L'aldilà

La reincarnazione è tranquillamente possibile e logica, semplicemente quando si muore, l'anima va in un luogo trascendentale in attesa di essere reincarnato, finita l'attesa, va in un nuovo corpo disponibile, le tradizioni indicano che il corpo, il luogo ecc si basano molto sulla vita precedente e i legami karmici ad essa. Nulla di complicato
E anzi cio darebbe una logica al senso della vita, rendendolo una esperienza di potenziamento per l'anima. Quindi l'anima di vita in vita si evolve fino un giorno a raggiungere il nirvana. La vita non sarebbe nient'altro che una palestra per l'anima, invece che un groviglio di materia senza senso dopo si nasce e crepa

Riguardo i 50 secondi, non ha senso, semplicmenete nelle nde, o sul punto di morte si ritorno al corpo originario. La reincarnazione quindi è un processo che avviene dopo tanto tempo dopo la morte definitiva
Riguardo la popolazione mondiale non ce nesso, le anime nuove che non si sono mai reincarnate si reincarnano e basta
quindi alcune anime posso crearsi da nulla, sennò ripeto la popolazione non potrebbe aumentare

quindi alcune anime posso crearsi da nulla, sennò ripeto la popolazione non potrebbe aumentare
Magari la popolazione di persone è aumentata, quella di formiche è diminuita, chissà
Che poi mi chiedo, la reincarnazione dovrebbe essere un fenomeno locale? Cioè le anime degli esseri viventi della terra si reincarnano per forza in esseri viventi sempre sulla terra, anziché in altre parti dell'universo?
Ma troppe domande ci sarebbero. Cosa consideriamo esseri viventi dotati di anima? Solo le persone? Anche gli animali? I batteri? E i virus?
E poi cosa dovrebbe essere esattamente l'anima? Il ricordo di sé che sopravvive al corpo? Ma se i reincarnati non ricordano nulla...

Nel mentre noi ci stiamo interrogando sulle dinamiche esistenziali
Chad random sta sborrando in questo preciso istante dentro la fighetta stretta e calda di una teen da 8
Sentendosi immortale e dimenticandosi quanto sia breve e sfuggente la vita, lui se la gode a pieno, noncurante della possibilità che dopo non ce ne siano altre, perchè quella attuale basta e avanza per provare sulla propria pelle ogni tipo di emozione e sentimento
Amato, se ne va all'altro mondo, soddisfatto della propria vita...

le anime non sono state create, trascendono la logica di distruzione e creazione, sono sempre esistite, per questo provengono da altre dimensioni immateriali. Se si intende quando l'anima inizia a vivere si puo dire che quando un corpo nasce l'anima è legata alla coscienza di quella persona fino alla morte. Il funzionamento è molto simile (anche se riduttivo) ad una tv, dove dalla tv viene trasmesso un "qualcosa" che proviene da un altro luogo. Resta il fatto che il numero di anime è indipendente dalla popolazione umana e anche animale, in sintesi le anime potrebbero essere infinite, alcune reincarnate in altrettante infinite forme di vite, altre in attesa in altri luoghi

Nel mentre noi ci stiamo interrogando sulle dinamiche esistenziali
Chad random sta sborrando in questo preciso istante dentro la fighetta stretta e calda di una teen da 8
Sentendosi immortale e dimenticandosi quanto sia breve e sfuggente la vita, lui se la gode a pieno, noncurante della possibilità che dopo non ce ne siano altre, perchè quella attuale basta e avanza per provare sulla propria pelle ogni tipo di emozione e sentimento
Amato, se ne va all'altro mondo, soddisfatto della propria vita...
quando chad creperà nessuno se lo caghera, a nessuno fregerà se eravamo donnaioli o incelloni, l'unica cosa ce ci contraddistinguerà saranno le buone azioni e l'aiuto al prossimo

ercco le probabilità di nascere

1 su 10.000... (con circa 2 milioni e 685 mila zeri dopo l’1)
ecco invece le probabilità che la vita in generale si formi spontaneamente

