sonnywortzik
Well-known member
della stessa autrice, il libro che ha vinto il nobel, "la vegetariana", è spazzatura misandricaMi sto dando alla lettura dei musi gialliVisualizza allegato 15304
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
della stessa autrice, il libro che ha vinto il nobel, "la vegetariana", è spazzatura misandricaMi sto dando alla lettura dei musi gialliVisualizza allegato 15304
Io non ho mai letto un libro, diciamo che se fossi bello avrei tutte le caratteristiche x essere chadIo ho letto:
-Robinson Crusoe
-Il Grande Gatsby
-Fredd Hullmann l'amico ritrovato
-Il vecchio e il mare
Io non ho mai letto un libro, diciamo che se fossi bello avrei tutte le caratteristiche x essere chad![]()
Mmmm se non sai leggere e scrivere su carta (ma dai voglio essere buono e tolleriamo anke il computerIo invece non so né leggere né scrivere. I miei post li scrive il mio segretario sotto dettatura:
![]()
Mmmm se non sai leggere e scrivere su carta (ma dai voglio essere buono e tolleriamo anke il computer) sei un buon candidato a diventare chad, se invece non sai leggere e scrivere sullo smartphone allora mi dispiace ma siamo moltoooooo lontani dall’essere chad
![]()
Volevo intendere che non saper leggere (libri) e scrivere (con carta e penna) oggi è tipico dei chad, al contrario non saper leggere e scrivere sullo schermo touch screen dell’iPhone è tipico dell’incelAspetto che esca ChatGPT 10 per chiedergli il significato di quello che hai scritto.
Letto nel 2024Visualizza allegato 15041
Il romanzo parla della vita di Ōba Yōzō, un uomo che si sente rifiutato dalla società in cui vive. Yōzō per sopravvivere agli altri umani inventa delle "pagliacciate", che fanno ridere gli altri facendolo sembrare parte della società. Yōzō vive in realtà un disagio sociale che lo porta a non essere compreso dagli altri, che lo considerano un pazzo, pur non essendolo.
@Avanguardia![]()
Sto attualmente leggendo questo romanzo.
"Ray, il protagonista del libro, è un uomo di quasi sessant'anni che vive, isolato da tutti, nella casa del padre, in una cittadina sulla costa irlandese. Un giorno, in un moto d'impulso, decide di adottare un cane impaurito, malandato e privo di un occhio. Con il suo nuovo compagno di vita, Ray riesce per la prima volta ad aprirsi, a scardinare la solitudine, in un dialogo serrato dove ripercorre la sua esistenza, dall'infanzia alla scomparsa misteriosa della madre. Quando Unocchio, però, azzanna un altro cane del paese, i due sono costretti alla fuga e si mettono in viaggio alla ricerca della libertà e della speranza. Con una musica composta di parole, colori, profumi ed emozioni, Sara Baume ci consegna un romanzo sull'amicizia tra un uomo e un cane, un'alleanza che si rinsalda giorno dopo giorno grazie a fiducia e compassione, in un inno appassionato alla stupefacente bellezza del mondo."
"Ormai ragazzo, una notte Grenouille capta il profumo di una ragazza e, anziché provare il disgusto che normalmente gli causano gli odori umani, lo trova sublime, e uccide la ragazza per poi annusarla voracemente."Consiglio "il profumo" di Suskind. Adatto a chi vive da reietto ed è considerato un rifiuto dalla società
Libro da finiti veri"Ormai ragazzo, una notte Grenouille capta il profumo di una ragazza e, anziché provare il disgusto che normalmente gli causano gli odori umani, lo trova sublime, e uccide la ragazza per poi annusarla voracemente."
ma wtf ahahaha
Perché l'hai taggato? Non voglio spoilerare troppo ma nel libro c'è una storia di abusi familiari e di dolore ancestrale, le due entità rappresentate dall'uomo e dal cane che diventano un tutt'uno nella narrazione per cercare di fornire una risposta all'insensatezza ed alla lotta quotidiana.
Il libro non lo conoscevo, quando ho letto la descrizione mi é venuto in mente lui per la sua condizione da eremita (o quasi). Mi sono ricordata che anche @Avanguardia ha un cagnolino. Potrebbe essere una lettura in cui potrebbe facilmente immedesimarsi.Perché l'hai taggato? Non voglio spoilerare troppo ma nel libro c'è una storia di abusi familiari e di dolore ancestrale, le due entità rappresentate dall'uomo e dal cane che diventano un tutt'uno nella narrazione per cercare di fornire una risposta all'insensatezza ed alla lotta quotidiana.
Di figa nel libro non ce n'è nemmeno una, ed anzi l'unica presente è disprezzabile moralmente. Non credo possa interessargli se non c'è figa che possa compensare le sue mancanze, anzi al principino lo deprimerebbe ulteriormente la lettura di certe pagine.