Libri

Qualsiasi 12enne dovrebbe iniziare a leggere la bibliografia di Hermann Hesse, incredibile come possa trasformare la sofferenza in carburante per affrontare la vita, scrive con un linguaggio semplice ed allo stesso tempo profondo. Per chi ha già dimestichezza con la redpill ne Il mestiere di vivere di Pavese troverà conferme, nemmeno ce ne fosse bisogno.
Attualmente sto leggendo la biografia su Kafka in tre volumi di Reiner Stach, uscita in questo anno in italiano, un uomo moderno che aveva già previsto come sarebbe stata la vita nel XXI secolo, tra logoramento lavorativo, aspirazioni fallite, familiari che fanno di tutto per non farti volare ed amori di ripiego a costellazione di trovare un senso alla propria esistenza.
 
Qui si parla di libri, non esclusivamente a tema redpill ma libri in generale, come strumento per l'arricchimento e il miglioramento personale (da qui la scelta della sezione che reputo giusta).
Ringrazio ancora chi mi consigliò "Estensione del dominio della lotta".
Bel post, per me i libri e la lettura sono una delle piccole gioie della vita e che mi fanno andare avanti. Sto meglio anche solo a guardarli e a sfogliarli nella mia libreria 😍 purtroppo di romanzi ne leggo pochi, ma le notti bianche di Dostoevskij è uno dei più belli. Anche l amico ritrovato citato da spirito è bello
 
Bel post, per me i libri e la lettura sono una delle piccole gioie della vita e che mi fanno andare avanti. Sto meglio anche solo a guardarli e a sfogliarli nella mia libreria 😍 purtroppo di romanzi ne leggo pochi, ma le notti bianche di Dostoevskij è uno dei più belli. Anche l amico ritrovato citato da spirito è bello
Le notti bianche è uno dei libri più belli che abbia mai letto
 
Back
Top