero figa, sacrifici enormi, stress da iperselezione,possibile peggioramento di vista e Aga, futuro lavorativo incerto e stipendi bassi a 30 anni e passa. Moltl meglio laurearsi in matematica a 22 anni e andare a fare l'insegnante a questo punto.
Per fare matematica ci devi essere proprio portato, devi essere al 200% sicuro di volerla fare per andare avanti. Non è come ingegneria che molti la provano e poi abbandonano, poi anche con ingegneria puoi insegnare, ma con questa laurea è più un ripiego che altro (anche se con le condizioni lavorative che ci sono oggi, lavoro statale a 1600€ al mese con 18 ore settimanali lavorative e tutte le ferie pagate, forse conviene di più andare a insegnare hahahah).
 
Confermo. Pure io a causa dello stress ho una leggera aga. Va beh che ci sono anche predisposto visto che sia mio padre che mio zio lo sono. Il primo per genetica è il secondo a causa dello stress dovuto I suoi disturbi mentali..
Allora come spieghi che le np che fanno ingegneria non hanno nessun problema tricotico? Lo stress lo subiscono anche loro, a parte le battute
 
Allora come spieghi che le np che fanno ingegneria non hanno nessun problema tricotico? Lo stress lo subiscono anche loro, a parte le battute
Perché la calvizie colpisce gli uomini in misura molto maggiore, un' altra scalogna dell' essere uomo.
 
Perché la calvizie colpisce gli uomini in misura molto maggiore, un' altra scalogna dell' essere uomo.
si ok ma perchè colpisce praticamente solo gli uomini? se lo stress è uguale per ingegneri F e M mi viene da pensare che...i M ingegneri agano non perchè studiano ingegneria, ma perchè sono M.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top