AgatoWallato
Well-known member
Dall'alto dei miei 48 anni e del mio curriculum scolastico posso offrirvi una mia spassionata opinione sulla situazione lavorativa italiota. Tutte le lauree, tranne medicina, sono inutili, dannose e permetteranno ai poveri laureati al massimo stipendi da fame, lavori lontano da casa e grosse responsabilità. Per chi ha la vocazione e non si fa troppo problemi nel maneggiare cadaveri, assistere alla morte e alla sofferenza, medicina offre ancora delle buone possibilità nel privato. Basta fare 3/4 visite al giorno e si portano a casa 4/500€.Tra le peggiori facoltà spicca incelleria per la mole di studio, gli anni passati a soffrire, i capelli e le diottrie perse, la frustrazione a 35 anni di dover andare in un ufficio a produrre scartoffie per 1500/2000€ al mese. Per i miserabili laureati il miglior lavoro rimane quello del dipendente statale, insegnante o personale ATA in primis. Ottimi invece tutti i lavori da artigiano tipo idraulico o elettricista da intraprendere a 14/15 anni. Per chi ha voglia di portarsi a casa oltre i 4/5k al mese ed ha lauree e master, l'unica soluzione è l'espatrio verso Svizzera, Usa, Inghilterra e similari.