10⁴⁰⁰⁰⁰ significa un 1 seguito da 40.000 zeri.

esito del quesito. siamo stati creati senza alcuna ombra di dubbio

Io sono morto per un overdose e perché mi hanno spezzato la gamba in tre parti e sono morto per lo shock
Nel primo caso sono svenuto e mi sono risvegliato in ospedale con la puntura di adrenalina
Nel secondo caso avevo le iridi degli occhi aperte e il battito a 17. Le ragazze dell'ambulanza sono state lì credo 40/50 minuti, con una in particolare che mi ha abbracciato per tutto il tempo e anche alla fine mi hanno fatto non so che puntura

Anche altre volte sono stato a rischio ma queste sono le due volte che mi ricordo in questo momento
Come hanno fatto a spezzarti la gamba in tre parti?

per i cinefili

13208.jpg

Come hanno fatto a spezzarti la gamba in tre parti?

Ero a dormire da una mia amica, sono entrati e mi hanno spezzato il ginocchio
Tempo dopo per motivi che non sto a dire, tanto se ti dico che mi hanno spaccato una gamba con un fucile, per errore, a te cosa ne viene ai fini del post? Si crea solo del chiacchiericcio su cose mie
Comunque tra la prima rottura e la seconda ero fuori città con sta gamba andata, mi sono dovuto sedere e - boom, si è spento tutto
Come ho scritto avevo gli occhi aperti tipo zombie e i battiti a 17

Se uno non si ricorda delle sua vite passate, non è un po' la stessa cosa di morire alla fine? Che senso ha reincarnarsi se non rimane assolutamente nulla di chi eravamo nella vita precedente? Equivale a morire comunque.
anche i ricordi di infanzia sono praticamente dimenticati, eppure basta incontrare un amico che ti ricorda questo o quello per ricordare
ciò che credevi DIMENTICATO. A volte basta sentire un profumo o una voce per "tornare" a ricordi e sensazioni latenti

"Tu ed io abbiamo passato molte vite, Arjuna.
Tu hai dimenticato, ma io le ricordo tutte."

Bhagavad Gita

anche i ricordi di infanzia sono praticamente dimenticati, eppure basta incontrare un amico che ti ricorda questo o quello per ricordare
ciò che credevi DIMENTICATO. A volte basta sentire un profumo o una voce per "tornare" a ricordi e sensazioni latenti

Bhagavad Gita
a275af9a54ed00e94819c230ba58541477dbdc884253f9c20eaab3cab893bb93.png

Nel Medioevo era inutile parlare di macchine volanti e grattacieli, allo stesso modo in cui oggi è inutile parlare alle masse di
spiritualità a chi dorme nella materia.

Se una si ammazza di seghe, lavoro e videogiochi, nient'altro esiste per lui, ma se è curioso, legga, pensi e mediti
e le intuizioni arrivano.

In ogni caso siamo in pieno Kali Yuga, è normale tanto scetticismo...

Bhagavad Gita
Però io non ho mai ricordato nulla circa una mia vita passata, l'infanzia so di averla vissuta

Tempo fa lessi un po' del Mahābhārata
Nel Medioevo era inutile parlare di macchine volanti e grattacieli, allo stesso modo in cui oggi è inutile parlare alle masse di
spiritualità a chi dorme nella materia.

Se una si ammazza di seghe, lavoro e videogiochi, nient'altro esiste per lui, ma se è curioso, legga, pensi e mediti
e le intuizioni arrivano.

In ogni caso siamo in pieno Kali Yuga, è normale tanto scetticismo...
Che siamo in pieno Kali Yuga lo vedo pure io.
Non è che sono scettico: non mi interessa sapere quando tornerà il Satya Yuga così come non mi interessa l'aldilà.

Ma per favore basta con questi cope stiamo solo vivendo questa vita come una partita in un videogioco in modalità hard core dove Un volta che sei morto è finita caput, l'unica differenza è che nel video gioco puoi ricreare un nuovo personaggio da 0 e ricominciare, qua no Addioooss.

Indietro