La bruttezza mi paralizza e i miei continuano a negarla

Uno dei tanti mali dell'essere stupidi bluepillati.
Non è che bisogna dirlo in faccia al figlio/figlia, però essere anche oggettivi ed eventualmente esser pronti a finanziare o co-finanziare eventuali ritocchi estetici.
Ma prima di tutto occorre dare autostima alla propria prole. Ma autostima "sana": non quella da "principessa ti porto sul palmo della mano, mio figlio è tutto lui, devi volere solo il meglio non ti accontentare ecc...". Questo è viziare: quello che fanno oggigiorno la maggior parte dei genitori.
E vale anche per le donne. Tra i tanti lavori che ho fatto, per un paio d'anni ho insegnato in contesti difficili. Una collega (42 anni, sola) si lamentava che gli uomini dopo i 30, quelli soli, sono casi umani. Ebbene, lei entra in classe, la classe fa un chiasso da vandali, la vedo uscire fuori, mettersi su una sedia e lamentarsi chiamando Dirigente e collaboratori e dicendo che vuole cambiare classe. Un'adulta che si comporta da bambina e parla di casi umani...perciò dico sempre che parecchi di noi dovrebbero cambiare del tutto ambiente, in certi contesti vieni visto male perchè sei normale e gli altri invece sono dei pazzi.
P.S: la collega era molto ben voluta dalle altre colleghe.

Punto morto, sto mangiando di nuovo e penso di non stare più dimagrendo. Il farmaco non mi fa più passare la fame come prima
Per dimagrire bisogna soffrirla la fame per un pò, poi la mente e il corpo si abituano, dopo 1 mesetto mi sembra, tanto molto spesso è fame nervosa non è fame vera e propria, so riuscito a non mangiare niente per 15 giorni e cmq non sentivo fame

La bruttezza mi paralizza e mi impedisce di fare il food blogger o di curare un mio sito, ma i miei genitori continuano a negarla e a dire che sta nella mia testa solamente, e che in realtà sono un bel ragazzo. Non capiscono che mi basterebbe una liposuzione facciale + bichectomia per iniziare a vivere e ad essere felice, e a lavorare come food blogger o come designer e costruttore di siti web, o in altri campi come l'avvocatura (dopo specifico percorso di studi, che eventualmente intraprenderei). Che sòla e che disdetta questa loro bluepill e questo loro atteggiamento di negare la realtà, che - checché se ne dica - mi sta letteralmente uccidendo, ogni giorno di più, lentamente! Mi carica di responsabilità e di senso di colpa, come se il fatto di non stare vivendo causa estrema bruttezza fosse colpa mia, in quanto secondo loro non sono davvero brutto ma bensì bello, e sono solo un mero dismorfofobico.
allenati e mangia un po' meno altrochè bruttezza, devi camminare tanto, fare un botto di cardio e usare i pesi, altrimenti col cazzo che dimagrisci. stai sprecando del potenziale

Uno dei tanti mali dell'essere stupidi bluepillati.
Non è che bisogna dirlo in faccia al figlio/figlia, però essere anche oggettivi ed eventualmente esser pronti a finanziare o co-finanziare eventuali ritocchi estetici.
Ma prima di tutto occorre dare autostima alla propria prole. Ma autostima "sana": non quella da "principessa ti porto sul palmo della mano, mio figlio è tutto lui, devi volere solo il meglio non ti accontentare ecc...". Questo è viziare: quello che fanno oggigiorno la maggior parte dei genitori.
una cosa che apprezzo dei miei è che sono entrambi dei bei redpillati (sicuramente in modo inconsapevole eh) e quindi mi fanno notare se una cosa mi sta male, se sono ingrassato, se magari un giorno ho un occhio particolarmente pigro ecc

La bruttezza mi paralizza e mi impedisce di fare il food blogger o di curare un mio sito, ma i miei genitori continuano a negarla e a dire che sta nella mia testa solamente, e che in realtà sono un bel ragazzo. Non capiscono che mi basterebbe una liposuzione facciale + bichectomia per iniziare a vivere e ad essere felice, e a lavorare come food blogger o come designer e costruttore di siti web, o in altri campi come l'avvocatura (dopo specifico percorso di studi, che eventualmente intraprenderei). Che sòla e che disdetta questa loro bluepill e questo loro atteggiamento di negare la realtà, che - checché se ne dica - mi sta letteralmente uccidendo, ogni giorno di più, lentamente! Mi carica di responsabilità e di senso di colpa, come se il fatto di non stare vivendo causa estrema bruttezza fosse colpa mia, in quanto secondo loro non sono davvero brutto ma bensì bello, e sono solo un mero dismorfofobico.
Scusa ma cosa c'entra la liposuzione con l'avvocatura o fare siti web?

Sul lavoro non entro nel merito perché sono l' ultima persona in grado di consigliarti.
Non sei brutto, come ho scritto molte volte, certamente non lo sei di base brutto, è questione che ti devi tenere bene, controllando l' alimentazione e facendo attività fisica, guarda, c'è quello che nelle ultime volte che ho lavorato come scrutatore era mio presidente di seggio: ieri notte l' ho visto visibilmente dimagrito, sai cosa fa ogni notte? Si gira il paese per qualche ora, andando lontano da casa sua, metti di 2 chilometri.

Il tuo problema sono i tuoi genitori, non il grasso facciale o altro. Ti hanno viziato, tenuto in una bolla di agiatezza, permesso di mangiarti la merda e di non maturare. Sei capace di autosostenerti? Di vivere da solo e risolverti da solo i problemi della vita quotidiana? A questo devi puntare non alla figa o all'aspetto estetico. Non sei deforme o handicappato, sei un normie un po' sovrappeso. Già come sei ora, se avessi passato le ferie in Colombia avresti scopato alla grande. Punta a diventare un uomo e per farlo devi necessariamente tagliare il cordone ombelicale.

Perchè scusa? cazzo te ne frega? molti foodblooger non spiccano in bellezza anzi, quelli che fanno siti web poi? chi cazzo li vede? solo in pochissimi lavori serve la bellezza tipo la televisione, sai quanti 3 o 4 scarsi ho visto in ufficio.

Comunque è vero i genitori copano e non diranno mai che il figlio/a è brutto anche se è un catorcio, per cui fregatene

Il tuo problema sono i tuoi genitori, non il grasso facciale o altro. Ti hanno viziato, tenuto in una bolla di agiatezza, permesso di mangiarti la merda e di non maturare. Sei capace di autosostenerti? Di vivere da solo e risolverti da solo i problemi della vita quotidiana? A questo devi puntare non alla figa o all'aspetto estetico. Non sei deforme o handicappato, sei un normie un po' sovrappeso. Già come sei ora, se avessi passato le ferie in Colombia avresti scopato alla grande. Punta a diventare un uomo e per farlo devi necessariamente tagliare il cordone ombelicale.

Credo sia qui il succo, lo tengono in una bolla e se non ti sbrighi ad andare via quando avrai 40 anni continueranno a farlo, non se ne esce più, bisogna sparire da casa ad una certa.

Non penso che lo farà mai, può fare ed ottenere tante cose senza fare un cazzo, non avrebbe senso logico

Indietro